Vai al contenuto

Punto III su Quattroruote...


Robert1

Messaggi Raccomandati:

...4R dice che la 199 è disegnata da Giugiaro...ma la Filo era un prototipo di Bertone per Opel e Taurus dice che da questa trae ispirazione....

Ma infine, chi metterà la firma sulla vettura? Il Centro Stile? Giugiaro?

Bè ormai tutte le auto sono dei mix fra varie poroste interne o esterne ai centri stile difficile dire di chi è realmente il design, anche le stilo-a sono nate da un mix di proposte del centro stile e giugiaro....come panda di centro stile e bertone...e idea giugiaro normalizzata dal c.s fiat,qui in effetti i fari di 4ruote sanno di giugiaro ma nn so se sono quelli definitivi...filo mi affascinava di più vedremo...certo che sulla stilo-a giugiaro sta ben lonatnao di dire che alcune parti del design (tutto l'anteriore) sono sue......invece su 156 restylig c'è addirittura la sua firma...mah...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s
...4R dice che la 199 è disegnata da Giugiaro...ma la Filo era un prototipo di Bertone per Opel e Taurus dice che da questa trae ispirazione....

Ma infine, chi metterà la firma sulla vettura? Il Centro Stile? Giugiaro?

No la 199 nasce dalla propposte di Bertone e quella interna....Giugiaro non c'entra nulla con Italdesign-Giugiaron come stile..Italdesign-Giugiaro come engineering collabora nella industrializzazione di alcuni particolari....questo succede molte volte per esempio Bertone ha fatto la ricerca per la industrializzazione di molte parti di TT e CLK anche se non c'entrava proprio nulla come stile....oppure Pininfarina che produrra' le Brera/Spider anche se e' stata disegnata da Italdesign-Gigiaro.....

Tutte le Alfa tranne quelle disegnate dal centro stile portano la firma..GTV/Spider di Pinin 156 restyling di Giugiaro GT di Bertone

Link al commento
Condividi su altri Social

...4R dice che la 199 è disegnata da Giugiaro...ma la Filo era un prototipo di Bertone per Opel e Taurus dice che da questa trae ispirazione....

Ma infine, chi metterà la firma sulla vettura? Il Centro Stile? Giugiaro?

No la 199 nasce dalla propposte di Bertone e quella interna....Giugiaro non c'entra nulla con Italdesign-Giugiaron come stile..Italdesign-Giugiaro come engineering collabora nella industrializzazione di alcuni particolari....questo succede molte volte per esempio Bertone ha fatto la ricerca per la industrializzazione di molte parti di TT e CLK anche se non c'entrava proprio nulla come stile....oppure Pininfarina che produrra' le Brera/Spider anche se e' stata disegnata da Italdesign-Gigiaro.....

Tutte le Alfa tranne quelle disegnate dal centro stile portano la firma..GTV/Spider di Pinin 156 restyling di Giugiaro GT di Bertone

a parte questo discorso del design che verificheremo col tempo

ma ste sospensioni posteriori come sono insomma???

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho sfogliato anch'io 4r e' mi sembra molto carina(se la foto e' reale)ma di preciso quando uscirà la nuova punto?

settembre '05 o prima?

Io dovrei cambiare auto l'anno prossimo mi piacerebbe una punto 3p mj ma....quasi quasi aspetto.

bannerami.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Presentazione fine maggio 2005 commercializzazione primi Giugno 2005.

Ti ho detto la sospensione posteriore a differenza dell'attuale e' indipendente , 199 usa una sorta di multilink semplificata per mantenere i costi accetabili.

Link al commento
Condividi su altri Social

Presentazione fine maggio 2005 commercializzazione primi Giugno 2005.

Quindi alla fine si riesce ad anticiparla a prima dell'estate. Qualche settimana fa mettevi ancora il dubbio tra giugno e settembre :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

... Ti ho detto la sospensione posteriore a differenza dell'attuale e' indipendente , 199 usa una sorta di multilink semplificata per mantenere i costi accetabili.

quindi Quattroruote che sostiene che sarà utilizzato uno schema interconnesso sbaglia? quando l'ho letto mi è preso male!

Spero che questa 199 possa essere quanto di più raffinato e robuto sia possibile!

Il frontale di 4ruote a mio avviso richiama un po' lo stile della barchetta, non trovate?

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

... Ti ho detto la sospensione posteriore a differenza dell'attuale e' indipendente , 199 usa una sorta di multilink semplificata per mantenere i costi accetabili.

quindi Quattroruote che sostiene che sarà utilizzato uno schema interconnesso sbaglia? quando l'ho letto mi è preso male!

Spero che questa 199 possa essere quanto di più raffinato e robuto sia possibile!

Il frontale di 4ruote a mio avviso richiama un po' lo stile della barchetta, non trovate?

guarda..... ti assicuro che la sospensione a ruote interconnesse..... io credo che alla fine sia questo lo schema.... non sia affatto male in quel segmento

tutt'altro

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
... Ti ho detto la sospensione posteriore a differenza dell'attuale e' indipendente , 199 usa una sorta di multilink semplificata per mantenere i costi accetabili.

quindi Quattroruote che sostiene che sarà utilizzato uno schema interconnesso sbaglia? quando l'ho letto mi è preso male!

Spero che questa 199 possa essere quanto di più raffinato e robuto sia possibile!

Il frontale di 4ruote a mio avviso richiama un po' lo stile della barchetta, non trovate?

guarda..... ti assicuro che la sospensione a ruote interconnesse..... io credo che alla fine sia questo lo schema.... non sia affatto male in quel segmento

tutt'altro

Fabvio la 199 non usa sospensioni a ruote inteconesse.....

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda..... ti assicuro che la sospensione a ruote interconnesse..... io credo che alla fine sia questo lo schema.... non sia affatto male in quel segmento

tutt'altro

che sia un buono schema di base per questo segmento non ci sono dubbi, ma se si può avere di più, perché non farlo?

La 199 con le sospensioni multilink, per quanto semplificate rispetto ai più complessi schemi dei segmenti superiori, sarebbe, se questo schema avesse una messa a punto eccellente, sarebbe un nuovo punto di riferimento per l'intero segmento con indubbie ripercussioni anche a livello di immagine, e non è poco...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.