Vai al contenuto

Champions League 2009/'10


Prestige

Messaggi Raccomandati:

Mou: "La squadra è stata perfetta"

"Sono il tecnico più felice del mondo"

Josè Mourinho non trattiene emozione e gioia' date=' dopo la vittoria in casa del Chelsea e la qualificazione ai quarti Champions: "Siamo stati perfetti, è un grande momento per l'Inter e per tutti giocatori che anno dopo anno facevano fatica a oltrepassare la barriera degli ottavi - ha detto il portoghese che ha aggiunto - ho festeggiato come mai dopo la partita nello spogliatoio. Oggi sono l'allenatore più felice del mondo, Stamford Bridge è casa mia"

"Tutto quello che ho vissuto nel Chelsea rimane nel cuore. Questa vittoria è la conferma che qui è la mia casa, Stamford Bridge è speciale per me''. Infine un augurio a Carlo Ancelotti: ''Non vorrei essere l'unico allenatore ad aver vinto uno scudetto al Chelsea, perciò spero lo faccia anche lui''.

Più compassata la reazione di Ancelotti all'eliminazione davanti al proprio pubblico: "La chiave di lettura della partita è stata la grande pressione che l'Inter ha messo in tutte le zone del campo. Pandev ed Eto'o hanno fatto un grande lavoro sui Zhirkov e Ivanovic ma tutta l'Inter ha effettuato una grande pressione e questo ci ha messo in difficoltà. Questa sconfitta però - continua Ancelotti - può servirci da stimolo a fare bene nelle prossime partite in campionato".

''L'Inter è candidata alla vittoria Champions, ha la qualità per arrivare fino in fondo''. È il pronostico di Carlo Ancelotti dopo l'eliminazione del suo Chelsea ma il tecnico non nasconde il suo rammarico: ''La partita la potevamo e dovevamo fare meglio''

16 marzo 2010

[/quote']

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 324
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

"È la vittoria di Mourinho"

Moratti:"Ha dato coraggio alla squadra"

"È la vittoria di Mourinho. Ha fatto scelte di coraggio' date=' e stasera ha indovinato alla perfezione la formazione". Così Massimo Moratti si complimenta con il suo tecnico dopo l'1-0 in casa del Chelsea e la qualificazione ai quarti. "La squadra ha fatto una grande partita - dice - i difensori sono stati eccezionali. La gara della svolta? Ora godiamoci i quarti, ci sono ancora partite davanti. E non mi chiedete di scegliere tra Champions e scudetto".

[b']

ZANETTI BACCHETTA BALOTELLI

Javier Zanetti cuore e sacrificio. Anche in difesa il suo contributo è stato più che positivo. "Speriamo che sia un grande segnale. Battere due volte il Chelsea non e' da poco, questa era l'unica maniera per affrontarla - spiega - È un successo di tutti, del gruppo e del mister che riesce ad imporre le sue idee e noi in campo cerchiamo di seguirle, speriamo di riuscire ad arrivare fino alla fine. Balotelli? C'è bisogno di tutti, lui per primo, se ha visto questa sera la partita, deve capire come stare dentro a questo gruppo. È questa l'unica maniera. L'esclusione? Credo sia stata scelta tecnica come ha spiegato a noi il mister".

ETO'O: "GIOCANDO COSÌ SI VINCE OVUNQUE"

Il gol di Samuel Eto'o allo Stamford Bridge contro il Chelsea spinge avanti l'Inter ai quarti di finale di Champions League. "Non credo che un giocatore possa fare la differenza in una squadra - spiega l'attaccante camerunense - L'Inter è una grande squadra e quando si gioca a questi livelli come oggi si può vincere in ogni campo. Sorpreso dallo schieramento a 3 punte? Il mister ha parlato con me due giorni fa e mi ha detto dove avrei giocato, chiedendomi sacrificio perché era necessario. In occasioni come queste e visto come è andata qualsiasi sacrificio va bene. Sneijder? È un grande giocatore e mi ha dato due grandissime palle davanti al portiere, la prima non l'ho sfruttata".

17 marzo 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai su, asfaltare mi pare troppo. A pieno organico anche loro, in casa loro, ve la faranno sudare tantissimo, ovvio; però ieri sera avete giustamente tratto vantaggio dalle loro defezioni difensive e non site mica messi male.

L'organico vi consente di affrontarli degnamente, la differenza la farà la mentalità e l'attitudine a certi eventi, ma anche da quel punto di vista non sarete deficitari per sempre, potreste essere cresciuti a sufficienza, vedremo.

Di certo ve la giocherete, e sinceramente spero per il nostro calcio che possiate passare, altrimenti la riduzione dei posti Champions nel 2012 sarà un'amara certezza, un danno economico per tutto il nostro calcio...o forse una ENORME opportunità, chissà? ;)

Mi quoto per dire che, come sostenevo qualche settimana fa, la mentalità fa moltissimo a questi livelli, se accoppata ad una buona scelta tattica.

In questo pare che siate davvero cresciuti, quindi non vedo perché non dovreste vincerla quest'anno, fermo restando che dipenderà sempre e comunque dal livello di forma vostro e degli avversari che di volta in volta incontrerete.

Per ieri sera, non avendola vista ma avendo letto da più parti: complimenti sinceri.

