Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

ciao faccio circa 20.000 km l anno di percorso misto.

Dovendo cambiare auto,ho pensato alla ford fiesta, considerando che non mi interessano le prestazioni velocistiche, mi potete consigliare fra diesel o gpl.

Modificato da pelato
  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

Inviato
ciao faccio circa 20.000 km l anno di percorso misto.

Dovendo cambiare auto,ho pensato alla ford fiesta, considerando che non mi interessano le prestazioni velocistiche mi potete consigliare fra diesel o gpl.

Inviato

a sto punto grazi e a tutti

direi che tra sabato e domenica mi faccio un tour de force dai concessionari e vediamo che ne esce...

ovvio se riesco a limitare i danni meglio...

direi che il max sarebbe un macchina che va ad acqua, che costa poco, che non paga bollo e assicurazione per 25 anni e che magari quando esci dal concessionario ti danno anche 1000€ per la simpatia... forse i vecchi carretti che usavamo giù dalle colline andrebbero bene!

scusate il disturbi ci riaggiorniamo a lunedì...

grazie di cuore a tutti!

Inviato

se l' acquisto non è imminente, forse potresti fare in tempo a dare un' occhiata alla nuova Kia Venga ( della classe della meriva e della Fiat Idea )

Inviato

Io anche se non ho famiglia ho fatto il ragionamento simile al tuo.

Volevo un auto, che terrò parecchio, quallaprima è durata 9 anni e 190.000 Km di cui 60000 a GPL , doveva consumare poco, essere versatile e costare poco, non facendo schifo.

Alla fine ho scelto la kia Ceed 1.4 SW, e spaziosa, a GPL quindi anche se farò i 10Km con un litro di gpl sono ai livelli di un buon Diesel visti i costi. L'ho pagata 12.9 ed ha l'assicurazione con europe ass. per il traino oltre ai 5 anni di garanzia della Kia. Anche se è la versione base ha tutto il necessario, è silenziosa e piacevole alla guida.

Ne avevo viste parecchie, ma 5 anni di garanzia sull'auto e 3 sul GPL sono dei buoni motivi. Iconsumi per ora non sono il massimo ma ho letto che conil passare dei Km migliorano parecchio.

Ciao