Vai al contenuto
  • 0

Scelta ristretta a 2 auto...


Elvira

Domanda

Salve a tutti...

Tanto per ridere, ho ristretto la scelta a due auto che in precedenza non avevo preso in considerazione:

Renault Modus 1.5 dci e Opel Corsa 1.3 sempre diesel

La prima la trovo simpatica e la posizione di guida mi è piaciuta all'istante, la seconda mi piace leggermente meno come estetica ma è più accessoriata.

Quale delle due secondo voi è migliore e perchè?

Su Opel ho sentito pareri contrastanti, mentre alcuni proprietari Renault mi hanno parlato bene dei loro acquisti.

Dove butto i miei 11 milaequalcosa eurini?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Oddio, se proprio vuoi gettarli così meglio acquistare i bond Fiat... :D

Scherzi a parte, tra le due mi è più simpatica Corsa (per me Modus è oltremodo bruttina e non comprerei mai nulla con il marchio Renault) ma ammetto che per me sarebbe una scelta estremamente difficile anche perchè non sono due auto direttamente paragonabili. Il confronto è più tra Modus-Meriva (si va beh, se si trattasse della proverbiale torre tra le due mi getto giù io :D) e Clio-Corsa, per rimanere in casa Opel-Renault... ma è necessario rimanerci, chiedo io? :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh....la Modus e' più abitabile (dipende dalla tua statura), la Corsa la vedo più solida e su strada più sicura.

Come affidabilità mi sembrano tutte e due ok, i motori che hai considerato sono ottimi, sulla Corsa eviterei quello con il FAP (in uso cittadino crea troppi problemi).

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Esattissimo ! E' il piccolo gioiellino che mi ritrovo sulla Meriva, così piccolo riesce a mandare in giro più che egregiamente i 1380kg (venendo da un 1900 jtd da 120 cv il passaggio non è stato traumatico).

Con il quintale e mezzo in meno che pesa la Corsa è il motore ideale.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Purtroppo avendo il filtro antiparicolato devo fare una guida sportiva se no si intasa, e così viaggio sui 15,5km/l nel misto e 17,5km/l in autostrada a 120 di tachimetro (116 veri).

Giudando a volte per lavoro una Corsa 1.3 diesel senza il fap, posso guidare più morbido e i 20km/l nel percorso misto non sono difficili da fare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.