Vai al contenuto

ma i bigliettini del casello...


Messaggi Raccomandati:

Qualcuno di voi sarebbe favorevole all'eliminazione dei caselli dalle autostrade e all'introduzione della marca da applicare al vetro della macchina come succede in Svizzera?

Io non ho mai capito perché quel sistema è adottato solo in Svizzera. Non potrebbe essere adottato anche in Italia?

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno di voi sarebbe favorevole all'eliminazione dei caselli dalle autostrade e all'introduzione della marca da applicare al vetro della macchina come succede in Svizzera?

Io non ho mai capito perché quel sistema è adottato solo in Svizzera. Non potrebbe essere adottato anche in Italia?

Sarebbe fantastico il bollino costa circa 30 euro e a validità annuale per circolare sulle autostrade svizzere...però forse un utopia in Italia....dove la rete autostradale è ben più estesa!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

il bollino alla svizzera sarebbe un'utopia, da noi

gli introiti della società autostrade sono giganteschi, diviso per il numero di utenti, darebbe un importo alto e quindi sperequerebbe quel 90% di italiani che usano l'autostrada per 1000 km / anno a dir molto. Ci vorrebbero dati certi, ma son convinto che si arriverebbe tranquillamente a 300 euro/anno per auto

Ovvio che non ho nulla con chi lavora viaggiando però non mi pare corretto che il costo fosse ricaricato sulla totalità.

Meno sperequata sarebbe sicuramente la formula di ricarico sulla benzina, poichè più attendibile sarebbe la formula : + km totali ---> + km in autostrada

Oltretutto si recupererebbe anche dal piccolo onere dell'esazione del ticket

E pensare che a Bologna si sta parlando di costruire un passante autostradale nord e di mettere barriere aggiuntive di pedaggo ai vari passaggi tangenziale liberalizzata-autostrade (come a Napoli, fulgido retaggio medioevale)

Questa è la modernizzazione che ci attende nel terzo millennio ... gabelle dappertutto

speriamo che nessuno si accorga che l'aria che respiriamo è gratis

oppure se ne sono accorti ma temono che se ce la facessero pagare poi gli tocca di pulirla

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.