Vai al contenuto
  • 0

Kia Ceed SW LX: prendo la benzina o il disel?


ManOwaR

Domanda

Mi paice molto questa macchina, tutto considerato.

Percorro 20.000 km l'anno circa e non essendo un grande esperto sono ideciso tra la motorizzazione:

1600 benzina o disel 90cv 0 115 cv?

Il 115cv mi attrae molto come auto ma la differenza con il 1600 benzina supera i 3000 Euro e credo che per 20.000 km l'anno non ne valga la pena.

Il 90cv costa solo 1000 euro più della benzina ma so che i disel sono più rognosi nella manutenzione, nel costo dei tagliandi e i guasti sono più fraquenti.

Il gpl lo escludo perché prenderei il disel se dovessi sceglere tra questi due.

Considerando i miei 20.000 km l'anno (magari 21.000) che mi consigliate???

Il 1600 a benzina a parità di guida consuma molto di più del 90cv a gasolio?

Grazie a tutti gli esperti.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)

Grazie.

L'idea è di tenerla fino alla scadenza della garanzia.

Ho una 307 1.4 hdi station che non mi ha dato altro che problemi (ovviamente dopo la scadenza della garanzia) e voglio qualcosa che mi faccia dormire sonni tranquilli.

Pensa che ora a 95.000 km devo sostituire il catalizzatore perché si è rotto internamente e c'è un pezzo che va a giro ed ostruisce lo scarico! Sono oltre 800 Euro!

La Peugeot dovrebbe dirmi come cavolo fa ad accadere una cosa del genere!

Il mese scorso ho dovuto cambiare il debimetro: 120 Euro.

tre mesi fa mi è stato sostituito il filo che comanda la ventola interna all'abitacolo: 250 Euro!

Sai quanto spendo per un tagliando completo? Quasi 330 euro.

Basta! Voglio cee'd!

Modificato da ManOwaR
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

1600 benzina o disel 90cv 0 115 cv?

Considerando i miei 20.000 km l'anno (magari 21.000) che mi consigliate???

Il 1600 a benzina a parità di guida consuma molto di più del 90cv a gasolio?

Dovresti già essere abbondantemente in pareggio tra benza e diesel, probabilmente ci guadagni già qualcosa, di solito il diesel a parità di potenza consuma un 20-25% in meno.

Considera anche la diversa erogazione di potenza, con il diesel hai un sacco di coppia in più.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il diesel 115 cv è un buon motore riguardo consumi e prestazioni, anche se in un numero di 4ruote lo avevano sottoposto alla prova dei 100.000 km, e il risultato non era il massimo: sedi valvole rovinate, turbina che fischiava sempre più rumorosamente e calo di prestazioni rispetto all'origine. Non so se è lo standard, ma quella prova evidenziava questi difetti

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie dei suggerimenti.

vi garantisco che non vorrei cambiar la macchina perché la mia 307 è comoda, spaziosa e non consuma niente (mi fa 20 con un litro!) ma questa ossessiva manutenzione mi sta facendo veramente inca**are. Non ne posso più!

P.S. ho guardato la facelift, ma è un'auto completamente diversa che non mi interessa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ho preso una ceed kia sw 1.4 a Gpl, volendo spendere pochissimo ed avere spazio. Avrei evitato volentieri di cambiare macchina. Ma la Mia Nissan Almera del 99 con 190000 Km di cui 60000 a gpl, aveva iniziato a lamentarsi. Nulla in confronto ai tuoi problemi, ma ho colto la palla al balzo per gli incentivi.

Se la tieni per molti anni, il gpl è meglio, se vivi in zone in cui c'e' il blocco del traffico.

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.