Vai al contenuto
  • 0

Lancia Delta o Opel Insignia Sports Tourer?


Fiat82

Domanda

Ciao a tutti prima che uscisse l'opel insigna ero certo di prendere la lancia delta 1.6mj platino con in aggiunta i seguenti accessori:

magic parking,bl&me nav cruise control sensore pioggia accensione automatica delle luci e specchietto interno fotocromatico prezzo totale con sconto :27000

ieri sn andato per un opel insigna berlina(scusa ma la station è bella a baule chiusa appena si apre sembra una cassa da morte...nn ci siamo) 2.0 cdi da 130 cv cosmo con in aggiunta solo la vernice mi chiedono 26000euro

sicuramente le due vetture sono di segmenti diversi, l'insigna è + un segmento fiat croma e lo si nota dalle finiture. sono rimasto colpito dalle finiture, dalla forma dlla plancia ma deluso dai materiali di pelle sintetica già d serie sulla cosmo.

Delusione anche per lo spazio per la testa dietro, si è molto soffocati da vera berlina sportiva.....Se guardo solo le finiture interne vedo una cura maggiore sull'opel insigna che per me è un segmento sopra a quello della delta, però la delta mi sembra + abitabile. Che ne dite?p.s. i prezzi sono simili ma non le dotazioni, la delta è meglio accessoriata.....cq ora mi interessa fare un confronto di interni come finiture spazio e qualità........

Modificato da J-Gian
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

finiture e materiali sono 2 cose distinte, delta ha ottimi materiali sui sedili e normale per il resto dell'auto ma una compiutezza costruttiva da C di livello medio-basso, delta non ha dei gran materiali ma una compiutezza costruttiva da D premiummm.....2 auto molto diverse difficile da paragonare.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...mmm il prezzo della Delta però mi sembra un po elevato, dato che è pure quello scontato.

ps: ma perchè il blue&me nav? a sto punto l'instant se vuoi un vero navigatore...

dell'istant nav ne parlano tutti male dicendo che è un sistema vecchio non aggiornato e non comprende il servizio di sos e non si può avere lo sconto sull'assicurazione.....il prezzo totale reale è di 29526 scontato 27

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Come hai già detto l'Insignia apparteniene ad un'altro segmento (è lunga più di 4.80 m se non sbaglio, la Delta è più corta di almeno 30 cm). Come guidabilità è molto buona, forse anche superiore a Delta, ma il 2.0 diesel da 130 cv mi sa che è un pò sottodimensionato, l'auto è lunga e pesante.

Riguardo le finiture la delta ha il cruscotto rivestito in Benova, molto simile alla pelle, poi se la si prende con gli interni Frau l'ambiente diventa davvero di classe; ma qua e là ci sono finiture poverelle, come ad esempio i tasti sulla consolle centrale e qualcos'altro.

L'Insignia globalmente ha finiture migliori, ma non capisco quando dici "materiali di pelle sintetica".:?:

Comunque io ti consiglio l'Insignia, anche se dietro si sta bene in due e c'è poco spazio per la testa, forse la Delta ha più abitabilità; la linea della Opel è molto più slanciata e sportiva, un vero passo avanti rispetto alla Vectra, mentre della Lancia mi piace veramente solo il frontale, il laterale è il posteriore sono troppo "tozzi" (belli comunque i led)

Dopo dipende da quello che cerchi, se maggiore abilità o una linea più sportiva.

L'ho vista dal concessionario perchè io e mio padre stavamo vagliando l'idea di acquistarla, se non fosse che è troppo lunga per il nostro garage (poi abbiamo ripiegato su un New Megane Coupè, tutt'altro segmento.

Ps: Insignia e Croma forse appartengono allo stesso segmento (per dimensioni) ma la linea della Croma non è nè carne nè pesce, ottima abitabilità certo, ma la linea è una via di mezzo tra station e monovolume, un ibrido

i sedili dell'insigna nell'allestimento cosmo sono di pelle sintetica e stoffa come sull'opel corsa a differenza della delta che ha pelle vera e alcantara......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la delta è molto spaziosa grazie a vari accorgimenti come il pianale allungato che fa guadagnare spazio alle gambe di chi siede dietro e si va a collocare tra il segmento c e quello d....

esatto questo è uno dei grossi motivi, a me piace l'auto abitabile cosa che non lo sarebbe la insigna con il tetto che scende veloce nel posti posteriori limitando lo spazio in altezza.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Insignia anche a occhi chiusi, quanto ad estetica. probabilmente l'abitabilità della Delta è superiore, ma quanto a bagagliaio vince la Insignia. suggerimento: perché non prenderla con un motore lievemente più potente? se non costa molto di più ovviamente, io punterei sul 2.0 da 165cv.

il motore 2.0 costa 2000euro in + e considerando che io punto ad un auto a mezza via fra prestazioni e consumi(ier ho provato il 1.6 e ne sn rimasto stupito spinge davvero bene)....il 1.6 è perfetto...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
bhe difficile sempre consigliare tra una vettura con equipaggiamento sufficiente ma base come l'insigna e una farcitissima come delta platino (farcita di suo) + altri opt.

Probabilmente andrei su delta ma "accontentandomi" della platino, complice i costi di gestioni inferiori

Darei un'occhiata anche alla 159 2.0mjet 170cv progression, con lo sconto siamo sui 27000€

Ben altro andare su strada

a me l'auto piace accessoriata...sn un pò patito, cq ho fatto un giro anche all'alfa ma qc mese fa c'era ancora il 1.9mj da 150cv e per l'allestimento distinctive a cui puntavo mi chiedono 29000.....e poi la 159 ammetto che inizia a essere anziana, altro motivo per cui ho mollato il colpo...anche se mi piace di brutto...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A me personalmente l'insigna non piace molto mentre adoro la delta, deve vedere lui quale gli piace di più.
frontalmente e posteriormente la delta mi piace molt molto molto di + dell'insigna...diciamo che l'insigna è entrata in gara grazie alle migliori finiture interne e il prezzo vicino a quello della delta che sto valutando....
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Esteticamente e globalmente andrei senz'altro sull'Insignia.

L'auto è davvero molto bella, gl'interni sono piacevoli e fatti piuttosto bene, soprattutto molto "omogenei". I sedili hanno molteplici regolazioni e ti ritagli sempre un'ottima posizione di guida.

Quanto a guidabilità, nonostante dimensioni e peso ne parlano molto bene sulle riviste, ed anche amici che hanno avuto modo di provarla sono rimasti piacevolmente soddisfatti.

Il comfort infine è tutto a vantaggio della Opel, sia in termini di assorbimento che dal punto di vista acustico... Dalle rilevazioni strumentali la differenza è notevole.

sicuro che il confort sia pro opel?a me della delta ne parlano benissimo......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Allora vai con la delta:)

eh putroppo non è facile.....ammetto che io sono molto pignolone a livello di auto guardo cose che l'utente medio nn fa....per ora siamo messi che :estetica : delta

qualità dei materiali delta

prezzo: delta

finiture : insigna

abitabilità : delta

cruscotto: insigna

disegno della plancia : delta

......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.