Vai al contenuto

Lancia Medea e Medea Estate...


F . P i ë c h

Messaggi Raccomandati:

come dice (giustamente) Stefano siamo noi lancisti che dobbiamo essere coerenti acquistando Lancia....ti vedrei bene su una Lybra, perché non l'acquisti? (..lo dico come consiglio, non ironicamente..)....in fondo ci sono delle buone proposte tra le Km 0 e soprattutto ti puoi differenziare da tutta le categorie dei tuoi colleghi (Geom. Architetti, Ing) che solitamente viaggiano in Audi/Bmw/Mercedes

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16

come dice (giustamente) Stefano siamo noi lancisti che dobbiamo essere coerenti acquistando Lancia....ti vedrei bene su una Lybra, perché non l'acquisti? (..lo dico come consiglio, non ironicamente..)....in fondo ci sono delle buone proposte tra le Km 0 e soprattutto ti puoi differenziare da tutta le categorie dei tuoi colleghi (Geom. Architetti, Ing) che solitamente viaggiano in Audi/Bmw/Mercedes

Beh, vedi, su questo non posso concordare molto, io ho la barchetta e sarei ben felice di avere la Fulvia, ma la faranno? chissà, ormai più nessuno ci capisce qualcosa... per il resto della gamma solo la Yspilon potrebbe essere interessante per la mia famiglia, la Thesis è troppo, per di più mio padre ora ha una Pajero 3 porte e Lancia non offre nulla nel settore.

La Lybra che tu proponi onestamente io che sono lancista non la acquisterei, sono lancista è vero, ma mica fesso! voglio dire, era una macchina che forse mi avrebbe potuto attrarre appena uscita ma ora è veramente troppo vecchia, nelle linee e non solo. Altra auto che non fosse che non saprei che farmene ma che mi piace molto è la Phedra, peccato che io non la percepisca come Lancia... interessante sarà senza dubbio la Nea.

La gamma Lancia è troppo limitata e come detto è assente o debolissima nei segmenti che vanno per la maggiore, C e D, ci fosse una Delta bella sarebbe di sicuro, insieme ad un'altrettanto affascinante Medea, laq miglior alternativa, alla barchetta che ho (volendo scegliere auto più pratiche di una 2 posti secchi come la Fulvia, che comunque rimarrebbe il mio sogno).

Link al commento
Condividi su altri Social

il nome non è stato scelto da nessuno è semplicemente il nome, discusso, che tempo fa si utilizzava per indicare l'erede della Lybra... che poi Medea, quella della mitologia greca, possa essere stata una donna che amava vendicarsi in modo crudele senza pietà per nessuno è un altro discorso...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

....

.............io ho suggerito l'opportunità di fare una sorta di interrogazione sul futuro lancia..... non sò se sia possibile......

....non so a livello di forum, ma certamente a livello popolare si potrebbe dire il contrario..aspettiamo poi il 2004 dove Lancia si radicherà in maniera ancora più marcata grazie alla Ypsilon (spesso ai danni delle straniere) e a Nea dal 2005...

come dice (giustamente) Stefano siamo noi lancisti che dobbiamo essere coerenti acquistando Lancia....ti vedrei bene su una Lybra, perché non l'acquisti? (..lo dico come consiglio, non ironicamente..)....in fondo ci sono delle buone proposte tra le Km 0 e soprattutto ti puoi differenziare da tutta le categorie dei tuoi colleghi (Geom. Architetti, Ing) che solitamente viaggiano in Audi/Bmw/Mercedes

a aprte il fatto che la mia categoria non è affatto innamorata del made in german.....

detto questo credo che tu..... inconsciamente abbia detto una delle cose + mortificanti..... io una lancia a km0 non l'acquisterei mai..... io non acquisto macchine pensate per un certo target di persone ma non per me..... io non accetto macchine che non abbia scelto....

iul budcet economico non conta nulla...... io con 18-20.000 euro ci prendo una super ypsilon ...... mai una lybra km0..... mai...... mica sono uno come stefano!!!.... senza offesa ma la questua non l'ho mai fatta.....

se poii avessi bisogno di qualcosa di + grande si ypsilon..... andrei derettamente su stilo...... senza ombra di dubbio..... ma qualsiasi auto che stessi scegliendo dovrei poi provare il piacere di credere che qusta stia nascendo per me....

le macchine si comperano così........ soprattutto se lancia..... ma il discorso vale per tutte

