Vai al contenuto

Audi E-Tron Concept (Foto Ufficiali)

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

un'altro esempio di un nome scelto malamente.

In francese, e-tron può leggersi "étron", che significa... cacca.

Rettifico la mia prima frase : per quanto mi riguarda, il nome è scelto a meraviglie. :lol:

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse le ruote ospitano quattro motori elettrici, che vanno adeguatamente raffreddati senza però venire esposti alla vista per ragioni estetiche, ecco il motivo (ripeto forse) della forma particolare dei cerchi, che lascia indubbiamente un pò perplessi.

Link al commento

Forse le ruote ospitano quattro motori elettrici, che vanno adeguatamente raffreddati senza però venire esposti alla vista per ragioni estetiche, ecco il motivo (ripeto forse) della forma particolare dei cerchi, che lascia indubbiamente un pò perplessi.

Non direi. I cerchi hanno un sofisticato (ma poco apprezzabile, sopratutto in foto) gioco di superfici che crea giochi di forme e illusioni ottiche sia da fermi che in movimento.

Il problema è che il dettaglio delle righine è troppo piccolo rispetto alle proporzioni di tutto il resto.

Funzione di raffreddamento? Direi di no. Direi che sono praticamente chiusi.

Anche qui propongono il calandrone chiuso con una carenatura trasparente.

Link al commento

beh a quanto pare mi sbagliavo... :D

esteticamente, cerchi a parte la trovo molto riuscita, pulita e lineare (eccezion fatta per i cerchi). la mancanza del sideblade non si fa sentire così tanto, anzi imho la fiancata sembra vivisamente più corta qui che non sulla R8 di serie.

Link al commento

It's official. The Audi R8 e-Tron Concept has finally been unveiled and we have plenty of details on the powertrain and other information. With the other two premium-segment Germans presenting their own interpretation of the electric super car, Audi would not be left behind.

Ingolstadt's ace up the sleeve is this all-electric R8 which is set to take on anything from Tesla or any other ‘green' supercar. There are no sneezing V10 engines here and certainly no big exhaust pipes at the rear. Instead the e-Tron has four electric motors, one for each wheel, driving up to 70% of power to the rear wheels. They offer a total system output of 230kW (313hp) and maximum torque of 4,500Nm. We have triple-checked and yes, it says 4,500Nm (3,319.03 lb-ft)! These figures translate to a 0 - 100km/h time of 4.8 seconds, a top speed of 200km/h and a range of about 248km on full lithium-ion power.

Recharging the 213kg battery pack at the back to full capacity requires six to eight hours on a normal 220V outlet while a 400V plug will do the job in about two and a half hours.

As far as its looks, the e-Tron's appearance is fronted by the slit-like LED headlights which are complimented by the wide single-frame grille and additional air intakes. It is 4.2m long, 1.9m wide and 1.23m high. Body mass is said to be 1.6 tons thanks to the liberal use of space frame aluminium technology and reinforced plastic for the body.

Now we wait and see which of the Germans puts their electric supercar first on the road and how close they stay to their concept.

News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento

O-100km/h in 4,8 secondi mi sembrano tanti per avere 4500 Nm!! per di più su 1600 kg...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento