Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Honda VFR 1200 2010


Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

Dopo lunghe attese pare manchi davvero poco al lancio della settima generazione del VFR, motore 1200 e cardano le innovazioni certe....

la serie VFR mi è sempre piaciuta, una serie di belle moto..tranne l'ultima, il cui design non ho mai digerito....scarico enorme a parte (che cmq temo che in vista di €4-5 diverrà +o- la norma) questa mi piace decisamente di più della precedente......perplessità:il cardano.......

Ho postato una foto della fase di "nascondimento" del prototipo per far notare la temperatura alle 3 del pomeriggio il 23/6 nel deserto USA (credo)-vedere ultima foto....

:lol::lol::lol: la voglia di infilarsi un casco integrale può venire solo a dei jappo :pz:lol:

2010hondavfr12005.jpg

2010hondavfr12006.jpg

phpthumbgeneratedthumbniqo.jpg

phpthumbgeneratedthumbnl.jpg

phpthumbgeneratedthumbnrjj.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 174
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io la trovo piuttosto bruttina, soprattutto davanti, dove ha una vaga somiglianza con la tremenda B-King, soprattutto nel disegno del faro. Lo scarico è troppo sproporzionato, e, se per davvero si tratta di problemi di inquinamento, perchè altre marche riescono ad evitare di mettere queste pataccone?

Comunque non ho mai apprezzato le moto giapponesi. L'unica che davvero mi dice qualcosa è la CBR 1000 RR che in qualche modo rinnega la tamarraggine tipica delle supersportive jappo, per delle linee più classiche e meno tormentate.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

vai a vedere un K1300 se lo ha più piccolo come volume. è più stretto ma più lungo...

vai a vedere un bicilndrico come i muletti nuova multistrada di ducati, siamo li.

con le future normative (euro IV ecc) vedrai se non aumentano i volumi degli scarichi.

non si può sempre infilare tutto nei sottosella.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ok che è il trentennale di Gundam...però perchè i giapponesi usano lo stesso designer?:|

Oh, non c'è una moto moderna che abbia uno stile gradevole....tutte disegnate da un bimbominkia:|

Boccio anche la cilindrata 1200.......800 non bastava più?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

con le future normative (euro IV ecc) vedrai se non aumentano i volumi degli scarichi.

non si può sempre infilare tutto nei sottosella.

D'accordissimo ;) a meno però di non fare motori veramente NUOVI concepiti per le nuove normative.

Il bicilindrico Aprilia 450cc-550cc era un €2 a scarico aperto ;) gli è bastato poco per rispettare l' €3

Idem il bicilindrico Morini, conosco un paio di persone che erano in contatto con l'ing Lambertini e anche li si sono sforzati molto per fare un motore il più possibile amico dell'ambiente già di base proprio per non avere l'impiccio dei silenziatori, poi vabbeh il Corsaro ha quelle due ciminiere pare per motivi di rumore :lol:

Ad ogni modose evitassimo di usare di continuo cilindrate da camion avremmo silenziatori e "vasche da bagno" (i catalizzatori intendo) molto più contenuti

Boccio anche la cilindrata 1200.......800 non bastava più?

No non basta più :) per una lunga serie di motivi... purtroppo l'andazzo è questo, come ormai è andazzo riempire le moto di elettronica quando veramente non ce ne sarebbe bisogno (sia per la maggiore semplicità del veicolo, sia perchè comunque con un auto mi sposto, la moto la vorrei guidare invece)

Purtroppo per me queste non le posso più considerare moto ma degli Shuttle viaggianti

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

No non basta più :) per una lunga serie di motivi... purtroppo l'andazzo è questo, come ormai è andazzo riempire le moto di elettronica quando veramente non ce ne sarebbe bisogno (sia per la maggiore semplicità del veicolo, sia perchè comunque con un auto mi sposto, la moto la vorrei guidare invece)

Purtroppo per me queste non le posso più considerare moto ma degli Shuttle viaggianti

Allora posticiperò ancora di più il mio ingresso a 2 ruote (salvo rivolgermi a una replica classica).

