Vai al contenuto

F40 vs 288GTO...


giulietta2.0

Messaggi Raccomandati:

Queste due supercar Ferrari, nate entrambe nell'"era del Turbo", rappresentano per molti versi l'archetipo di auto brutali e divertenti da controllare :shock: .....

SCEGLIETE!!!! :D:D

F40

Motore

V8 di 2936cc biturbo da 478cv a 7000 giri/min

cv/l = 163

Peso a vuoto

1100Kg

Prestazioni

0-100Km/h 4.50sec

Km da fermo 20.80sec

Vel. Max 325.168Km/h

f40.jpg

f40-2.jpg

f40.jpg

288 GTO

Motore

V8 di 2855cc biturbo da 400cv a 7000giri/min

cv/l = 140

Peso a vuoto

1160Kg

Prestazioni

0-100Km/h 5sec

Km da fermo 22.5sec

Vel Max 304Km/h

GTO.jpg

ferrari-288-gto-red3.jpg

ferrari288GTO_r1_c1.jpg

langue.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131
spettacolare ed emozionante la F40.....

brutale ma con un pizzico in più di eleganza la 288...

e come si fa a scegliere... ????

forse la 288

... direi la stessa cosa...

cioè se potessi sceglierne una per me anche un po da usare normalmente. senza dubbio la Gto..

...anche io preferisco la gto... 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) :D ...anche l'altra mi va bene!!!! :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

veramente mi e' difficile trovare la eleganza sulla 288 GTO..perche non hai messo le prestazioni ufficiali della F40 cioe' 3"9 0-100 e Vmax 324km/h...mi pare che l'esemplare usato sulla prova di cui citi la performance era di una F40 delle ultime serie che pesavano 1235kgr....

Preferisco la F40 la 288 GTO si alleggerisce troppo nel retro nelle curve di medioalte-alte velocita' mentre la F40 e' molto piu' sincera e ben equilibrata....infine nonostante la maggiore pressione il turbolag si sente di meno sulla F40.

Link al commento
Condividi su altri Social

veramente mi e' difficile trovare la eleganza sulla 288 GTO..perche non hai messo le prestazioni ufficiali della F40 cioe' 3"9 0-100 e Vmax 324km/h...mi pare che l'esemplare usato sulla prova di cui citi la performance era di una F40 delle ultime serie che pesavano 1235kgr....
langue.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

La F40 l'ho vista diverse volte (nei filmati :cry: ) e ho trovato, che, nonostante l'elevata potenza, il sovrasterzo è ben gestibile... la 288GTO ha una classe non indifferente... direi che il punteggio è 1-1 :wink:

Se potessi ne prenderei un esemplare di F40 e di 288

Alla prossima!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente, la linea della 288Gto è stupenda (non che la F40 sia da meno), il motore sarà meno potente, ma da quello che ho potuto più volte leggere (provarle, mi pare un'impresa pressochè impossibile) è ancora più cattivo e la sua "botta" non è indifferente. La F40 è molto più estrema sia all'interno sia fuori e non ha quell'aria da insospettabile del 288. ritengo, infatti, che se non si ha un minimo di cultura autoveicolistica, la si potrebbe confondere quasi con il 208 (155 Cv), mentre questa ne ha 400 (di cavalli) oltre ad essere molto, molto, molto più divertente

In Natura nulla si crea, nulla si trasforma, tutto si sistrugge (I Principio Lavoisier-Di Giampalma)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.