Due piccolissime note a margine:

1) Drogba è un ottimo attaccante, a tratti devastante fisicamente, ma, IMHO, un po' sopravvalutato. Non ricordo di averlo MAI visto decisivo in europa quando contava davvero, le doppiette me le sbatto se poi in partite come ieri sera in cui basterebbe un "golletto", in casa per giunta, non la vedi mai.

2) Sneijder è l'emblema dell'inettitudine della dirigenza Merengues, un giocatore così intelligente tatticamente e così dinamico, che sa stare in campo in maniera produttiva in almeno il 90% delle occasioni, non si cede così a cuor leggero.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

2) Sneijder è l'emblema dell'inettitudine della dirigenza Merengues, un giocatore così intelligente tatticamente e così dinamico, che sa stare in campo in maniera produttiva in almeno il 90% delle occasioni, non si cede così a cuor leggero.

sono d'accordo. Tutto quello che di buono e venuto dell'attacco è passato dai suoi piedi.

A fine partita ha corso in pratica una maratona. Grandissimo acquisto

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

sono d'accordo. Tutto quello che di buono e venuto dell'attacco è passato dai suoi piedi.

A fine partita ha corso in pratica una maratona. Grandissimo acquisto

Infatti temo che l'Inter sia passata da Ibra dipendente a Sneijder dipendente, il che mi perplime, comunque è stato davvero grande acquisto e torto io.

Link al commento
Condividi su altri Social

spettacolo ieri sera.

c'era cmq un rigore per il Chelsea sullo 0-0.

l'arbitro puo non averlo visto, era in mezzo al mischione.

ora aspettiamo il sorteggio, incrociando le dita.

Dopo aver visto le immagini e letto altri quotidiani devo dire: i rigori per il Chelsea erano due e NETTISSIMI. Per amor di verità.

Questo non cambia la mia opinione sui meriti dei nerazzurri ieri sera, però insomma...quando c'è da piangere si piange, oggi tutti zitti, giornaletti "italioti" compresi. Incommentabile.

I giornali inglesi non si lamentano per spirito sportivo che noi ci sogniamo, loro lo sanno che, al netto dei due errori, i Blues meritavano di essere eliminati.

A parti invertite sui nostri quotidiani ci sarebbero piagnistei inenarrabili...:roll:

IMHO questo è il principale motivo per cui meritiamo di perdere uno dei nostri posti in Champions, prima ancora dei discorsi tecnici e di programmazione: Sportivamente parlando (nel senso più ampio possibile del termine)siamo da TERZO MONDO!

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo aver visto le immagini e letto altri quotidiani devo dire: i rigori per il Chelsea erano due e NETTISSIMI. Per amor di verità.

Questo non cambia la mia opinione sui meriti dei nerazzurri ieri sera, però insomma...quando c'è da piangere si piange, oggi tutti zitti, giornaletti "italioti" compresi. Incommentabile.

I giornali inglesi non si lamentano per spirito sportivo che noi ci sogniamo, loro lo sanno che, al netto dei due errori, i Blues meritavano di essere eliminati.

A parti invertite sui nostri quotidiani ci sarebbero piagnistei inenarrabili...:roll:

IMHO questo è il principale motivo per cui meritiamo di perdere uno dei nostri posti in Champions, prima ancora dei discorsi tecnici e di programmazione: Sportivamente parlando (nel senso più ampio possibile del termine)siamo da TERZO MONDO!

Non avrei saputo scriverlo meglio ;)

Non ho problemi a complimentarmi coi "cugini", una partita veramente cazzuta :agree:

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Link al commento
Condividi su altri Social

mmh quello di Thiago Motta non l'avrei dato, quello di Samuel si.

cmq anche gli inglesi dopo Chelsea-Barca dell'anno scorso i loro bei processi li hanno fatti.

e cmq sono, da interista, il primo a dire che in queste due partite le sviste arbitrali sono venute a nostro vantaggio, ma sviste rimangono.

si capisce (IMHO GIGANTE) che il mancato rigore/rosso all'andata su Kalou e il mancato rigore su Drogba di ieri, sempre per falli di Samuel sono semplici sviste.

se volete vi motivo anche questa mia affermazione, come mi ha fatto un mio amico arbitro, juventino di fede ;)

alcune situazioni in campionato + l'andata della Fiorentina hanno un odore diverso da semplici sviste.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non ho proprio visto una grande Inter ieri sera, quanto invece un Chelsea PESSIMO.

I blues hanno proprio giocato male, e se è vero che il gran chiacchierone avesse impostato i suoi per una volta davvero bene, e questi non si fossero risparmiati in un pressing perpetuo, una grande squadra quale che fosse non doveva comunque fare una figura così barbina. Stiamo parlando di passaggi sbagliati a 5m di distanza, lanci lunghi alla sperindio come unico schema d'attacco, povertà totale di idee se non quella di "buttiamola al largo ché c'abbiamo gli esterni bravi": peraltro bene solo Malouda, tra detti esterni, Zhirkov si è impegnato ma ha piedi plebei e Ivanovic sa far tutto fuorchè il terzino "di spinta".

Meritatissimo passaggio del turno da parte dei cugini: un Chelsea del genere nemmeno gli ottavi di finale si sarebbe meritato.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.