Vai al contenuto

GPunto 1.6MJet con DPF - Quale carburante


Messaggi Raccomandati:

La scrittina te la puoi essere tranquillamente persa mentre guidavi, se hai già alle spalle 11mila km. E poi la vettura la guidi solo tu? Potrebbe essere capitato a qualcun'altro. ;)

Può anche essere che me la sia persa, però ho cercato di farci attenzione, e i caratteri non sono così piccoli, boh:confused:. Può anche darsi che sia capitato quando l'ha guidata mio padre, anche se io la conduco nel 95% dei casi

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Quindi se ho capito anche a te non si è ancora accesa la spia della rigenerazione?

Quanti km hai?

Ehm l'ho ordinata 15gg fà... spero solo di nn aver problemi con la rigenerazione!

GPS 1.6 16V MJet DFP Sport 6M 5P My09

Bianco Divino-Take Off-Distanziali 16mm-Eibach SportLine-Bracciolo-Quadro strumenti Matrix Abarth-Carbon Look interno-Sensori parcheggio-Specchietti nero lucido-Oscuramento totale vetri-H.i.D Xenon Kit 6oooK @ Fari e Fendi-Dayline-Luci posizione e targa multiled-Stop AbarthStyle a led-Plafoniere a led superflux-Pedaliera Abarth-AudyStyle-BlackLine-Pinze rosse-Mr. Dot su terzo stop-Antennino alluminio nero-Filtro aria K&N-Mappatura ECU House Tuning.de

Link al commento
Condividi su altri Social

La scrittina te la puoi essere tranquillamente persa mentre guidavi, se hai già alle spalle 11mila km. E poi la vettura la guidi solo tu? Potrebbe essere capitato a qualcun'altro. ;)

Nel mio caso la scritta non è apparsa sono praticamente sicuro, l'auto la guido solo io e di solito tengo il computer su consumo istantaneo.

Mi pare che la rigenerazione "forzata" duri parecchi minuti e sia accompagnata da un raddoppio dei consumi istantanei; io non ho mai notato nemmeno l'aumento dei consumi.

Per quel che ne so io la pulizia del flitro avviene di norma con i gas di scarico dell'auto senza post-iniezione di gasolio, solo quando è neccessario c'è questa fase.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehm l'ho ordinata 15gg fà... spero solo di nn aver problemi con la rigenerazione!

Quello che mi hanno detto al conce e che ho letto su un paio di riviste è che i motori 1.6 sono stati progettati per avere il DPF e quindi con l'esperienza dei problemi dei precedenti motori hanno piazzato il filtro subito dopo la turbina.

Questo fa sì che i gas di scarico che entrano nel DPF siano molto caldi e quindi il filtro si pulisca da solo senza bisogno di post-iniezione di gasolio.

Finora mi sembra che sulla mia la cosa abbia funzionato bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Quello che mi hanno detto al conce e che ho letto su un paio di riviste è che i motori 1.6 sono stati progettati per avere il DPF e quindi con l'esperienza dei problemi dei precedenti motori hanno piazzato il filtro subito dopo la turbina.

Questo fa sì che i gas di scarico che entrano nel DPF siano molto caldi e quindi il filtro si pulisca da solo senza bisogno di post-iniezione di gasolio.

Finora mi sembra che sulla mia la cosa abbia funzionato bene.

Modificato da Eagles

GPS 1.6 16V MJet DFP Sport 6M 5P My09

Bianco Divino-Take Off-Distanziali 16mm-Eibach SportLine-Bracciolo-Quadro strumenti Matrix Abarth-Carbon Look interno-Sensori parcheggio-Specchietti nero lucido-Oscuramento totale vetri-H.i.D Xenon Kit 6oooK @ Fari e Fendi-Dayline-Luci posizione e targa multiled-Stop AbarthStyle a led-Plafoniere a led superflux-Pedaliera Abarth-AudyStyle-BlackLine-Pinze rosse-Mr. Dot su terzo stop-Antennino alluminio nero-Filtro aria K&N-Mappatura ECU House Tuning.de

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma infatti il senso di questo mio 3D non è quello di sapere se i DPF abbiano o meno problemi ma se questi "CARBURANTI SPECIALI" (Vuoi più puliti, più prestazionali o solo più costosi) facciano del bene (o del male) ai nostri mjet

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
tutti i carburanti rispondono alle normative per quello che concerne lubrificazione ecc ecc, quindi non gli fanno assolutamente nulla di male..
Modificato da Eagles

GPS 1.6 16V MJet DFP Sport 6M 5P My09

Bianco Divino-Take Off-Distanziali 16mm-Eibach SportLine-Bracciolo-Quadro strumenti Matrix Abarth-Carbon Look interno-Sensori parcheggio-Specchietti nero lucido-Oscuramento totale vetri-H.i.D Xenon Kit 6oooK @ Fari e Fendi-Dayline-Luci posizione e targa multiled-Stop AbarthStyle a led-Plafoniere a led superflux-Pedaliera Abarth-AudyStyle-BlackLine-Pinze rosse-Mr. Dot su terzo stop-Antennino alluminio nero-Filtro aria K&N-Mappatura ECU House Tuning.de

Link al commento
Condividi su altri Social

Se questi carburanti (come promettono le pubblicià):

a. sono veramente più puliti, riducendo le polveri e quindi l'intasamento del DPF, con conseguente riduzione delle rigenerazioni

b. hanno veramente additivi in grado di ripulire (con il tempo) motori vecchi e maltrattati dallo sporco e dalle incrostazioni

c. hanno additivi in grado di proteggere dallo sporco, mantenendo pulito, un motore nuovo

d. hanno veramente numero di cetano più alto e ciò significa veramente una migliore resa kilometrica...

Bhè per me sono validi anche a qualche cent in più

GPS 1.6 16V MJet DFP Sport 6M 5P My09

Bianco Divino-Take Off-Distanziali 16mm-Eibach SportLine-Bracciolo-Quadro strumenti Matrix Abarth-Carbon Look interno-Sensori parcheggio-Specchietti nero lucido-Oscuramento totale vetri-H.i.D Xenon Kit 6oooK @ Fari e Fendi-Dayline-Luci posizione e targa multiled-Stop AbarthStyle a led-Plafoniere a led superflux-Pedaliera Abarth-AudyStyle-BlackLine-Pinze rosse-Mr. Dot su terzo stop-Antennino alluminio nero-Filtro aria K&N-Mappatura ECU House Tuning.de

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.