Vai al contenuto

segmento c lancia


Guest 126/131

Messaggi Raccomandati:

Secondo me è vero che se Lancia fosse sviluppata come Alfa sarebbe pericolosa, forse è vero che in parte toglierebbe clienti alla casa milanese ma semplicemente perché ci sono persone che piuttosto che comperare una A3 o una Golf preferiscono, pur lancisti, scegliere una 147 (ma sognano una Delta, ed io sarei uno di quelli).

Sappiamo bene che un cliente Lancia non ha nulla a che fare con uno Alfa, ma piuttosto con uno Audi o Mercedes.

Sono d'accordo con caravaggio, perché limitarci a vendere 10 con Alfa se si potrebbe vendere 13 con Lancia e Alfa? Forse quel 3 in più non giustifica investimenti doppi?

Forse ora stanno puntando molto su Alfa perché Alfa è un marchio maggiormente conosciuto e che possono esportare su tutti i mercati, in primis quello americano che oltre che visibilità garantirà numeri... Lancia che potrebbe fare in quest'ottica? E' un marchio che potrebbe aver grandi potenzialità ma non è conosciuto come Alfa, non ha una rete di vendita efficiente e non ha una gamma di modelli ampia come praticamente tutti i marchi. Credo quindi che la situazione Lancia sia così perchè rilanciarla richiederebbe sforzi ed investimenti ben più grandi di quello che non sia necessario per Alfa e forse ora in Fiat non possono permettersi investimenti del genere (in parte è una speranza...).

Quel che è certo vedendo il fervore di questa sezione del forum è che di potenziali clienti Lancia ce ne sono.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Da alfista posso dirvi che avrei preferito che un'auto tipo Kamal (non sto dicendo che non mi piace, anzi) l'avessero programmata in Lancia, in modo da avere un modello importante in più per rilanciarla, mentre in Alfa i soldi si sarebbero potuti utilizzare per altre cose più "consone" (4X4 sulla 166; Brera/Spider con la TP e non 4X4 etc...). :wink:

Perchè qui in Italia c'è chi vorrebbe anteporre la verifica della nostra tolleranza verso le idee altrui, prima ancora di assicurarsi della loro nei nostri confronti.

(Massimo Tosti, giornalista)

Link al commento
Condividi su altri Social

Da alfista posso dirvi che avrei preferito che un'auto tipo Kamal (non sto dicendo che non mi piace, anzi) l'avessero programmata in Lancia, in modo da avere un modello importante in più per rilanciarla, mentre in Alfa i soldi si sarebbero potuti utilizzare per altre cose più "consone" (4X4 sulla 166; Brera/Spider con la TP e non 4X4 etc...). :wink:

Ti diro' che pur non amando i Suv e simili sono d'accordo con te, primo perchè credo che infondo un'alfista oggi faccia piu fatica a "mandargiu" unauto del genere che non un lancorsta (oggi), poi perchè in effetti oggettivamente non v'è dubbio che per la stessa Alfa sia adesso meglio avere in listino una sportiva in piu che non un Suv che a Lancia oggi (dopo ormai una decina d'anni d'anonimato... e monovolumi) sarebbe cio che manca per avvicinarla a qualche giovane in piu

Link al commento
Condividi su altri Social

non avete mai sentito la frase: "bella macchina, ma costa troppo per essere una fiat"?

il problema della Thesis è che il pubblico dice: "bella macchina, ma costa troppo per essere una Lancia"

vi ricordate la prova che fece Quattroruote sulla Thesis? il commento finale fu: " è un'ottima macchina, come al solito si svaluterà di più delle dirette concorrenti tedesche, ma stavolta non sarà per colpa sua"

la Thema ebbe successo negli anni'80 non solo perchè era una buona macchina, ma perchè costava anche meno delle Mercedes, BMW e altre

ora, allo stesso prezzo (perchè è vero) la gente preferisce mille volte di più una Classe E, perchè si svaluta meno e perchè si fida di più

dovrebbero solo abbassare i prezzi ( e migliorare un po' i motori) e vedrete che la Lancia risalirà la china

norway_flag.png
Link al commento
Condividi su altri Social

non avete mai sentito la frase: "bella macchina, ma costa troppo per essere una fiat"?

