Vai al contenuto
  • 0

Spia gialla fiat punto 1200 8v


vincysheva

Domanda

Ciao a tutti, due giorni fa mi si e' accesa la spia gialla del motore nella mia punto. Premettendo che di guidabilita' non ho visto cambiamenti, non fa rumori strani e praticamente non trovo nessuna differenza con prima, ho comunque deciso di farla vedere da un meccanico. Il meccanico ha fatto una diagnosi con un piccolo computerino e ha rivelato come errore : "punto di battito".

Praticamente mi ha detto che il problema sta che il motore vibra leggermente di piu' del normale ma e' una cosa non grave e che non devo fare nulla. Quindi mi ha cancellato l'errore della centralina e mi ha detto che se la spia si riaccende, al massimo se sono proprio scrupoloso, potrei far cambiare un sensore del motore.

Premetto che il meccanico mi ha detto che nella sua esperienza ventennale non ne ha mai cambiato uno, perche' questo tipo di anomalia non da nessun problema all'auto.

Voi cosa mi dite? Io non ne capisco nulla di meccanica e di elettronica, ho 23 anni e non conosco il meccanico, quindi secondo me, se ne poteva anche approfittare facendomi pagare qualcosa che non c'era. Pero' considerando che non mi ha fatto pagare nulla...

Modificato da vincysheva
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

...mah, concordo anch'io che non siano le candele, anomalia strana tutto sommato, a me la spia gialla, senza motivo, si accende dopo ogni tagliando per poi cancellarsi da sola dopo 2-3 giorni.

Io non farei nulla, dato anche il fatto che non da nessuna anomalia come dicevi anche tu, può essere stato solo un caso sporadico, se risuccede prova a sentire anche un altro meccanica anche se secondo me è lodevole che questo non ti abbia chiesto neanche un euro per il disturbo!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
brother quindi il meccanico ha ragione dicendo di non fare nulla?

si almeno per il momento ti consiglio di non fare nulla.......cambiare il sensore di battito è un'operazione costosissima (attorno ai 200 euro).......

e poi se ti devo essere sincero potresti non risolvere il problema della spia gialla......infatti potrebbe essere una defaillance momentanea del suddetto pezzo o addirittura la causa di tutto potrebbe non essere quella che penso io........

pero' come dice il buon NET FLIER una controllatina alle candele potresti darla........;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.