Vai al contenuto

Novità by Nokia


Net Flier

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma perchè DEVO fare una cosa PER FARLA se non mi serve?

chi ha detto che non mi serve?

sei legato ad un mentalità vecchia, superata..è il prodotto che genera l'offerta, non la domanda che genera il prodotto

se non ci fosse stato l'sms, avresti mai preso una tastiera qwerty? no

a tua logica avresti dovuto aspettare che qualcuno proponesse una tastiera qwerty e DOPO proporre gli sms o le mail

indipercui oggi uno strumento portatile, crea l'offerta di altri servizi, proprio perché li può fare..ed anche li ci sarebbe da discutere su cosa ci si aspetta da uno strumento portatile, perché io di un display da 10'" sul telefono non me ne faccio una sega e per me portatile significa che sta in tasca da solo, senza custodie per il touch ed altre segate..

Spezzo una lancia in favore dei web designer, programmatori e altri paguri come il sottoscritto (o che per lo meno ci prova).

Purtroppo se vuoi realizzare in tempi ragionevoli qualcosa di "Rich" o meglio ancora figo con cui abbagliare l'utonto di turno l'unica soluzione davvero credibile rimane Flash, benchè AJAX rimanga una buona alternativa ma IMHO non ancora abbastanza "matura" specialmente per un utilizzo esteso anche al campo mobile. Poi c'è l'outsider Silverlight che ancora non ho capito se è meglio o peggio di Flash.

per forza..a meno che non vai di css, però ci vuole tempo e cmq non puoi fare tutto che fa flash..certo, se no possiamo stare ancora qui a discutere di quanto sono belle le animazioni di html con il testo che va da dx a sx o lampeggia in tre colori diversi:lol:

C'è la necessità di usare Flash? No, allora perché usarlo?

ma va..a che serve flash? non lo usa nessuno..mica è uno "standard" (forse virgolettato va meglio)...

-apri repubblica/corriere e non vedi i filmati

-apri i siti di auto e non vedi il sito (alfa romeo, catheram)

-apri il forum e quando trovi un video non lo vedi e non puoi neanche prendere il link per vedertelo sul tuo player del telefono

-apri youtube e non lo vedi

-apri qualche sito così a caso e metti che non lo vedi

ma a che serve flash?:lol:

per fortuna che c'è la desktop experience..:lol:

Modificato da Net Flier

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

...

per forza..a meno che non vai di css, però ci vuole tempo e cmq non puoi fare tutto che fa flash..certo, se no possiamo stare ancora qui a discutere di quanto sono belle le animazioni di html con il testo che va da dx a sx o lampeggia in tre colori diversi:lol:

...

Css fà solo una parte del lavoro e per giunta devi smazzarti i vari browser. Per quanto riguarda javascript e AJAX si è arrivati a livelli decenti grazie anche a framework come GWT, ma ce n'è ancora di strada da fare per arrivare alla produttività e alla completezza di Flash, l'unica forse sarebbe tornare alla Applet Java, con il rischio però di prendere a cazzotti il pc :lol: :lol:.

Link al commento
Condividi su altri Social

difatti css va bene se poi pensi ad una implementazione semplice con un db basilare e dici "magari un domani cambiamo tema ed aggiustiamo quattro cazzate", ma di fondo rimane sempre la stessa cosa..

un tema nuovo, due voci di db, un'impaginazione..fine..

per me flash, con tutte le sue seghe, rimane: più veloce, più semplice (un paradosso, ma è così), più economico (anche qui, paradosso andando a valutarne gli effetti sull'hw)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

difatti css va bene se poi pensi ad una implementazione semplice con un db basilare e dici "magari un domani cambiamo tema ed aggiustiamo quattro cazzate", ma di fondo rimane sempre la stessa cosa..

Mi sfugge il paragone fra CSS e Flash. Comunque ho capito che per voi l'importante è fare siti inaccessibili, spero davvero possiate cambiare idea prima o poi.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

difatti css va bene se poi pensi ad una implementazione semplice con un db basilare e dici "magari un domani cambiamo tema ed aggiustiamo quattro cazzate", ma di fondo rimane sempre la stessa cosa..

un tema nuovo, due voci di db, un'impaginazione..fine..

per me flash, con tutte le sue seghe, rimane: più veloce, più semplice (un paradosso, ma è così), più economico (anche qui, paradosso andando a valutarne gli effetti sull'hw)

Css, serve solo ed esclusivamente per l'estetica del sito (e nemmeno completamente visto che per fare le cose fighe ti devi poggiare anche ad HTML e javascript, parlando delle tennologie web) .

L'unica cosa che fà preferire Flash rispetto ai vari AJAX, è prettamente per la sua completezza e facilità di sviluppo e il fatto che ci siano ormai caterve di "programmatori" di Flash, stop, senza essere eccessivamente farraginoso rispetto alle ormai vetuste (ma molto più potenti IMHO) Applet Java.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

sei legato ad un mentalità vecchia, superata..è il prodotto che genera l'offerta, non la domanda che genera il prodotto

Concordo...ormai il panorama hi-tech è un mercato push (spinto dalle aziende) e non un mercato pull (tirato dall'utenza) oh e penso non serva essere ingegneri gestionali per capirlo :roll:

Ci inondano di cazzate, ogni tanto va male (tipo le cornici digitali :lol: ), ogni tanto va bene ;) l'importante è inondarci di spazzatura e creare in noi il bisogno di avere tale spazzatura ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Css, serve solo ed esclusivamente per l'estetica del sito (e nemmeno completamente visto che per fare le cose fighe ti devi poggiare anche ad HTML e javascript, parlando delle tennologie web) .

L'unica cosa che fà preferire Flash rispetto ai vari AJAX, è prettamente per la sua completezza e facilità di sviluppo e il fatto che ci siano ormai caterve di "programmatori" di Flash, stop, senza essere eccessivamente farraginoso rispetto alle ormai vetuste (ma molto più potenti IMHO) Applet Java.

però diventa utile quando vuoi fare qualche estetica carina e dividere i dati dalla grafica in maniera netta..

velocissime applet java:lol: torniamo agli anni 90:mrgreen:

ma ajax non era un detersivo?:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
Pure a me Flash non va molto giù eh ;) però è indubbio che ormai ha un'importanza elevata nella navigazione su internet.

Penso a Viaggiatreno :roll: esiste anche mobile ma nel mobile o sai il numero del treno o ciccia, ti attacchi :roll: e la versione normale richiede credo Flash 8 :roll:

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.