Vai al contenuto

Vigili con autovelox


Messaggi Raccomandati:

a me risulterebbero 150 i giorni per la notifica come mi risultano delle dichiarazioni di vigili di torino riportate dalla Stampa che affermava no di punire solo chi infrangeva di parecchio il limite (es. oltre 70 su un limite di 50 )

Le dichiarazioni ai giornali servono a rendere un pò più simpatica una categoria odiata dal 99,9% della popolazione...

A me risulta che specie quando devono far cassa ti beccano appena possono, anzi è proprio sulle infrazioni a velocità più basse che fanno un pacco di soldi, la multa è di 40 euro o poco meno e nessun punto detratto, quindi nessuno fa ricorso e paga....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 2 settimane fa...
  • 8 mesi fa...

Ciao a tutti.

Beh, come regola dovrebbero esserci due pattuglie, una all'autovelox ed una per la contestazione immediata un 100 mt dopo. Come regola!

Confermo, la tolleranza è del 5%. Se ti han beccato, si, ti arriverà la multa a casa con la specificazione che "non è stata possibile la contestazione immediata perchè...(di solito scrivono che per motivi di sicurezza del traffico non è stato possibile fermare il veicolo)". Preciso che i 150 giorni partono non dalla data dell'infrazione, ma da quella dell'identificazione del trasgressore (ma la cosa non è pacifica!). A quel punto (ma sempre e solo se ti dovessero notificare la multa), decidi se pagare o se vale la pena fare ricorso, entro 60gg dalla notifica, al prefetto od al giudice di pace (da preferire tra i due).

Modificato da airgear

Acquisisci nuove conoscenze mentre rifletti sulle vecchie, e forse potrai insegnare ad altri.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Ciao, mi è arrivato un verbale della polizia municipale, mi si contesta il superamento del limite di velocità (accertato con l'autovelox) sulla Strada Statale 7, a doppia carreggiata. Limite di 90 Km/h, io andavo a 122 Km/h.

Ho diverse perplessità:

I vigili possono fare appostamenti anche sulle strade statali?

La strada, lunga circa 70 Km, è costellata a intervalli regolari di grandi cartelli fissi "controllo elettronico della velocità", e non mi pare che la pattuglia che mi ha multato avesse apposto il cartello mobile. Quest'ultimo non è obbligatorio?

Inoltre la pattuglia e l'autovelox erano posti su una strada secondaria che passa molto vicina alla statale, ma è circa un metro più in alto occultando parzialmente alla vista il posto di blocco. Infatti io, quando sono passato, ho creduto che l'autovelox fosse stato messo per controllare la strada secondaria!! Anche questo è legittimo??

Infine, sul verbale il mio nome ed il codice fiscale sono scritti in maniera errata!!

Alla fine pagherò 165€ e perderò 5 punti, è giusto ho superato il limite di velocità; ma mi rode che mi abbiano teso una trappola in maniera così viscida.

Modificato da mx2424
Link al commento
Condividi su altri Social

.......

Infine, sul verbale il mio nome ed il codice fiscale sono scritti in maniera errata!!

Alla fine pagherò 165€ e perderò 5 punti, è giusto ho superato il limite di velocità; ma mi rode che mi abbiano teso una trappola in maniera così viscida.

Ma sei matto? :pz Nome e codice fiscale sbagliato=multa annullata.

Almeno così sò io...senti un legale e aspettiamo qualche altro consiglio...

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.