Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Honda VFR 1200 2010


Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

ultima fiera di moto d'epoca, rgv 250 gamma PERFETTA -15.000 km- (aveva gli scarichi della jollymoto e non credo avesse gli originali)..andata via a 5000 euro in un 'ora.

quella moto li tra 10 anni vale IL TRIPLO.

dai Teo per piacere. La RGV era più rara di una Ferrari ai tempi. Di questa ne venderanno a tonnellate.

Diventerà un classico come le Alfette, se va bene... con relative quotazioni.

OGGI non c'è più una generazione che bada a quelle cose come noi, e sono quelli di oggi che compreranno quella tra10/15 anni.

Se c'è una cosa di cui capisco è la relazione sociale sulle classiche. E tra auto e moto non c'è molta differenza, anzi, tra le moto è peggio.

Bel pezzo, indubbio, ma non esageriamo

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 174
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

dai Teo per piacere. La RGV era più rara di una Ferrari ai tempi. Di questa ne venderanno a tonnellate.

Diventerà un classico come le Alfette, se va bene... con relative quotazioni.

OGGI non c'è più una generazione che bada a quelle cose come noi, e sono quelli di oggi che compreranno quella tra10/15 anni.

Se c'è una cosa di cui capisco è la relazione sociale sulle classiche. E tra auto e moto non c'è molta differenza, anzi, tra le moto è peggio.

Bel pezzo, indubbio, ma non esageriamo

Link al commento
Condividi su altri Social

Volete davvero sapere cosa vogliono i ragazzi degli anni '80 come me :D ? LE stesse moto che volete voi "vecchioni" :lol: perchè? Boh...forse l'era degli anni'70/'80 è stata davvero ricca e prolifica per tutti i settori della tecnologia.

Ovvio i più banali si riempiono la bocca con le Afa 75 o la Delta Martini Racing, ma poi c'è anche qualche intenditore tra i ragazzi.

Più che altro vedo male le moto/auto di oggi tra 25 anni a causa della loro immane complessità elettronica, parliamoci chiaro se trovo una Cagiva Elefant nel garage la sistemo e la riporto a nuovo in 2 giorni,colpo di pedale e parte...chissà come arriveranno le centraline e le sonde odierne tra 20 anni :roll: IMHO non ci arrivano e non basterà più cambiare le batteria e spingere la moto giù da un dirupo.

My 2 cents da quello che sento una moto destianta a diventare "mito" sono le Kawa Ninja del 2004-2005, secondo molti sono le più belle dell'ultimo decennio (e forse è vero), dopo il nulla e visti i modelli 2010 forse molti hanno ragione :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessuno che è interessato al motore ;) ?

big_vfr_engine_00.JPG

big_vfr_engine_01.JPG

big_vfr_engine_02.JPG

big_vfr_engine_03.JPG

Ecco una piccola gallery che riguarda il cuore della nuova Road-Sport di mamma Honda, la VFR1200F, che porta un classico della casa giapponese come il motore V4, ad un nuovo step tecnologico e costruttivo. Un motore estremamente compatto che sprigiona valori di potenza, ma soprattutto di coppia, da riferimento.

L’angolo fra le bancate è di 76° e l’ingombro longitudinale di tutto il complesso gruppi termici-frizione-cambio è davvero limitato grazie a questa soluzione. Inoltre la più grande particolarità è la differente sezione dei due gruppi termici. Purtroppo non c’è una foto dall’alto che ci faccia apprezzare a dovere la bancata posteriore decisamente più stretta di quella anteriore, a tutto vantaggio dell’abitabilità, visto che i cilindri posteriori “puntano” al pilota.

Quest’ultima soluzione ha permesso - oltre che una cura maggiore all’abitabilità -di evitare l’installazione di un contralbero per le vibrazioni, a tutto vantaggio del risparmio in peso, masse in rotazione e di conseguenza perdite di potenza. Il risultato finale, ci indica 129Nm di coppia massima a 8 750 g/min, con il 90% della stessa già disponibile a 4000 g/min, numeri che farebbero impallidire anche i grossi bicilindrici.

Da apprezzare anche la cura nel design e nella sensazione di robustezza che trasmette. Dai motori giapponesi non ci saremo mai aspettati una così grande cura dei particolari, soprattutto in un motore che rimane completamente nascosto alla vista. La progettazione “Europe oriented” si vede soprattutto da questi particolari.

