Vai al contenuto
  • 0

consiglio per scelta imminente


Afelio

Domanda

Salve a tutti,

devo assolutamente in questi giorni acquistare un'auto avendone assoluto bisogno.

Data l'iiminenza della cosa ho bisogno di un consiglio su quale Grande Punto scegliere fra le due che vi riporto di seguito:

- GP aziendale 2008 26000 km grigio pessimo umore metallizzato (antracite) dynamick 90cv con ESP, ASR, fendinebbia

prezzo € 10200,00 compreso di passaggio e tagliando

- GP aziendale 2008 16000 km celeste metallizato dynamick 75cv con autoradio MP3

prezzo € 9500,00 compreso di passaggio e tagliando

Considerate che la prima (grigio antracite) ha qualche graffio anche di non poca consistenza che il venditore mi ha detto che mi sistemerà lui e non ha autoradio mp3 ma quella normale con lettore cd.

Io facevo delle considerazioni sul fatto che praticamente i fendinebbia, specialmente dalle mie parti, non si usano mai. Dell'ESP probabilmente anch se ne può fare a meno almeno che non si facciano quotidianamente le corse in macchina, e sull'ASR...non so, l'anti pattinamento delle ruote può essere utile ma...boh. Poi avrei volutoi cambiare colore esterno visto che ho avuto sempre auto grigie compresa la prima che era la prima punto sempre grigio antracite.

Sono però indeciso se spendere 700,00 € in più per quelle dotazioni in più della prima e poi spendere + o - 100 € in più all'anno fra assicurazione e bollo per la 90cv. La motorizzazione ne vale la pena?

Voi cosa mi consigliate?

Ciaoe e grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Dell'ESP probabilmente anch se ne può fare a meno almeno che non si facciano quotidianamente le corse in macchina,

Vorrei sapere chi va ancora in giro a spacciare questa "cavolate" (per non dire peggio) :|

Leggi qua:

http://www.autopareri.com/forum/27465863-post1.html

L'ESP è utile SEMPRE......e sono i soldi meglio spesi come optional.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per le risposte ragazzi!

sull'ESP probabilmente non ho espresso bene il mio pensiero. So che è un optional abbastanza importante però facevo un ragionamento più che altro rivolto al risparmio.

Comunque si, sono entrambre 1.3 multijet.

Del 75cv ho letto che ha una erogazione più lineare ed equilibrata e dovrebbe consumare appunto un pelo di meno (anche se dai dati dichiarati dovrebbe essere il contrario) però non so se muove bene la macchina (ne ho provata una però per troppo poco e non così tanto per poter dare un parere esauriente).

Col 90cv forse alla lunga il motore "soffre" meno avendo qualche cavallo in più per spingere l'auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ricorda sempre che:

1- il carrozziere costa molto di più dell'ESP

2- la fortuna è cieca...ma la sfiga ci vede anche troppo bene :(((

:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quindi TonyH, tu mi consigli quella con ESP. Ma me la consigli solo per l'ESP o anche per via della motorizzazione?

Per i graffi e qualche altra cosa da sistemare, il venditore mi ha detto che per un paio di scheggiature sul paraurti posteriore si risolve con un pò di stucco e la riverniciatura.

Poi avevo pensato di prendere un aggeggio tipo l'xcarlink per collegare perndrive con su mp3 e non avere problemi di alimentazione dei vari lettori mp3 potendo, tra l'altro, continuare ad utilizzare i comandi al volante.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si, per ESP e motorizzazione.

Il 90cv paga stessa assicurazione (la cilindrata è la stessa), e 28€ all'anno in più di bollo.

Ma ha 6m (molto utile in autostrada) e un pò più di brio (utile se viaggi a pieno carico)...quindi alla fine come consumi saranno uguali.

Il gioco vale la candela :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie per le risposte ragazzi!

sull'ESP probabilmente non ho espresso bene il mio pensiero. So che è un optional abbastanza importante però facevo un ragionamento più che altro rivolto al risparmio.

Comunque si, sono entrambre 1.3 multijet.

Del 75cv ho letto che ha una erogazione più lineare ed equilibrata e dovrebbe consumare appunto un pelo di meno (anche se dai dati dichiarati dovrebbe essere il contrario) però non so se muove bene la macchina (ne ho provata una però per troppo poco e non così tanto per poter dare un parere esauriente).

Col 90cv forse alla lunga il motore "soffre" meno avendo qualche cavallo in più per spingere l'auto.

ilk 75 smuove tranquillamente la punto...ovvio non è un dragster ma va più che bene...inoltre consuma poco...mio padre sta sui 4,2 l per 100 km (percorso misto)...quando la prendevo io stava un po' più su:b26

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ok grazie, per le info.

scusate però un'informazione...

Ho visto sul sito daddario.it, che ci sono grandi punto 1.3 multijet 75cv con metallizzato, ruota di scorta, radio cd+mp3 a 9500,00 + passaggio, prodotte da 05/2008 in poi che credo siano le MY'08, infatti hanno anche il cruscotto con quell'effetto righe tipo carbonio e si vede anche una differenza di colorazione nella parte centrale della console, infatti hanno anche ASR (vedi pulsante per la disattivazione).

Dato che negli optional di base (allestimento dynamick) delle sinogle schede non è riportato esplicitamente nè la presenza dell'ASR nè dell'ESP ne dovrei dedurre che queste GP di daddario da 05/2008 dovrebbero avere di serie anche ESP.

A tal proposito mi confermate che le MY'08 hanno ESP di serie indipendentemente dall'allestimento insieme all'ASR?

Voi che ne dite delle grandi punto offerte da daddario?

Io sono stato presso una concessionaria di daddario e mi hanno spiegato che normalmente le auto si comprano tramite il sito e si ha a che fare direttamente con il call center, mentre andando presso una concessionaria è possibile indicare l'auto scelta su internet, prenotarla lasciando un'aconto di 200-300 € firmando un contratto per cui l'auto arriva alla concessionaria ed il cliente è libero di vederla, provarla, farla vedere ad un proprio meccanico di fiducia e scegliere se confermare l'acquisto o meno. Il cliente ha inoltre 10gg di diritto di recesso.

In caso negativo, è possibile fare arrivare un'altra auto oppure riavere i soldi e in un caso specifico il cliente deve sostenere le spese di trasporto per far tornare indietro l'auto non confermata.

Ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.