Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)

Messaggi Raccomandati:

Inviato

imho a poco, ma ormai è un vezzo che differenzia come tante altre cose (chiave elettronica senza inserimento/tasti, clima bizona automatico, sistemi a riconoscimento vocale per pilotare le funzioni dell'auto, i-drive, cuciture in pelle tono su tono...)

A me l'hanno insegnato come affection design...

Sentire il piede ben appoggiato su tutto il pedale e il pavimento che batte quando si preme a fondo sono sensazioni piacevoli imho.

Inviato (modificato)

da pag. 1:

"TA / (TI in futuro, se e solo se sarà possibile spalmare i costi su altri modelli 4WD)"

ci sono nuove indiscrezioni dopo la chiusura degli accordi con i 'merrigani?

Io continuo a chiedere perché mi sembra strano che ancora non si sa se si riescono a spalmare 'sti costi, ormai un piano gamma condiviso l'avranno fatto, no? Poi se non si può rispondere è un'altra cosa.

ok che la 147 non aveva la TI, però qui sarebbe un bel modo per caratterizzare l'auto. E poi la 33 ce l'aveva :lol:

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
da pag. 1:

"TA / (TI in futuro, se e solo se sarà possibile spalmare i costi su altri modelli 4WD)"

ci sono nuove indiscrezioni dopo la chiusura degli accordi con i 'merrigani?

Io continuo a chiedere perché mi sembra strano che ancora non si sa se si riescono a spalmare 'sti costi, ormai un piano gamma condiviso l'avranno fatto, no? Poi se non si può rispondere è un'altra cosa.QUOTE]

Ottima domanda che sottoscrivo...ma penso che in Fiat si siano chiusi a riccio dopo la fuga delle immagini!!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato
e' facilitato il punta-tacco, ma cmq con una pedaliera normale messa giù bene, si fa benissimo lo stesso (come ho potuto notare sulla mia...dove un "omino giallo" ha sistemato i pedali all'uopo :mrgreen:)

è che qui da noi non abbiamo omini gialli.:D

a parte gli scherzi ora che ce l'ho sulla passat lo trovo molto più comodo rispetto alla posizione classica per fiat. magari è solo impressione.

Inviato
mah domanda da pipparolo autoparerista doc per "chi sa" :mrgreen:

c'è qualche speranza che l'acceleratore sia a "tavoletta" (VW/Audi e 159) e non a pedale?

Beh, essendo stata decretata da molti "un cesso" l'acceleratore a tavoletta è d'obbligo! :mrgreen:

scusate l'ignoranza e l'ot, ma di preciso a cosa serve il pedale icernierato in basso?

non sono mai riuscito a percepire la differenza.. questione di punta tacco?

Una volta si.

Oggi, visto che su molte auto, specie diesel, se schiacci acc+freno stacca l'alimentazione...e visto che la reattività alle brevi sgasate è pari a quella di un bradipo tetraplegico causa emissioni....è più una questione di comfort caviglia (non devi stendere la gamba...infatti i bus ce l'hanno incernierato in basso, e non per il punta-tacco :lol::lol:)

e' facilitato il punta-tacco, ma cmq con una pedaliera normale messa giù bene, si fa benissimo lo stesso (come ho potuto notare sulla mia...dove un "omino giallo" ha sistemato i pedali all'uopo :mrgreen:)

Anche sull'Alfetta.....e con perizia si fa il punta-tacco con doppia debraiata. Altro che quelle cosine da fighette che fate voi... :b9

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

OT per OT, qual'è la differenza tra punta-tacco e punta-tacco con doppia debraiata?

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato

mi sto pentendo di averlo chiesto, la cosa sta degenerando e senza che nessuno "che ha visto" abbia ancora confermato o smentito sto pedale.

I topic su questa macchina sono più instabili della nitroglicerina :-P

Beh, essendo stata decretata da molti "un cesso" l'acceleratore a tavoletta è d'obbligo! :mrgreen:

cattivo :-P

Non sapevo come definirlo ("col buco in basso" era peggio no :-P ??? ), ho messo le virgolette apposta

Inviato
Leo, mi intrometto in OT per sottolineare che tu sei arrivato alla terza 147 (e condivido il fatto che il mezzo abbia delle qualità specifiche ancora oggi) anche "grazie" al fatto che la nostra è in pista da un decennio.... prendere 159 3 volte nei 4 anni di presenza sul mercato sarebbe stato davvero difficile!!!!!

Da ste premesse sta 940 non dico dieci anni, ma manco cinque ne dura.

Io ho iniziato a comprare nel 2005....... quando è stata resa disponibile la 159? NEL 2005.

Dai luxan, per favore......

Se, e così rispondo ad Alex, "dall'altra parte del guado" c'è chi è culturamente incapace e si difende nel "non va mai bene nulla", non sono certo io a dover diventare coglione come il sig. xyz che, incompetente e ignorante, non si eleva e rimane nella sua coglionaggine. Scusa tanto, ma sta corsa al ribasso mi ha sempre fatto pena.

Saluti e baci.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato

ok che la 147 non aveva la TI, però qui sarebbe un bel modo per caratterizzare l'auto. E poi la 33 ce l'aveva :lol:

La 33 ne aveva di due tipi. Il primo tipo a inserimento manuale ha anche una variante a giunto elettromagnetico.

firmaboh.jpg

Inviato

Anche sull'Alfetta.....e con perizia si fa il punta-tacco con doppia debraiata. Altro che quelle cosine da fighette che fate voi... :b9

Il punta tacco si fa benissimo su tutte le Alfa d'antan..... anche se si vituperava la "scentratura" della pedaliera.

Cmq lo si fa anche su 147...... per quel (niente) che serve.....

firmaboh.jpg

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.