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Ibrido... Vi convince??!


FlyMav

Domanda

Aprivo questo post per chidervi cosa ne pensavate dele auto ibride attualmente maggiormente vendute:

Toyota Prius Hibrid e Honda Insight Hibrid.

A voi questo connubbio elettrico / Scoppio vi convince?

Qualcuno del forum ne possiede una?

Una cosa sola è certa il gran risparmio su bollo e l'inesistenza delle ZTL e delle preferenziali e non si pagano i parcheggi blu (almeno a bologna).

I consumi che dichiarono secondo voi sono reali?

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Con un motore a benzina piu' grande e l'ottimizzazione della parte "elettrica", la distanza in autostrada dovrebbe diminuirsi rispetto ai diesel (parlo della nuova prius) il problema del sistema ibrido e' che ci sono (in italia) solo 2 auto tutto sommato anche abbastanza simili.

Se si allargasse la gamma di modelli e magari si riuscisse ad adottare batterie al litio potrebbero effettivamente prendere una buona fetta di mercato.

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in città? minimo 10km? non li fa nemmeno la mia polo 1.4 a benzina fra poco, ti aspetti di tirarli fuori da un 1.8 da 125 km che deve portarsi avanti una massa di quel tipo? si, forse ti devi riabituare al benzina.

10km di media in complessivo a gpl invece dovresti farli, vuol dire che a benzina faresti attorno ai 13 con un litro, che anche questo è un buon risultato, non lontano da certe diesel automatiche..;)

Vedo che hai la VW passat con il metano?!? Come va? La volevo prendere anche io! Pero ho scelto volvo solo per un fattore di estetica.

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Aprivo questo post per chidervi cosa ne pensavate dele auto ibride attualmente maggiormente vendute:

Toyota Prius Hibrid e Honda Insight Hibrid.

A voi questo connubbio elettrico / Scoppio vi convince?

Qualcuno del forum ne possiede una?

Una cosa sola è certa il gran risparmio su bollo e l'inesistenza delle ZTL e delle preferenziali e non si pagano i parcheggi blu (almeno a bologna).

I consumi che dichiarono secondo voi sono reali?

L'ibrido è sicuramente il futuro dell'auto a differenza del GPL e, forse, anche del metano: quest'ultimo ha il vantaggio di essere davvero ecologico, ma spesso influisce negativamente sulle prestazioni.

La Prius III è l'unica auto "Full Hybrid" al Mondo ed è sicuramente più avanzata tecnologicamente rispetto alla Insight. Dovrebbe consumare un po' meno della Honda, ma ha un prezzo d'acquisto decisamente impegnativo. Troppo impegnativo, per i miei gusti. L'Insight è, in sostanza, l'ibrida con il rapporto qualità/prezzo migliore.

Capitolo consumi: è praticamente impossibile che quelli dichiarati dalla Casa siano reali. Ma questo è un discorso che vale per qualsiasi automobile. Di sicuro i consumi delle ibride sono imbattibili nei percorsi urbani, molto meno in quelli extraurbani e combinati. Tuttavia, le auto ibride possiedono, generalmente, un "difetto" importante: l'abitabilità posteriore è sacrificata per esigenze aerodinamiche. Si tratta di un problema marginale per chi viaggia solo o ha figli piccoli (perchè non toccano il tetto con la testa), ma diventa serio per chi ha la necessità di avere tre posti comodi.

In sintesi: per due-tre persone che si muovono prevalentemente in città conviene veramente, anche rispetto a un turbodiesel di ultima generazione. A patto, ovviamente, di mantenere uno stile di guida misurato. La Prius III, comunque, dichiara consumi estremamente interessanti pure nell'extraurbano e nel misto. A prova di diesel, insomma. Staremo a vedere, anche se sono convinto che il vero salto di qualità avverrà nei prossimi anni, quando le auto ibride saranno più diffuse e ancora più sofisticate...;)

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Be', prima di tutto staremo a vedere quali sono le percorrenze che sarà possibile avere con la Insight (22 km/l dichiarati dovuti a qualche miglioramento fra motore e pacco batterie), ma al di là di questo è il comfort di guida che mi ha spinto verso un'ibrida. A me che non sono un amante della guida sportiva, il sistema IMA è una manna dal cielo: silenzioso, senza strappi, senza vibrazioni, con una coppia lineare che più lineare non si può (senza quindi quel pendolo fra turbo/non turbo che invece affligge praticamente tutti i piccoli turbodiesel), senza il rischio di fumo nero o affini, con l'auto che si zittisce automaticamente ad ogni stop senza la tiritera cambio in folle+stacco della frizione. Per me è l'ideale. Poi prova a ribaltare il discorso: finalmente posso avere un'auto a benzina con dei costi d'esercizio di un'auto diesel, ma che non va a diesel! Ahh, che soddisfazione... :D

Ti quoto alla grande!