Link al commento
Condividi su altri Social

come dice (giustamente) Stefano siamo noi lancisti che dobbiamo essere coerenti acquistando Lancia....ti vedrei bene su una Lybra, perché non l'acquisti? (..lo dico come consiglio, non ironicamente..)....in fondo ci sono delle buone proposte tra le Km 0 e soprattutto ti puoi differenziare da tutta le categorie dei tuoi colleghi (Geom. Architetti, Ing) che solitamente viaggiano in Audi/Bmw/Mercedes

Beh, vedi, su questo non posso concordare molto, io ho la barchetta e sarei ben felice di avere la Fulvia, ma la faranno? chissà, ormai più nessuno ci capisce qualcosa... per il resto della gamma solo la Yspilon potrebbe essere interessante per la mia famiglia, la Thesis è troppo, per di più mio padre ora ha una Pajero 3 porte e Lancia non offre nulla nel settore.

La Lybra che tu proponi onestamente io che sono lancista non la acquisterei, sono lancista è vero, ma mica fesso! voglio dire, era una macchina che forse mi avrebbe potuto attrarre appena uscita ma ora è veramente troppo vecchia, nelle linee e non solo. Altra auto che non fosse che non saprei che farmene ma che mi piace molto è la Phedra, peccato che io non la percepisca come Lancia... interessante sarà senza dubbio la Nea.

La gamma Lancia è troppo limitata e come detto è assente o debolissima nei segmenti che vanno per la maggiore, C e D, ci fosse una Delta bella sarebbe di sicuro, insieme ad un'altrettanto affascinante Medea, laq miglior alternativa, alla barchetta che ho (volendo scegliere auto più pratiche di una 2 posti secchi come la Fulvia, che comunque rimarrebbe il mio sogno).

..sono d'accordo con te sul discorso Lybra, ma (rivolgendomi a Fabvio che viaggia in Punto) gli consigliavo l'acquisto di quest'auto proprio per la sua figura professionale (architetto), visto che la Thesis é irraggiungibile per i comuni mortali...oppure (al posto della Punto) una bella Ypsilon colore nero :) ...

ma vedi..... a parte tutti i discorsi fatti..... adesso come adesso qualcosa di + grande dimensionalmente di una punto non la potrei proprio possedere...... come detto vivo in uno strettissimo quartiere medioevale ..... bellissimo.... ma oggettivamente scomodo...... sò che questa per me è una abitazione temporanea.... ma per qualche hanno ci devo rimanere .... eprchè la casa l'ho terminata 2 anni fà e da poco ho finito di pagare i salatissimi conti della ristrutturazione.....

adesso stò già progettando la mia casa di campagna....... altra ristrutturazione di un fabbricato di mio padre..... ipotizozzo di potermi trasferire tra circa 4 anni.......

ma a dirti il vero stò pure iniziando ad ideare la mia casa che verrà ancora dopo..... e questa sarà alta tecnologia 100%..... quindi una nuova esperienza....... non riescfo a vivere troppo tempo nello stesso posto...... dopo 2 anni che vivo nella mia casa attuale ..... già da gennaio comincerò una ritinteggiatura completa..... i bellissimi colori natur- pastello che avevo scelto mi hanno stancato.........

non c'entra nulla....

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

....ma a dirti il vero stò pure iniziando ad ideare la mia casa che verrà ancora dopo..... e questa sarà alta tecnologia 100%..... quindi una nuova esperienza....... non riescfo a vivere troppo tempo nello stesso posto...... dopo 2 anni che vivo nella mia casa attuale ..... già da gennaio comincerò una ritinteggiatura completa..... i bellissimi colori natur- pastello che avevo scelto mi hanno stancato.........ciao

..anch'io sto incominciando a ristrutturare...vediamo i costi, ma penso di installare pannelli termosolari per produrre acqua sanitaria...mi piacerebbe inoltre adoperare le fibre ottiche

..... i bellissimi colori natur- pastello che avevo scelto mi hanno stancato.........ciao

..ce ne sono troppi in giro?...nel senso che é ormai una moda collettiva, globale?...