Martedì ho provato a fare un giretto in un concessionario....terrificante. Solo roba da Manga:| con motori da moto-gp:|

E guardacaso, l'unica che è piaciuta a Laura è stata una Hornet del 2002

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

allora rispondo un pò a tutti:

A)non è disegnata da bimbominkia IMHO. li dietro (e si intravede) ci sono studi di aerodinamica/protettività/raffreddamento notevoli . la vfr deve poter essere usata in coppia e con le valigie senza diventare un TIR in larghezza e col passeggero su un trespolo da pappagallo. per quello che si vede mi sa che ci sono riusciti.

B) motori nuovi. questo è un motore 100% nuovo dalla prima vite in poi (vediamo se mi smentiscono cmq) il passaggio da 800 a 1200 è per via della eliminazione (molto probabile) del VTEC ( che serve per l'allungo /potenza massima)che agli utilizzatori non è mai piaciuto, ergo per avere potenza e guidabilità sono dovuti andar su di cilindrata.

c) qui non si parla più di €3, essendo un progetto 100% nuovo penso debba rispettare normative FUTURE (USA compresa, dove sono ultrastrette...RUMORE COMPRESO)*

d) la marmitta cmq è brutta :lol: il resto della moto per nulla IMHO....

e) non per fare il rompicoglioni ma in Giappone (dove c'è una cultura motociclistica di primordine) le moto replica del passato sono le più vendute..se volete vi posto i listini delle case jap laggiù....di certo le più vendute non sono CBR/R1/ninja ecc.....le porti qua da noi son tutte cagate (salvo poi smentite---posterò a suo tempo :mrgreen:)

*detto tra di noi...Brutale 910 con lo scarico di serie ha un buco di potenza che la rende estremamente fastidiosa da usare in modo veloce (o in pista) uno scarico ARROW (con eliminazione kat :lol:) la rende PERFETTA di erogazione...:lol:..però è €-cippa

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

questa per me è una moto delicata in quanto come ormai ben sapete il 750 è stato il mio primo ammmore...

imho è decisamente ben studiata. Forse l'avrei preferita 1000, ma vuol dir niente ormai son tutte più grosse e non credo ci siano differenze di peso esagerate.

Sapessi guidare forse sarebbe la moto che prenderei come punto d'arrivo: veloce, comoda anche per le vacanze, se la cava dignitosamente sul misto.

Sfido a trovarne di migliori.

due difetti:

il marmittone, ma ormai si sa

il faro incazzato che proprio non mi piace. Avessero cercato di raggiungere l'eleganza stilistica della prima sarebbe stata uno spettacolo.

metto le sorelle grandi (fonti motorbox e altro..)

VFR1.JPG

1985 per me la più bella. Ancora adesso se la vedo mi giro ad ammirarla

HondaVFR750_1990_1.jpg

bella anche se mi dicono più turistica della prima (mai provata). Un mio amico ce l'ha ferma da anni in garage ma non la vende. La sua ha il sellino blu che preferisco

HondaVFR750F_1994.jpg

1994 più leggera della seconda ma mai piaciuta granchè come linea.

HondaVFR800_1998.jpg

1998 mah...

vfr520.jpg

2002 meglio, ma chi l'ha presa (ne conosco due, tutte e due grigie) non l'hanno troppo amata. Soprattutto per consumi ed erogazione.

aggiungo questa che c'entra poco, ma ha una linea e una livrea da sogno:

VFR750R_l.jpg

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

la più bella è il MY94 la più brutta l'attuale.IMHO

questa mi piace di più dell'attuale ma meno del MY94. cmq hanno migliorato non poco.

sono perplesso per il cardano invece...vedremo che tecnologie avranno adottato per motore e ciclistica.

Link al commento
Condividi su altri Social

mai digerito troppo il 94 più che altro per colori mi piaceva solo rossa

1994vfr.jpg

l'attuale è troppo mazinga.

Il cardano in effetti mi pare una minchiata a meno che non si siano inventati qualcosa tipo controalbero per eliminare l'effetto giroscopico.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.