Vai al contenuto

NONCICLOPEDIA - che schifezza


Sonata_Arctica

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Seb, non è questione di questo o quello, vorrei sapere perchè Vauro può disegnare certe cose mentre forattini ormai non viene più pubblicato se non da chicchessia!!

Perchè è di parte?? ma lo è davvero?? non è satira anche quella??

Vauro invece è la voce dell'oracolo della verità??

Non buttiamola in politica che non si può, e che soprattutto non ne vale la pena... ma come disse quel tale molto + famoso di me: "Mi batterò fino alla fine per affermare la mia idea , ma mi batterò fino alla morte affinchè il mio avversario possa esprimere la propria idea".

Quindi, che Vauro e Nonciclopedia imparino un po' di decenza ci starebbe, ma alla fine la cosa cui tengo maggiormente è che imparino ad incassare le critiche di chi non la vede come loro senza gridare "fascisti", "regime" etc etc

ps: un paio di eccezioni alla regola sopra, Santoro e Fede... trasportati con la macchina del tempo l'uno in un carcere nazista e l'altro in un gulag siberiano...

E NON SCHERZO!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Seb, non è questione di questo o quello, vorrei sapere perchè Vauro può disegnare certe cose mentre forattini ormai non viene più pubblicato se non da chicchessia!!

Perchè è di parte?? ma lo è davvero?? non è satira anche quella??

Vauro invece è la voce dell'oracolo della verità??

Macché bocca della verità, è semplicemente una voce fuori dal coro, per nulla oggettiva, molto fastidiosa e per questo "necessaria". Purtroppo Forattini è solo uno dei tanti esclusi, chi troppo scomodo per qualcuno, chi per un altro, chi troppo fuori dagli schemi... l'Italia purtroppo è piena di esponenti della satira bollati come "faziosi" e così via e quindi messi da parte.

Non buttiamola in politica che non si può, e che soprattutto non ne vale la pena... ma come disse quel tale molto + famoso di me: "Mi batterò fino alla fine per affermare la mia idea , ma mi batterò fino alla morte affinchè il mio avversario possa esprimere la propria idea".

Quindi, che Vauro e Nonciclopedia imparino un po' di decenza ci starebbe, ma alla fine la cosa cui tengo maggiormente è che imparino ad incassare le critiche di chi non la vede come loro senza gridare "fascisti", "regime" etc etc

concordo

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Ho letto un po dei vostri commenti

onestamente trovo abbastanza divertente il fatto di scandalizzarsi per cosi' poco

oops e' vero e' vero e' morta della gente e altra ha perso tutto ma vorrei ricordare che ci sono paesi dove questa e' la normalita' e non un'evento eccezzionale

Questi sono ragazzetti che scimmiottano gente strapagata per fare gli stupidi in tv in radio e chi piu' ne ha piu' ne metta

danno noia? e non vi connettete a loro se se ne parla e si continua a postare loro video vuol dire che alla fine hanno colto nel segno e hanno attirato l'attenzione (che secondo me era quello che volevano );)

Come al solito mi leggi ma non mi capisci :(

provo a riformulare ;)

io non ho detto che il terremoto e' quindi morti e gente senza casa sono la normalita'

Ho detto che ci sono paesi dove la gente che muore di fame che muore per tragedie naturali o altro per loro sono eventi quotidiani mentre per noi sono eventi eccezzionali e quando accadono ci spiazzano perche' non ci siamo abituati

L'hai messa in maniera molto brutale ma il discorso è concettualmente corretto (la forma è invece deprecabile). Per rendersene conto basta vedere cosa succede quando muore un poliziotto, un carabiniere durante una rapica od un militare in missione all'estero: nei primi due casi, nella migliore delle ipotesi, agli agenti delle Forze dell'Ordine viene dedicato un trafiletto a piè di pagina nella sezione di cronaca del quotidiano locale mentre, nel terzo caso, si assistono a funerali di Stato e fioccano le medaglie d'oro al valore.

Peccato però che non si possa giustificare l'idiozia di quattro cretini, convinti che descrivere il terremoto de L'Aquila come un pesce d'aprile in ritardo sia spiritoso, con il fatto che muoiono migliaia di persone di fame nel mondo.

