Vai al contenuto
  • 0

Scelta tra Jazz e Civic


bluefish

Domanda

Buongiorno a tutti, mi sono registrato ieri sul forum perchè ho visto che è zeppo di informazioni :birra:

Sto per cambiare macchina, vorrei passare a Honda, Civic o Jazz l'indecisione...

provengo da una Nissan Note diesel, il concessionario Honda mi ha detto di prendere tranquillamente l'una per l'altra perchè hanno consumi paragonabili ai diese, è vero o è molto ottimistica come versione? La Note non la sto più tollerando, non tanto come motore ma come qualità generale e come sospensioni, sembra di andare sulle onde, molle troppo molle...

dove se non qui un autorevole parere in merito?:agree:

Ringrazio Stev per la pazienza dimostrata ieri;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ciao,

beh jazz e note sono relativamente simili anche se preferisco di molto la jazz.

dipende molto dalle tue esigenze e dal tuo modo di guidare.

diciamo che la civic con il 1.4 non è un fulmine (anche se nessun giornale l'ha testata seriamente, come accade sempre per la civic che evidentemente sta sulle balls a qualcuno) però per il prezzo e per i contenuti in versione mood è veramente ottima, spettacolare tanto che spesso un po mi pento di aver scelto jazz.

i consumi sono molto buoni a patto di non tirare ed essere fluidi. chiaro che se cambi a 4000 giri sempre, consuma.

cmq la civic è più sportiva a livello di handling anche se pure la jazz si difende. abitabilità ai vertici per entrambe, accessori al top e pure superflui. prezzo con rottamazione sui 15 mila.

insomma racconta un po quello che necessiti e magari ti aiutiamo meglio.

in ogni caso abituato al motore diesel sulla note, che non è un fulmine, penso che non dovresti sentire troppa differenza rispetto al 1.4 benza anche se ripeto il modo di guidare è diverso.

ciao ciao

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la note mi da sui nervi per:

-plastiche assurde (volevo prendere la quashquai ma poi ho visto che la qualità è la stessa e 23000 euro non li butto via così)

-sterzo "leggerissimo" che sembra finto, leggerissimo non come servo, come impressione di fragilità dei componenti

-qualità percepita generale

-assestamento in basso in generale

-comodità di seduta e confort generali

mi piace per:

-consumi, il 1.5 renault non consuma

la honda mi sembra qualitativamente su un altro pianeta, la trazione a catena è stata una bellissima sorpresa (ignoravo, sono profano di auto), i sedili in generale mi sembrano rigidi e comodi allo stesso tempo, le sospensioni (detto dal conce) sono rigide, da tedesca, non mollastre come nelle francesi, lo spazio è ottimo anche nella civic (non pensavo)

Sul fulmine di guerra non mi preoccupo, ormai non si può più correre, mi basta che in autostrada a 130 sia confortevole, che consumi a livello diesel (detto dal conce i 18 sulla civic sono garantiti sul combinato salita discesa città) e che non mi decada meccanicamente come ha fatto la note...

se mi viene in mente altro lo dirò:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per la qualità, per me è buona, per alcuni le plastiche non sono all'altezza. teoricamente la civic essendo del segmento superiore è più curata.

fossi in te allora direi civic. diciamo che a prestazioni siamo molto vicini alla note, a sportività inteso come tenuta e guidabilità è un altro pianeta, a consumi... sicuramente consuma di più. diciamo che almeno i 16 km/l li fai, i 18 sul misto puoi anche farli con una guida attenta e seguendo le indicazioni del cambio marcia.

a 130 la civic è silenziosa (più di jazz) però chiaramente non fa più di 12,5 km/l (a spanne la note farà sui 14 o poco meno a quella velocità).

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Attenzione pero' che uno dei pochi punti deboli di Jazz a mio parere e' la rumorosita' a velocita' autostradale.

Per colpa degli specchietti enormi e della scarsa insonorizzazione a 130 km/h i fruscii si sentono ( e si comincia sentire anche il motore )

non conosco pero' Note, come si comporta.

Civic e' sicuramente piu' insonorizzata e silenziosa, ma l'agilita' di Jazz te la scordi ovviamente ( e cosi' i bassi consumi )

Per il rumore, ti conviene una bella prova.

Consumi: ina autostrada senza superare i limiti io sto tranquillamente sui 17/18 kmlitro. ( quasi sempre a pieno carico )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

si, ovviamente la civic consuma un po' di più, se non altro per il peso/potenza e per le gomme più larghe... ma se il di più è poco mi va bene, preferendo la comodità di viaggio alle prestazioni da rally, in macchina ci sto molto...

anche per questo devo convincermi a queste benzina invece che al diesel...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

fossi in te sceglierei civic allora.

ripeto i consumi son quelli che ti ho elencato. però penso che con la note un po meno consumi. un mio amico che ha preso la civic su mio consiglio ora dopo 3000 km di città/extraurbano (50-50) è sui 6 l/100 km senza badare troppo al consiglio di cambiata.

è ottima ha tutto, non devi aggiungere alcun optional e la porti via al prezzo di una b.

la jazz, versione top però per paragonarla alla civic, è altrettanto ottima, ma se fai parecchia strada e soprattutto autostrada concordo con stev. per affidabilità non credo avrai alcun problema.

la linea ti deve piacere (è per me è la migliore, anche se devo dire che jazz è veramente bella soprattutto davanti e di tre quarti).

il bagagliaio di civic è enorme, dietro si sta bene stando attenti all'entrata, la flessibilità dell'abitacolo è ottima...

insomma fai una prova e poi mi sa che per le tue esigenze scegli civic

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

beh dai sottomotorizzata è eccessivo. certo il 1.8 è il suo motore ma la macchina fa sempre i 180 e da 0-100 sotto i 13. se come ha scritto va tranquillo direi che è più che sufficiente.

ah dimenticavo, è euro 5 rispetto a jazz, quindi se vivi in posti dove questo può essere un qualcosa di rilievo...

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

dipende molto dalle tue esigenze e dal tuo modo di guidare.

diciamo che la civic con il 1.4 non è un fulmine (anche se nessun giornale l'ha testata seriamente, come accade sempre per la civic che evidentemente sta sulle balls a qualcuno)

Modificato da Coaster
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.