Vai al contenuto
  • 0

Centralina motore Ford Fiesta 2003


game over

Domanda

sapete se è indinspensabile montare quella di serie? o meglio ne esistono di commerciali? è possibile resettarne un altra e riprogrammarla?

la mia è del 2003 16 v a benz ...ho fatto il giro di tuttii rottamatori di roma

e non sonno riuscito a trovare quella con i stessi numeri...

aiutoooooooooooo

datemi una dritta.

ford fiesta dicembre 2003 16 v a benz

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

1 - E' illegale farlo, ci avevo pensato anch'io;

2 - Cambiando o rimappando la centralina si sollecitano maggiormente tutti i componenti dell'auto, soprattutto il volano, che è tarato per sopportare una certa potenza, non di più

Penso intendevi questo, o no?

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se si è guastata la centralina e devi sostituirla, dato che non la trovi dagli sfasciacarrozze non ti rimane che ordinarla presso un officina Ford.

L'auto è abbastanza recente, quindi non dovrebbe essere difficiele procurartela.

Se invece sei "insoddisfatto" dall'attuale centralina e vuoi mettercene un altra, magari con una mappatura differente, meglio che lasci stare se non vuoi rischiare problemi con l'auto e magari anche con le forze dell'ordine. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se si è guastata la centralina e devi sostituirla, dato che non la trovi dagli sfasciacarrozze non ti rimane che ordinarla presso un officina Ford.

L'auto è abbastanza recente, quindi non dovrebbe essere difficiele procurartela.

Se invece sei "insoddisfatto" dall'attuale centralina e vuoi mettercene un altra, magari con una mappatura differente, meglio che lasci stare se non vuoi rischiare problemi con l'auto e magari anche con le forze dell'ordine. ;)

infatti il mio dubbio è: ne esistono di commerciali?

non vi ho ancora ringraziato per le risposte!

lo faccio adesso

:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

alla ford danno per scontato la sostituzione della centralina.

a me però vengono dei dubbi!

dopo essermi documentato in rete

potrebbe essere la valvola egr sporca ,il debimetro che funziona male, la sonda lambda;

tutti escludono che la centralina si possa guastare!

scusatemi se cosi fosse, alla ford che fanno? giocano!

io non sono un esperto di motori,ma non voglio neanche fare la figura del peracottaro!

che dite mi inca**o?

Modificato da game over
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

C'è la possibilità che esagerino il problema, per non andare a trovare quale sia esattamente il guasto o addirittura per puro lucro.

Ma c'è anche ogni possibilità che effettivamente la centralina sia da sostituire, dato che ci hanno messo le mani sopra e hanno ben modo di far girare dei software di diagnostica in grado di indicare un effettiva avaria della centralina.

Il consiglio che ti do è il medesimo di David. Se riesci rivolgiti ad un altra officina autorizzata della casa per avere un secondo parere e se hai un meccanico di fiducia, anche non ford, fagli dare un occhiata veloce.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
C'è la possibilità che esagerino il problema, per non andare a trovare quale sia esattamente il guasto o addirittura per puro lucro.

Ma c'è anche ogni possibilità che effettivamente la centralina sia da sostituire, dato che ci hanno messo le mani sopra e hanno ben modo di far girare dei software di diagnostica in grado di indicare un effettiva avaria della centralina.

Il consiglio che ti do è il medesimo di David. Se riesci rivolgiti ad un altra officina autorizzata della casa per avere un secondo parere e se hai un meccanico di fiducia, anche non ford, fagli dare un occhiata veloce.

siete veramente delle persone straordinarie! vi ringrazio di cuore per il vostro supporto"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.