Sono allibito. :roll:

Quindi parlare in modo satirico di un'evento di questo tipo per noi e un peccato mortale (specie se poi nella satira vengono tirati in ballo personaggi politici della nostra parte :lol:) ma quando si fa' della satira sul negro che muore di fame ci mettiamo a ridere vero o no?

Forse riderai te ma io sentendo certe "spiritosaggini" vengo colto da un irrefrenabile voglia di spedire il barzellettiere all'opedale.

Sono ancor più allibito. :roll::pz

L'italia e' il paese dove tutto viene portato in tv dove tutto viene spettacolirazzato dove le tv private e pubbliche possono dire e fare cio' che vogliono ma poi ci scandalizziamo di 4 bambocci che fanno un blogghetto e che prendono in giro qualche politico?

mi domando se non ci fosse di mezzo il solito noto se si sarebbe suscitato tutto questo mare di sdegno

Onestamente in Italia mi pare che le cose di cui scandalizzarsi e preoccuparsi siano altre che non dei bimbetti che si divertono col computer a prendere in giro o a fare satira (comunque in qualche modo condannando ) certi avvenimenti che accadono nel nmostro paese a causa di appalti truccati bustarelle e schifezze di questo genere

Ah gia' ma in italia certe cose non sono piu' reato dimenticavo ....che sbadato :lol:

Approfitto infine di questo passaggio per fare una considerazione: il topic è stato aperto da un autoparerista le cui idee politiche sono notoriamente filo-comuniste e nei miei interventi, che hanno ricevuto l'approvazione di tutti quanti criticano la pagina di Nonciclopedia in questione, ho detto chiaramente che è sacrosanto fare satira sui politici (ovvero su Sua Nanità) e sui prelati che dicono cretinate; eppure c'è chi è stato capace di attribuire la causa di tanta indignazione al fatto che Nonciclopedia abbia osato citare alcune frasi di Berlusconi ed una del Direttore di Famiglia Cristiana?

Non sono più allibito, mi avete proprio fatto cadere le palle e poi le avete calpestate.

P.S. Chiedo scusa ai moderatori se ho ributtato benzina sul fuoco ma proprio non riuscivo ad ingoiare questo rospo.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...
L'hai messa in maniera molto brutale ma il discorso è concettualmente corretto (la forma è invece deprecabile). Per rendersene conto basta vedere cosa succede quando muore un poliziotto, un carabiniere durante una rapica od un militare in missione all'estero: nei primi due casi, nella migliore delle ipotesi, agli agenti delle Forze dell'Ordine viene dedicato un trafiletto a piè di pagina nella sezione di cronaca del quotidiano locale mentre, nel terzo caso, si assistono a funerali di Stato e fioccano le medaglie d'oro al valore.

Peccato però che non si possa giustificare l'idiozia di quattro cretini, convinti che descrivere il terremoto de L'Aquila come un pesce d'aprile in ritardo sia spiritoso, con il fatto che muoiono migliaia di persone di fame nel mondo.

Sono allibito.

uhmmm riprendo questo vecchio topic che ho trovato estremamente interessante .... onestamente penso che in Italia ci sia una certa propensione alla spetacolarizzazzione di tutto non esistono tragedie vere e proprie ma solo eventi che fanno vendere giornali e guardare centinaia di trasmissioni su questo o quell'argomento di interesse comune ...per cui scandalizzarsi per quattro ragazzini che fanno della satira su un'argomento che dovrebbe essere trattato con umanita' (purtroppo ) e' bello (ma in italia lo ribadisco assolutamente inutile )
Link al commento
Condividi su altri Social

un piccolo commento :

vi rende conto che la "rete" sta diventando una pattumiera ?

piena zeppa di imbecillita' e cose inventate ?

non che prima non succedesse ma il fatto che occorreva esporsi direttamente era un freno alle kazzate.

secondo me in futuro sara' un bel problema: buon lavoro ai mod.

esempio semplice di quanto sia diventata pattumiera: cerca una normativa qualsiasi e ti escono link a tutto, tranne che alla normativa..

oppure metti in ricerca qualsiasi cosa (un computer, una bici, un componente qualsiasi)..troverai prima chi lo vende, che la sua scheda tecnica od il sito del produttore..

Vero.....anche perchè sovente le cose meritevoli vengono uccise a colpi di presunti "diritti d'autore" (vedi Youtube, fanfiction....e simili):|

ovvio..altrimenti come si fa a "greggiare" la gente?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.