Vai al contenuto

Auto d'epoca rare


Moped94

Messaggi Raccomandati:

sono andato a cercare una foto della nostra 124 special ma naturalmente son tutte fatte al posteriore :(r

comunque mi pare che la mascherina fosse quella della base e non della t

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 267
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Chi becca questa ha vinto :mrgreen: (duetto, Paolino, Roberto e ACS fuori concorso :lol: ):

DKW_Junior_1.jpg

L'ha avuta uno zio di mio padre negli anni '60... vi do un indizio: 850 3 cilindri 2 tempi ;) dice mio padre che gia ai tempi in Italia non era facile incontrarne in giro... quel suo zio era un tipo originale... e piuttosto benestante (odontotecnico), dato che, tra dazi doganali ed altro, poco non costava...

Il fratello di costui, tra l'altro, negli stessi anni aveva lei: Panhard%20PL17%201960gde.jpg

...ed ho detto tutto su gusti, originalità e conto in banca della famiglia della mia nonna materna :lol: fosse arrivato un pizzico di tanta benestanza anche alla mia famiglia, tacci loro :pz:mrgreen:

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

Link al commento
Condividi su altri Social

Una Panhard rossa l'aveva il mio prof di chimica al superiore, e lo coglionavamo tutti, per quel catorcio!!!!

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Come non detto, controllato su wikipedia: nata 741 cc, poi 796 cc. Ci fu anche un 900 (889 cc), ma quando fu introdotto smise di chiamarsi "junior" ed assunse la denominazione di "F12", mentre il vecchio 796 cc andò ad equipaggiare una versione semplificata denominata "F11".

La cilindrata di 850 cc me la son sognata io, mi confondevo con il 3 cilindri 2 tempi di Saab 94 ;)

Comunque quella del mio prozio, essendo del '62/'63 a quanto ricorda mio padre, doveva senz'altro essere stata una 800 ;)

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

Link al commento
Condividi su altri Social

Mmh... mi pare che fosse nata addirittura 800, per poi passare alla cilindrata di 850 (in abbinamento al miscelatore automatico) nel corso degli anni...

Mi sono "documentato": era 796 cc

[...] del resto, era la versione semplificata e più economica della 1000 (che, per l'appunto, era un... mille :D )

No, era la versione "De Luxe" ... (ooops! :sorry: ) della 700.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, la Ford Anglia non era un mostro di bellezza ...

anglia.jpg

... e neanche il restyling della OSI battezzato Anglia Torino ...

angliatorinofront.jpg

angliatorinorear.jpg

... ma che gran motorino che aveva!!!

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.