il problema della Thesis è che il pubblico dice: "bella macchina, ma costa troppo per essere una Lancia"

vi ricordate la prova che fece Quattroruote sulla Thesis? il commento finale fu: " è un'ottima macchina, come al solito si svaluterà di più delle dirette concorrenti tedesche, ma stavolta non sarà per colpa sua"

la Thema ebbe successo negli anni'80 non solo perchè era una buona macchina, ma perchè costava anche meno delle Mercedes, BMW e altre

ora, allo stesso prezzo (perchè è vero) la gente preferisce mille volte di più una Classe E, perchè si svaluta meno e perchè si fida di più

dovrebbero solo abbassare i prezzi ( e migliorare un po' i motori) e vedrete che la Lancia risalirà la china

fare questo equivarrebbe a buttare alle ortiche quello che si è fatto

io penso che 1quello che tu proponi vada affrontato al contrario..... valorizzando il marchio lancia ..... in modo che thesis stessa o la sua erede non abbia nulla da temerwe nemmeno dal lato della svalutazione dell'usato....

l'auto è stupefacente..... questo è un punto fermo...... il resto le si può costruire intorno....

riguardo il posizionamento commerciale delle precedenti thema e k..... credo che in futuro lo stesso marchio fiat possa posizionarcisi

Link al commento
Condividi su altri Social

non avete mai sentito la frase: "bella macchina, ma costa troppo per essere una fiat"?

l'auto è stupefacente..... questo è un punto fermo...... il resto le si può costruire intorno

Carissimo l'unica cosa stupefacente della thesis è la sostanza che ha usato chi la disegnata, e quella che il marketing fiat continua ad utilizzare per avere l'illusione che l'auto sia ancora sul mercato.

Ritornando con i piedi per terra dopo l'esperienza stupefacente io direi che l'unica chanche per vendere qualcuna e non solo ai sottosegretari di governo, ai deputati regionali ai sindaci di paese e agli amministratori di condominio sia realmente tentare di darle generosi propulsori plurifrazionati (anche 8 cilindri),cambi automatici dignitosi, etc etc.

Per favore smettila di essere così cinico in questa assurda difesa di quell'ammasso cetaceo-capodoglico di lamiere morte

Perdonami ma ti voglio dire che è arrivata anche l'ora di mettere fine a questa discussione. La vettura è un drammatico flop della casa torinese.

Lontana da qualsiasi aspettativa di stile, di profitto, lontana da qualsiasi pretesa di infastidire le tedesche e lontanissima da esercizi di stile ammalianti come la granturismo, la stilnovo, la fulvia.

Adesso mi viene anche il dubbio che pure tu faccia uso di qualcosa di stupefacente, visto che in un coro di BUUU sei l'unico che ancora insiste a difendere questo fallimento

AAAARRENDITIIII

Se poi la metti sul piano del gusto... e ti piacciono i gusti forti fuori dal coro allora sono dalla tua parte...Thesis è senz'altro fuori da tutti i cori

cap.jpg

2002-Thesis-2.jpg

to guarda che meraviglia!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Su un recente numero del New England Journal of Medicine c’è una short note di un gruppo dell’Università di Reading che descrive un caso di ipertrofia prostatica molto strano.

Il paziente, un settantenne, soffriva di attacchi ricorrenti di prostatite. Gli attacchi di prostatite si verificavano il martedì sera ed il venerdì sera di ogni stttimana. Non si capiva come mai. Si è poi scoperto che quelli erano i giorni in cui il tizio andava a giocare al Golf Club. Dopo lunghe ed accurate indagini si è scoperto che gli attacchi di prostatite erano dovuti al fatto che il paziente usava una Thesis solo per andare al Golf Club. Appena ha smesso di usare quella kazzo di Thesis ha risolto i suoi problemi.

Stanno uscendo pazzi: non riescono a svelare questo mistero. Ne hanno dato notizia alla comunità scientifica sperando che qualcuno li aiuti a risolvere il caso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
.....dovrebbero solo abbassare i prezzi ( e migliorare un po' i motori) e vedrete che la Lancia isalirà la china

.....La Thesis risalirà la china.....Lancia (si incomincerà a vedere dall'arrivo della Enea, che ha tutte le carte giuste per poter battere la classe A: motori, finiture, qualità, dimensioni e prezzo...) deve solo mantenere la politica dei prezzi incominciata con Ypsilon ed allora si che potremo fregiarci di avere unn'ammiraglia italiana che vende bene.

Pertanto speriamo che con le nuove motorizzazioni ci siano prezzi allineati alla concorrenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.