Tralascio l'ultima parte dell'autore del post che dice che i motori giapponesi non erano molto curati :roll: si può dire che tirnao troppo in alto (non è il caso della VFR) si può dire che siano ingombranti,si può dire che siano più dei robot che dei motori meccanici però che abbiano le lavorazioni "scarse" bah...

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

veramente sulla qualità delle fusioni, le "bave", e le porosità i motori honda (in generale i jappo, ma in particolare gli honda) sono di riferimento.

parlo di motori honda PRODOTTI in Giappone;)...magari sono i motori europei che spesso hanno da farsi perdonare qualcosa

c'è gente che scrivere tanto per scrivere minkiate

il motore è frutto di un sacco di attenzioni per contenerne misure, pesi e disposizine degli ingombri

è un motore "apposta" e per apposta intendo:

uso tourer stradale adattabile alle più variabili condizioni del traffico, dalla città incasinata all'autostrada senza limite di velocità, passando per 200 tipi di misto.

non è un motore da pista/racing.

Link al commento
Condividi su altri Social

parlo di motori honda PRODOTTI in Giappone;)...magari sono i motori europei che spesso hanno da farsi perdonare qualcosa

Anche se OT...dove potrei trovaare qualche info a riguardo? Mi interessa sapere cosa esce dal giappone e cosa no :lol:

Ad esempio Honda ad Atessa produce anche motori o solo telai? gli altri marchi come sono messi?

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche se OT...dove potrei trovaare qualche info a riguardo? Mi interessa sapere cosa esce dal giappone e cosa no :lol:

Ad esempio Honda ad Atessa produce anche motori o solo telai? gli altri marchi come sono messi?

beh, sia hornet 600 che 1000 e i CBF mi pare vengano fatte TUTTE in italia (ho dubbi sul motore, in passato venivano dal jap ma mi sa che si sono organizzati qui)

la transalp deuville e varadero vengono da honda espana (montesa)

anche le piccole sono fatte in EU.

scooter dal forza in su sono giapponesi

tutte le cbr , le honda da cross, le pan european, le cb 1300 ecc.. sono tutte giapponesi

le custom IMHO sono jap le GW sono USA ma torneranno in JAp

tengo a precisare che la fabbrica honda in Italia ha preso premi e riconoscimenti interni a Honda ,a Honda Italia danno sempre più spazio e budget, perchè pare lavorino bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

tengo a precisare che la fabbrica honda in Italia ha preso premi e riconoscimenti interni a Honda ,a Honda Italia danno sempre più spazio e budget, perchè pare lavorino bene.

Si questo lo so pure io ;) avevano ricevuto molte lodi dal giappone e difatti le moto vendono anche molto bene, segno che oltre al marchio c'è anche della sostanza...poi che a me facciano cagare è un altro discorso :mrgreen:

Anche HM ad ogni modo lavoram olto bene ;) immagino che i motori però siano giapponesi ma le moto alla fine sono italianissime e molto apprezzate.

Per fortuna il CB 1300 è jappu :D un mito del genere non potrebbero mai farlo lontano dal Sole Levante...se oggi avessi 10.000€ penso che mi farei quello :lol: sono in un momento nostalgico (e poi brutto brutto non è tutto sommato)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Si questo lo so pure io ;) avevano ricevuto molte lodi dal giappone e difatti le moto vendono anche molto bene, segno che oltre al marchio c'è anche della sostanza...poi che a me facciano cagare è un altro discorso :mrgreen:

il cbf 1000 (pochissimo appagante esteticamente) è una delle migliori moto che abbia mai guidato. eccezionale. pazzesco costi così poco.

dei miei amici (tutti con moto serie e esperti) hanno pescato un conoscente di uno di loro con un cbf 1000 (questo credo di averlo beccato su un forum, è uno che ha un impiego pubblico e alle 3 del pomeriggio è libero sempre+ i WE, praticamente fa 30k-40k km all'anno in moto, gli ha dato una paga violenta a TUTTI :lol:, e avevano multirstrada, r1 ecc.. e tutti capaci :lol::lol::lol:)

centratissima: motore, ciclistica, distr. pesi, freni.

pazzesco :pz:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.