Vai al contenuto

Mercato Moto Francia primo semestre 2009


Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

eh, beh ricky se devi fare una rs250 con le prestazioni da rs250 e l'euro 3 (e ti serve PER FORZA un 4T) fai una moto da 7000 euro.....come minimo....

probabilmente è un segmento che non esiste...infatti i jappo (per ultimi) han piantato li

cercare: cbr250 Nsr 250 ecc......fino al 2000- 2001 almeno per il JDM sono andati avanti...

non c'è più mercato, Ricky.....:?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Difatti alla fine fine non ho mai chiesto altre 250 2T da 70 cv :D :D

SUl fatto che non ci sia più mercato è verissimo, ma perchè? perchè sotto i 600cc i "nuovi centauri" preferiscono lo scooter.

A me fa male dirlo...ma in campagna ho visto diversa gente mollare le Africa Twin e le Varadero (insomma motone da viaggi) per comprarsi dei maxi-scooter :roll: gente che so andare in moto da 30 anni :roll: ma io mi chiedo: ma come cazzo fai ??? non può che essere rincoglionimento generalizzato :( se poi "la moto" è il GS :mrgreen:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh, ma è un processo simile a quello per le auto.....e cmq io leggevo un'intervista a non so quale jappo della kawasaki che rilevava che le moto ai giovani (jappo) interessano meno, secondo lui era una questione di corsi e ricorsi e in futuro ritornrà la passione, magari per prodotti diversi (emissioni zero, tecnologia, servoassistenze, sistemi di sicurezza att/pass di alto livello)

tutto sta a resistere e intanto fare roba vendibile (vedi il cadaverino verde 250 :mrgreen:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh, ma è un processo simile a quello per le auto.....e cmq io leggevo un'intervista a non so quale jappo della kawasaki che rilevava che le moto ai giovani (jappo) interessano meno, secondo lui era una questione di corsi e ricorsi e in futuro ritornrà la passione, magari per prodotti diversi (emissioni zero, tecnologia, servoassistenze, sistemi di sicurezza att/pass di alto livello)

tutto sta a resistere e intanto fare roba vendibile (vedi il cadaverino verde 250 :mrgreen:)

Che le moto non interessano più ai giovani è vero ;) e vale anche per l'Italia.Come dico spesso io scrivo anche da 9 anni su un sito di scooter/125 ed elaborazione...ebbene negli ultimi anni ormai nessun ragazzo ha più il benchè minimo interesse.

Perchè? Perchè tra patentino, costi elevati, esami, teoria, pratica tutti si scoglionano e alal fine "aspetto 18 anni e la macchina" che è vista come un punto di arrivo e la realtà triste è questa ;)

Parliamoci chiaro: 20 anni fa facevi la B e facevi quel che ti pareva...oggi dopo la A1 (o la B) c'è da fare un altro esame, se lo fai prima dei 21 sei limitato a 34 kW :roll: però se lo fai dopo i 21 sei subito senza limitazioni :roll: che palle uno si scogliona e non compra nessuna moto e preferisce che il regalo di maturità o di laurea sia la solita Scirocco o qualche altra scatola di latta.

La resposabilità è anche delle case: il motociclista lo crei sin dai 14 anni...proponendo ciclomotori e motocicli leggeri belli, interessanti in modo da fidelizzare un cliente fin da subito...oggi invece pensano che basti proporre una naked con motore da SBK per vendere :roll: errore, anche perchè poi chi compra spesso è incapace e non ha idea di cosa voglia dire gestire certe potenze e lo schianto è assicurato (a paicenza un tizio che ha ritirato la KTM uguale a uqella di mio papà lo stesso giorno si è schiantato la notte stessa :roll: erano 20 anni che non saliva su una 2 ruote e ha preso subito una 990 SMR :roll:

Sul futuro però penso una cosa: la moto elettrica arriverà solo ed unicamente con la fien del petrolio :roll: nonostante le moto di oggi non siano paragonabili a quelle di 15 anni fa però credo che nessuno voglia seriamente una moto che fa bzzzzzzzzzzz bzzzzzzzzzzzz uiiiiiiiiiiii...insomma il "rombo" è ancora importante ;)

Poi, tocco ferro, ma visti i tumori connessi con i campi magnetici generati dai motori elettrici (in ferrovia è un grosso problema) non vorrei trovarmi con qualche tumorino ai testicoli :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ben prima della fine del petrolio per la roba piccola saranno le regole delle città.

già oggi in giappone le vendite delle biciclette assistite hanno superato per numero quelle delle moto. un paio di leggi a favore e le tecnologie che bussano e siam pronti per gli scooter elettrici.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Minchia quanto sono triste le bici assistite :lol: qui da me siamo stati invasi (grazie all'Auchan) sono di una tristezza assurda :lol:

Tra l'altro voglio vedere quando ci sarà da smaltire quei milioni di condensatori che bel regalo all'ambiente che faremo :roll:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Minchia quanto sono triste le bici assistite :lol: qui da me siamo stati invasi (grazie all'Auchan) sono di una tristezza assurda :lol:

