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Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

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Ragazzi sto per dire forse una grande caz xx volata ma io penso che tutto il ritardo della 149 sia dovuto anche all'impatto non proprio felice della 159 sul mercato. Mi spego meglio: la 159 sostituiva la 156 differenziandosi da questa per le dimensioni maggiori e forse per un posizionamento più elevato nel mercato ma il pubblico forse s'aspettava più una 156 rifatta che una vettura nuova più grande e costosa. Le premesse della sostitua della 147 erano appunto, da quanto si è sempre detto qui, le stesse ma visti i risultati forse buoni si ma di certo non proprio felici di 159, si è preferito fare un passo indietro e tornare apiù miti consigli. Quello che mi preoccupa e non poco invece è e questo riguarda tutto il settore automobilistico, l'incessante crescita di motori dimensioni e cavalli quando ci sono sempre più limitazioni in atto e all'orizzonte. Staremo meglio in fila con un motore da 9000 cv sotto il cofano anzichè da 90? So di fare un pò la Cassandra della situazione e molti mi crocifiggeranno per quanto ho detto ma a me onestamente questa incessante crescita spaventa un pò.

assolutamente no..viene dal fatto che hanno cambiato idea per il pianale lmeno 3 volte...e questa indecisione a livello tecnico ha portato a piu ripensamenti per lo stile...per essere a passo coi tempi al debutto della vettura...poi 159 ha un % nel segmento simile o superiore a 156 nonostante un costo superiore...solo che il seg.D oggi e' minore come volumi di quello che era nel 1999....sopratutto in certi mercati importantissimi per tale segmento come Germania...ma questa in realta e' una tendenza per tutti i segmenti...alcuni anni fa la prima vettura in europa faceva volumi sulle 600.000-700.000...oggi con 400.000 o poco sopra sei 1o...i volumi sono spartiti in piu segmenti e sottosegmenti...il mercato e' cambiato

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i nuovi V6 si sperimentano in versioni da circa 90cv/lt senza Multiair...e da ca. 100cv/lt con Multiair...ed il Multiair e' una tecnologia che sara' disponibile dal 2008...e parliamo di un motore che debuttera altrove nella seconda meta' di 2009...dunque mi sa che sbagli...

Piccolo OT. Quindi junior avrà i multiair! ;-)

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

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aggiungiamo poi che in italia una concorrente ha migliorato di molto le vendite rispetto alla serie precedente riuscendo in un impresa mai riuscita a quest'ultima , quella di essere la più venduta del segmento per quasi 2 anni .Il rischio giustamente può essere il medesimo miltiplex sia perchè la 149 sarà solo a 5 porte e più costosa, hanno pensato allora di aggiungere la derivata GPUNTO per non perdere i clienti con minor disponibilità economica.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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Taurus ho una domanda per te riguardo la 149; la GTA che tu sappia, utilizzerà sempre un v6 come nella "vecchia" 147 oppure monterà motori turbocompressi di cilindrata inferiore e a 4 cilindri? Magari hai già risposto a quesat domanda, ma dando un'occhiata veloce ai post non ho trovato nulla.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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Ok grazie....quindi è un'ulteriore passo avanti rispetto al noto valvetronic BMW di cui i tedeschi vanno tanto fieri. Diciamo che queste innovazioni non possono far altro che creare una sorta di immagine tecnologica indotta al gruppo fiat, come del resto ha fatto il sistema Q2. Chiaro, avrei preferito una trazione posteriore :) infatti quando apparvero le prime indiscrezioni sul Q2 ho sognato per un attimo che fosse la silga per la trazione posteriore, ma poco importa quando il Q2 è risultato uno dei sistemi più intuitivi ed efficienti per migliorare la tenuta di una tarzione anteriore. Magari sai cosa? La trazione posteriore sarebbe davvero esaudire un capriccio che abbiamo noi alfisti....ma che se ci fosse darebbe all'Alfa quell'appeal chic in più che sarebbe il massimo. Sapendo poi che già producono i migliori sistemi di controllo per TA sul mercato...non oso mmaginare cosa potrebbero combinare con una TP....L'ammiraglia è una certezza....poi magari Taurus un giorno ci dà la lieta notizia che in Fiat gle dato di volta il cervello...e hanno deciso di fare tutta la gamma a trazione posteriore.....:-)

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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Ok grazie....quindi è un'ulteriore passo avanti rispetto al noto valvetronic BMW di cui i tedeschi vanno tanto fieri. Diciamo che queste innovazioni non possono far altro che creare una sorta di immagine tecnologica indotta al gruppo fiat, come del resto ha fatto il sistema Q2. Chiaro, avrei preferito una trazione posteriore :) infatti quando apparvero le prime indiscrezioni sul Q2 ho sognato per un attimo che fosse la silga per la trazione posteriore, ma poco importa quando il Q2 è risultato uno dei sistemi più intuitivi ed efficienti per migliorare la tenuta di una tarzione anteriore. Magari sai cosa? La trazione posteriore sarebbe davvero esaudire un capriccio che abbiamo noi alfisti....ma che se ci fosse darebbe all'Alfa quell'appeal chic in più che sarebbe il massimo. Sapendo poi che già producono i migliori sistemi di controllo per TA sul mercato...non oso mmaginare cosa potrebbero combinare con una TP....L'ammiraglia è una certezza....poi magari Taurus un giorno ci dà la lieta notizia che in Fiat gle dato di volta il cervello...e hanno deciso di fare tutta la gamma a trazione posteriore.....:-)

Tutta la gamma non credo, ma la seg E è oramai sicura al 99% (TP) e ci sono buone probabilità anche per la futura seg D.

Onestamente per la B e la C può andar bene la TA/TI che sanno fare veramente bene. Sono sicuro che anche le TP saranno al top, visto dove le stanno sviluppando ;-)

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

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scritto da andre

Tutta la gamma non credo, ma la seg E è oramai sicura al 99% (TP) e ci sono buone probabilità anche per la futura seg D.

Onestamente per la B e la C può andar bene la TA/TI che sanno fare veramente bene. Sono sicuro che anche le TP saranno al top, visto dove le stanno sviluppando :wink:

in effetti riguardo alla tp ho finalmente provato di persona una 1sr e in effetti non ho trovato questa differenza di tenuta e sportività stratosferica rispetto alla mia vecchietta , anzi in un'occasione l'ho trovata un po' "Ballerina", per il resto ottima macchina auto, nulla da dire, per cui con un assettone ben curato (cosa che sanno fare molto bene in ar..) non penso ci siano problemi. Che arrivino in fretta i motori però

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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