Vai al contenuto

colleferro cambridge e ritorno..ragazzi la macchina è amolto soddisfatto dell mia c4


leopoldo

Messaggi Raccomandati:

ragazzi la macchina è arrivata a 118.000km senza problemi di rilievo,

vi incollo un post de c-club della pazzia fatta da me a febbraio, senza la minima preparazione del mezzo e col tagliando scaduto (lo devo ancora fare e sono 36.800km fuori

in pratica sono andata in aereoporto a cercare il primo volo per Londra mi hanno chiesto 700 e passa euro e ho deciso di andarci in auto

Vediamo di stilare uno pseudo diario di viaggio.

Partenza da colle ferro alle 20.25 fatta una sosta a ciampino per vedere se c’era un aereo.

Alle 9.30 ero in fila sull’autostrada per via di un incidente.

Mi fermo alla prima area di servizio faccio gasolio e riparto.

La c4 si dimostra subito quello che è sempre stata, una macchina comoda, vivibile, tanto da consentirmi di fare i 2000km che mi separavoano da Cambridge facedo solo 3 soste “fisiologiche”. ( per entrambi:mrgre ensmile.gif

Il viaggio di andata si è dilungato un po’ in quanto mi sono perso per lione, e i francesi a cui chiedevo informazioni erano tutti come quella della Mannino a zelig YouTube - Teresa mannino e i francesi 26-10-2007 minuto 1.28

Comunque sia sono arrivato a Calais e ho preso l’eurotunnel.

La guida contromano si è dimostrata più semplice di quel che pensassi, non ho rischiato nessun incidente.

Il ritorno è stato più o meno uguale solo qualche sosta in più.

Sono partito da Cambridge alle 16.30 e sono arrivato a Colleferro alle 18.15. non ho preso l’eurotunnel ma ho preso un traghetto.

Alla fine del viaggio ho messo 5 pieni (dell’ultimo ne ho ancora più della metà) di gasolio il cdb riporta un consumo di 14.9 km/lt e una velocità media di 98km/h (sono stato due ore e mezza fermo a Ronco Scrivia in fila).

Nelle foto allegate troverete la foto al cdb alla fine del viaggio di ritorno, uno scorcio del meraviglioso monte bianco l’eurotunnel le due foto del kontakm prima e dopo i 110.000. e un caffè francese.

Notare il caffè francese, l’unico bevibile…. Figuratevi gli altri.

18032009074.jpg14032009071g.jpg18032009079.jpg17032009073m.jpg

]p1150068qt7.jpg729923tgccomic122pz7.gif2020vespa20gtvju8.jpg

vrlf2.pngcitroenfm4.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

bel giro..

sei stato coraggioso: l'eurotunnel non so se l'avrei preso, soffro di claustrofobia. Nel caso meglio affogare nella manica..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah ecco! Ma mi faceva strano un vagone così largo...

E si può rimanere in auto durante il trasporto a quanto vedo

il treno è tutto lì non puoi andare oltre....

si può scendere dalla macchina e passeggiare tra le vetture e basta... io naturalmente sono crollato appena tirato il freno a mano e mi sono svegliato solo quando era ora di scendere

]p1150068qt7.jpg729923tgccomic122pz7.gif2020vespa20gtvju8.jpg

vrlf2.pngcitroenfm4.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

il treno è tutto lì non puoi andare oltre....
Curiosità: quante auto tiene un vagone?

Mi piacerebbe sapere anche come le caricano, com'è messa la rampa e se è lunga la procedura... Perdona le domande, ma per me è una novità :)

Dicevi che la C4 non l'hai tagliandata, ma con la manutenzione ordinaria (olio, liquidi, usura freni e pneumatici) immagino sia tutto a posto? ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

le auto vengono caricate lateralmente, la banhina è allo stesso livello del treno, non so quante auto porta un vagone (ero troppo stanco per rendermene conto).

all c4 )che omani taglianderò) ho controllato solo l'olio.

le gomme sono nuove e i freni li avevo cambiati a dicembre.

]p1150068qt7.jpg729923tgccomic122pz7.gif2020vespa20gtvju8.jpg

vrlf2.pngcitroenfm4.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho visto nel dettaglio il sistema di carico, ma credo che sia il più agevole possibile anche per auto magari basse o cose del genere... visto che foto di questo genere le ho viste spesso su EVO o Top Gear, quando JC & Company decidono di venirci a trovare nelle loro scorribande a bordo di ogni genere di supersportiva.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.