Tra l'altro voglio vedere quando ci sarà da smaltire quei milioni di condensatori che bel regalo all'ambiente che faremo :roll:

Io invece non sono contrario, chiaro che vanno smaltite correttamente (la cosa cmq è fattibile)ma possono dare una mano pure loro(meno rumore e meno casini/ingombri)

ovviamente il "Demente Medio Italico" cosa fa...la tarocca per non far nemmeno finta di pedalare.

la cosa (dopo vari incidenti) è arrivata all'orecchio dei "Prodi Vigili Urbani" che adesso incominciano ad interessarsi al fenomeno..e prevedo inkulate....:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Io invece non sono contrario, chiaro che vanno smaltite correttamente (la cosa cmq è fattibile)ma possono dare una mano pure loro(meno rumore e meno casini/ingombri)

ovviamente il "Demente Medio Italico" cosa fa...la tarocca per non far nemmeno finta di pedalare.

la cosa (dopo vari incidenti) è arrivata all'orecchio dei "Prodi Vigili Urbani" che adesso incominciano ad interessarsi al fenomeno..e prevedo inkulate....:lol:

Di tutte queste cose non sapevo nulla :D certo è che anche in questo ambito ho visto molta idiozia :roll: c'è chi si lancia nelle rotonde a 3 corsie pensando di avere un ciclomotore :roll: quando, pur con tutti il rispetto per Ciao,Si,Boxer e Fifty, se quegli affari lanciati facevano i 50km/h questi non arrivano ai 20 :lol:

per me son spazzatura venduta pure a caro prezzo, in pianura sarà mica un problema pedalare :roll: ? poi una bici a 5 rapporti la si trova anche a 100€ non è più come 50 anni fa che c'erano i freni a bacchetti e i telai in ghisa :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

considera questo:

mia madre ha 71 anni , mai guidato bene :lol:.....con quell'accrocchio è passata da 9000 km all'anno in auto (100% urbano) a meno di 5000 (solo con pioggia inverno e poco altro).

è un risultato o no?

se l'è scelta lei, io non ho messo becco, gli ho detto solo di prenderla con le batterie al litio (perchè vendono pure merdate con le NiCd)

poi ci sono queste.....8-):lol: approccio jap al "problema"..bici assistite COL CAMBIO :b9

PAS Brace-L | ƒ„ƒ}ƒn”*“®‹@»•iƒTƒCƒg 23-25kg di peso....

autonomia e prestazioni aumentate ancora.....

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi scuso per l'impaginazione malfatta ma è quello che passava il convento (motorevue.com)

1 Yamaha Xmax 125 4218

2 Kawasaki Z 750 3806

3 Kawasaki ER-6 3147

4 Yamaha XJ6 2806

5 Yamaha Tmax 2579

6 Peugeot Satelis 125 2462

7 Suzuki Bandit 650 2203

8 Suzuki Burgman 125 2168

9 Honda CBF 125 2151

10 Piaggo X Evo 125 2064

11 Yamaha YBR 125 1938

12 Triumph Street Triple 1749

13 Honda Varadero 125 1723

14 Jonway JS 120 1681

15 Honda Hornet 1641

16 Honda CB 1000 R 1601

17 Honda FES 125 1586

18 Suzuki GSR 600 1398

19 Yamaha FZ6 1388

20 Yamaha YZF 125 R 1356

21 Sym GTS 125 1283

22 Sky Team Dax 1282

23 Honda CBF 600 1250

24 Suzuki Gladius 650 1029

25 Yamaha YZF 1000 R1 972

getimagephpe.jpg

Al di la delle differenze che ci stanno, da un mercato all'altro i gusti cambiano.....vedere la debacle di moto e scooter italici o i numeri pazzeschi di street triple :shock:

La quintessenza del motociclismo italico a 360°, il top della teNNologia TeTesca, la moto che a 18k euro è cmq UN AFFARE è DI-SA-STRO-SA nelle vendite (se rapportata all'Italia), sorpassata persino dalla sorella RT(e qui mi puzza di commessa dei "flics", dato che laggiù quella è la "moto du flics"...)

Sono disposto a pensare che i francesi non capiscano un cazzo pure di moto (oltre che di auto:mrgreen:), ma il fatto che in pratica non abbiano una industria nazionale li rende un mercato interessante da analizzare.....

Commenti? :)

Solo per il fatto che Street triple è così venduta (è seconda a Z750 per categoria) mi fa dire che fose i francesi qualcosa capiscono....

Quello che nn capisco è perchè nn faccia numeri simili in italia (tralascinando i discorsi fatti in questo topic, nella categoria naked dovrebbe rompere i culi...invece siamo in pochi fortunati!!!Meglio, ne guadagna l'usato!!!)

Cmq, ma in francia nn c'è il limite di potenza max di 100cv per le moto??

cit: "Dio inventò l'acciaio; a tutto il resto ci pensarono gli ingegneri meccanici!":lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.