..ciao e buon lavoro! :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

....ma a dirti il vero stò pure iniziando ad ideare la mia casa che verrà ancora dopo..... e questa sarà alta tecnologia 100%..... quindi una nuova esperienza....... non riescfo a vivere troppo tempo nello stesso posto...... dopo 2 anni che vivo nella mia casa attuale ..... già da gennaio comincerò una ritinteggiatura completa..... i bellissimi colori natur- pastello che avevo scelto mi hanno stancato.........ciao

..anch'io sto incominciando a ristrutturare...vediamo i costi, ma penso di installare pannelli termosolari per produrre acqua sanitaria...mi piacerebbe inoltre adoperare le fibre ottiche

non è questo....

il fatto è che mi hanno stancato l'arte povera e l'hold style..... o meglio il country....

in attesa di cambiare dimora .... propendo per qualcosa di + scioccante

..... i bellissimi colori natur- pastello che avevo scelto mi hanno stancato.........ciao

..ce ne sono troppi in giro?...nel senso che é ormai una moda collettiva, globale?...

..ciao e buon lavoro! :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

..sono d'accordo con te sul discorso Lybra, ma (rivolgendomi a Fabvio che viaggia in Punto) gli consigliavo l'acquisto di quest'auto proprio per la sua figura professionale (architetto), visto che la Thesis é irraggiungibile per i comuni mortali...oppure (al posto della Punto) una bella Ypsilon colore nero :) ...

Vedi, quello che ti dicevo io è che anche io, pur lancista, non trovo nessun modello nella gamma attuale che potrebbe soddisfare i miei desideri, la Lancia la vedo diversa da come la stanno proponendo...

mi trovassi di fronte alla scelta tra una Punto ed una Ypsilon non so se prendere la Lancia, certo a suo favore ci sono un progetto recente, una classe indiscussa e un'eleganza che certo non è da tutte, dentro poi è un salotto... ma sono sicuro che sia questo quello che voglio? o sarebbe meglio una Punto (5 porte perché mi piace molto di più, non per la praticità, andrebbe bene anche la 3 mi piacesse...)? Offrono più o meno le stesse cose a livello pratico e di sicurezza, perché dovrei scegliere la Lancia che non mi pare, anche nelle versioni più belle, dinamica come la Punto?

Dopo la Ypsilon che c'è in Lancia... la Lybra (quasi me la dimenticavo...) ma è una Lancia o cosa? Voglio dire, hai visto e "premiato" il mio bozzetto di D-premiun Lancia, fosse così la prenderei, anzi, sarei un cliente sicuro, ma così non è, la Lybra ha una linea vecchia e pesante, dentro, per quanto bella, è superata, io la ritengo fuori mercato, non la terrei in considerazione... anche la Thesis, pur piacendomi, non rispecchierebbe la mia visione del marchio Lancia... la vorrei più sportiva, così come era la Thema di mio padre... grintosa... ma le Lancia attuali non lo sono, perché quindi dovrei comperarne una? per la passione? beh, lo facessi solo per quello mi sentirei un po' fesso...

Un'altra auto Lancia che rispecchierebbe la mia filosofia? beh, ovvio, la Fulvia :-)

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

...non mi convince molto (anche se dal punto di vista commerciale é abbastanza azzeccata e rispecchia i gusti di molti utenti)...certo é un'ottima macchina di sostanza e dinamica come tu dici però, ripeto a mio giudizio, troppo commerciale é uno stile nemmeno tanto vicino a Fiat..

La Thesis, al contrario, é ottima sotto il punto di vista della classe...magari un pò personale ed esclusiva (non piace a tutti, e certamente é più lussuosa e di classe di una Mercedes E).

Negli anni '80 la Thema non era la mia preferita, in effetti preferivo o una Croma (estremamente pratica e funzionale) oppure una 164.

Diverso il discorso per la fulvietta che ovviamente auspicherei in erie non limitata a cifre più abbordabili proposta con motorizzazioni tipo il prossimo 1.6 Turbo da 180 CV fino alla versione più esclusiva (e limitata) da 240 CV....ovviamente in questo discorso rientrerebbe anche il discorso Delta che desidererei più sportiva della Stilnovo ed anche più simile alla versione originaria.

Le tue proposte (Medea/Estate) sono ottime perché sanno dare a Lancia anche una valenza sportiva facendola diventare una sportiva di classe, qualità che ora sembrano aver affidato ad Alfa che invece necessiterebbe di più grinta, immagine sportiva grazie anche allo iper citata TP.

Comunque sarebbe meglio ristilizzare la Lybra prima dell'avvento Granturismo, magari con la proposta fatta da Stefano che mi sembra molto concreta da realizzare e che potrebbe fare da ponte per consentire il passaggio di clienti Mercedes

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.