Questa gente non può dire che è meglio un piccolo diesel Euro 5 con FAP perché non avendo provato una ibrida in città non ha la minima idea che cosa vuol dire!

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Ti quoto alla grande!

Questa gente non può dire che è meglio un piccolo diesel Euro 5 con FAP perché non avendo provato una ibrida in città non ha la minima idea che cosa vuol dire!

Ciao Linda, provo a chiedere a te che mi sembra di capire ne possiedi una:

Come costi di manutenzione sono come quelli di un normale motore a benzina o superiori ?

E come se la cava nelle salite in montagna ?

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Su percorso autostradale a velocità costante invece non conviene affatto perchè diventa quasi come una normale auto a benzina, non entrando in gioco il motore elettrico, è comunque un po' avvantaggiata dell'aerodinamica molto ben studiata e il motore efficiente.

Per chi fa parecchia autostrada quindi è meglio un normale Diesel.

Ovviamente tu hai provato entrambi per poter affermare una cosa del genere? :pz

Perché chi è passato dal diesel ad una ibrida dice l'esatto opposto. La prius consuma 1l/100 in meno di una focus TD, a detta di chi è passato da una all'altra.

E dato che so che non mi credi, eccoti le prove.

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Ciao Linda, provo a chiedere a te che mi sembra di capire ne possiedi una:

Come costi di manutenzione sono come quelli di un normale motore a benzina o superiori ?

E come se la cava nelle salite in montagna ?

Sono quattro anni che ne possiedo una e ne sono entusiasta. Da quando, due anni fa ho cambiato lavoro e faccio la rappresentante, sto girando moltissimo tra Irlanda e Italia. I costi di manutenzione sono adirittura inferiori ad una benzina, dato che si va avanti solo ad olio e filtri. A 140.000 km ho ancora i freni originali. Il tagliando più caro era quello dei 90.000 km a 280€ perché han cambiato anche le candele all'iridio.

In montagna è una pura libidine con la sua notevole coppia elettrica e la mancanza del cambio non ti stanca nei tornanti, e nelle salite.

In discesa, tutto a motore spento e ricaricare le batterie.

Clicca sulla mia firma, potrai confrontarti con centinaia di possessori.

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Sono quattro anni che ne possiedo una e ne sono entusiasta. Da quando, due anni fa ho cambiato lavoro e faccio la rappresentante, sto girando moltissimo tra Irlanda e Italia. I costi di manutenzione sono adirittura inferiori ad una benzina, dato che si va avanti solo ad olio e filtri. A 140.000 km ho ancora i freni originali. Il tagliando più caro era quello dei 90.000 km a 280€ perché han cambiato anche le candele all'iridio.

In montagna è una pura libidine con la sua notevole coppia elettrica e la mancanza del cambio non ti stanca nei tornanti, e nelle salite.

In discesa, tutto a motore spento e ricaricare le batterie.

Clicca sulla mia firma, potrai confrontarti con centinaia di possessori.

Questa cosa mi interessa, sono rappresentante anche io con 40k km annui mi converrebbe una soluzione ibrida?, non sono mai riuscito a fare un confronto

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

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In montagna è una pura libidine con la sua notevole coppia elettrica e la mancanza del cambio non ti stanca nei tornanti, e nelle salite.

In discesa, tutto a motore spento e ricaricare le batterie.

fino a che c'è batteria, poi ti porti dietro pure quelle e con cento cv scarsi, non è tutta sta libidine;)

in discesa sono bravi tutti:lol:

n.b.

se al prossimo raduno non vieni, ti stacco la spina:mrgreen:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

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Comunque ho letto il forum consigliato da Linda e vedo che si eccitano tutti quando raggiungono un 5,4 lt/100km, io con il mio cMax 1.8tdci nell'arco della settimana normalmente faccio 5,6 su 1200km

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

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