Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


Messaggi Raccomandati:

Inviato

io tutta questa somiglianza con Bravo non la vedo!!!

poi è chiaro che si sta parlando di una 2 volumi,cosa volevi che una fosse quadrata e l'altra triangolare?.

secondo me( e lo dico da venditore alfa) come macchina è molto più riuscita di Mito,che ancora oggi faccio fatica a digerire.

poi sta storia del pianale...ma basta,neanche avessero usato il pianale della Brilliance cinese,ti posso assicurare che oggi conta l'estetica e le sciocchezze che vengono montate sulla vettura, mai nessuno da quando faccio questo mestire mi è venuto a dire:" e ma che cavolo utilizza il pianale della Gpunto , o che schifo il pianale della bravo".

quindi io spero che la vettura sia bella,e dalle foto si intravede una base ottima,che abbia della qulità stradali come si confà ad un alfa del nuovo millennio,e che mi faccia guadagnare:redd tanto da potermela permettere anche io:D

Inviato
Certo che la plancia dell'ultimo TT è perfetta per alfa, sr1 postata sopra è la prima serie con pannelli porta in carta pesta:):)

onestamente trovo molto più affascinante il concetto stilistico che pare si voglia esprimere su 940...

-

certo, andrebbero previste,come optional, varie finiture per la fascia centrale:

dall'alluminio spazzolato, al legno, in modo da richiamare,a seconda dei casi, le varie 8c o Giulia...

sicuramente, in una configurazione con interni in pelle, fascione centrale in materiale nobile etc etc, lo stile, l'eleganza e l'esclusività, ne dovrebbero risentire positivamente e in modo non troppo pacchiano o invasivo...

Inviato
Sicuramente, quando ci si riferisce ad interni Bmw.. ci si riferisce specificamente a quello della Z4.

34.jpg

E direi che i punti di contatto ci sono tutti... almeno concettualmente.

E direi che mi rallegra molto ciò.

Ovvio e non so come si faccia a negare la cosa, diciamo che si sono spinti più in la come innovazione, freschezza di design nella plancia che per la linea esterna direi ottima scelta.

Anche renault si è ispirata a bmw per la bella plancia della nuova megane ma in modo più tradizionale

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
Sicuramente, quando ci si riferisce ad interni Bmw.. ci si riferisce specificamente a quello della Z4.

34.jpg

E direi che i punti di contatto ci sono tutti... almeno concettualmente.

E direi che mi rallegra molto ciò.

e già da quello che si intravede, le bocchette centrali e la radio sembrano meglio integrate nel design generale della plancia...sicuramente meno teutonici e più curati nei dettagli...roba che,francamente, pare una discreta novità anche per una vettura del Biscione:D

Inviato

Il fatto che si sia scelta la linea stilistica MINIMAL (chiamala come vuoi) al pari di altri marchi come BMW o VOLVO significa fare interni TAROCCHI??

Perchè gli interni di 940 sono identici a quelli sopra? Siamo sicuri???

A me pare che (navi a scomparsa - che manco si vede nelle foto della Milano) a parte il resto centri davvero ma davvero poco.

Oggi mi son svegliato un po' incazzoso' date=' ma vediamo di non usare parole a caso.

"tarocchi" è un termine che definirei "improprio". ;)

"tarocchi" sono le auto cinesi scopiazzate da quelle occidentali.

Scegliere per la prima volta interni a sviluppo orizzontale anzichè la classica plancia verticale Alfa e mettere un navi a scomparsa in alto non mi pare una "taroccata". Oppure BMW è un tarocco Volvo dato che il navi a scomparsa lo aveva la S80 di mio padre 15 anni fa? ;-)

Passo e chiudo.[/quote']

Aggiungo che tra l'altro lo stile di plancia minimalista e orizzontale è tipico di tutte le auto degli anni '70, inclusa Alfa, come è stato fatto notare più volte:

immagine.jpg

Negli anni '80 poi sono nate le plance barocche e sovraffollate di tasti...

BMW di sicuro ha avuto il merito di essere la prima a reintrodurre tale "moda", sia per ragioni estetiche che funzionali. Il fatto di prenderla ad esempio e interpretare il concetto secondo le proprie tradizione ed il proprio stile è solo un bene.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Inviato
e già da quello che si intravede, le bocchette centrali e la radio sembrano meglio integrate nel design generale della plancia...sicuramente meno teutonici e più curati nei dettagli...

Bè quella è la z4 vecchia la nuova è molto meno teutonica e più integrata tra i vari componenti.......cmq finalmente con milano dopo 500 si avrà un auto del gruppo fiat+maserati con interni degni del segmento di appartenenza.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Vabbè.. ragazzi...

Non mi pare il caso di stupirsi di una maggiore integrazione o freschezza del design della plancia della Milano rispetto a quello della Z4... :roll:

Questa Z4 è uscita di produzione.... mentre noi potremo mettere le mani sulla Milano nella primavera del 2010.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Inviato
Piccolo OT:

è indubbio che in Alfa abbiano avuto problemi di disallineamento su 159' date=' ma non che gli altri marchi siano tutti precisini, e UNA foto resta UNA foto. L'Insigna è uscita ieri e già è un modello? Quante ne abbiamo viste dal vivo/provate??? :roll:

Foto a caso google e autoscout, [u']le prime che si trovano a caso cercando ALFA159, sembrano tutte allineate.

Beh? ;-) Dove sono gli orrori Alfa?

alfa-159-interno.jpg

AutoScout24: Il marketplace europeo delle auto usate e nuove

AutoScout24: Il marketplace europeo delle auto usate e nuove

AutoScout24: Il marketplace europeo delle auto usate e nuove

Come una l'ho trovata disallineata (UNA SOLA??? :mrgreen: Cmq l'ultima che ho trovato in ordine, poi ho smesso di cercare)!

AutoScout24: Il marketplace europeo delle auto usate e nuove

Ripeto: Alfa ha avuto problemi e nessuno lo nega (non so ora come sia messa) e come dice ax la scelta degli interni di 940 probabilmente vuole eliminare alla base il problema.

Ma siamo alle solite o sbaglio: due pesi due misure? Una foto di una Opel vuol dire che tutte le Opel son fatte da Dio........

Per me UNA foto resta UNA foto, almeno finchè l'auto non è diffusa e si può valutare davvero.

Lo dico senza polemica.

(scusate l'OT ma riguardo a questo vecchio discorso mi presi più e più volte del pirla perchè sostenevo che la mia 159 era assemblata senza imprecisioni (il che chiaramente non era possibile in nessun modo!), qualcuno ricorderà...... ;-))

Due pesi, due misure.......

Beh, veramente è stato ax a tirare fuori che il problema delle alfa era il disallineamento... io, per quel che ho visto, a parte qualche 147 tirata via col culo, non ho trovato mai grossi difetti su 159 ;)

La foto insignia l'ho riportata non tanto per mostrare l'accoppiamento (che comunque mi pare piuttosto buono in quelle che ho visto finora dal vivo), ma come paragone di design che si espande dalla plancia all'interno porta, cosa che invece non c'è in 940 per scelta stilistica (e che personalmente è l'unica cosa che finora trovo poco felice).

Mi sarebbe piaciuto vedere lo stesso fascione convesso (ovviamente più piccolo) ripredere dallo stacco della bocchetta ed espandersi sulla fiancata riprendendo design e colore di quello della plancia, piuttosto che uno stacco netto e un design a sè stante del pannello porta (come mi pare di intuire dalla foto del posteriore con lo sportello lato guida aperto).

Piccolezze, ma su un segmento C che non dovrebbe essere regalato e che dovrà essere in piena battaglia nel 2011/2012 con la concorrenza...

E come ho detto, bmw non è che sia campione di interni: negli allestimenti "poveri" sembra cheap dal gran che è minimale e plasticosa :lol:

Senza andare a scomodare l'attuale A3, che dentro è secondo me davvero orribile, semplicistica, e sa di volkswagen (continuo a preferire la 147 che, nonostante gli anni, rimane un buon interno).

Piccola digressione: la 940 è stato detto che è prevista in versione 5 porte (e nessuna 3 porte per non fare concorrenza alla mito, anche se secondo me questa cosa non ha senso).

Dato che pare che la concorrenza (bmw ed audi) presenteranno le loro segmento C in una miriade di varianti (berline 3 e 5 porte, coupè, cabrio, etc.), non è che fiat sta ripensando al discorso delle varianti carrozzeria?

Ora, posto che sia vero il fatto delle varianti della concorrenza e posto che non sono un amante della riproposizione della stessa auto in mille varianti e salse (piuttosto preferisco altri modelli con differenti design), una versione 3 porte della 940, magari con il finestrino porta a cielo aperto, un lunotto posteriore più spiovente (e magari un doppio faro tondo per parte al posteriore 8-) ) non sarebbe male.

Più che alla mito forse farebbe concorrenza alla brera, ma dato il differente design (e prezzo), potrebbero non cannibalizzarsi tra loro (e farebbero felici gli amanti dello sportivo a 3 porte).

Ax, non liquidarmi con un secco "no" :lol:

Inviato
non so se posso postare questo ps qui, mod se h sbaglito rimuovete

retromilanoreale.jpg

mi spiegate perchè negli shop:

- si vede solo il posteriore

- continua ad essere bianca nonostante tutti abbiano schifato sto colore

- mantiene i cerchiazzi e un assetto che per averlo bisognerà per forza fare tuning.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.