Vai al contenuto

mac e renderizzatori...


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

salve a tutti

una mia amica che studia architettura mi ha chiesto consiglio su che Mac acquistare, lo scopo principale è quello di renderizzare (usa £D studio e maya)

essendo io un fruitore (non sostenitore) di PC,ed usando tutt'altri programmi non ho saputo indirizzarla, qualcuno puo essermi utile? grazie ;)

Modificato da Aymaro
Link al commento
Condividi su altri Social

Se ha 1800-2000 € da spendere, direi che scelta quasi inevitabile è l'iMac da 21.5 pollici con la scheda grafica ATI, che viene 1500 € a cui magari conviene aggiungere il processore più veloce (200 €) e magari anche la RAM maggiorata.

Gran bel mezzo.

design_hero1_20091020-600x276.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Anzitutto fatti dire quanto desidera spendere e se vuole un portatile od un fisso.

Ad ogni modo, se vuole un portatile, non ci sono scelte: MacBook Pro da 15.4" o da 17". Per i fissi c'è invece la possibilità di scegliere tra l'i-Mac o tra il Mac Pro; anche se quest'ultima opzione è adatta a chi fa lavori di grafica spinta, molto spinta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anzitutto fatti dire quanto desidera spendere e se vuole un portatile od un fisso.

Ad ogni modo, se vuole un portatile, non ci sono scelte: MacBook Pro da 15.4" o da 17". Per i fissi c'è invece la possibilità di scegliere tra l'i-Mac o tra il Mac Pro; anche se quest'ultima opzione è adatta a chi fa lavori di grafica spinta, molto spinta.

Diciamo pure molto spinta sul video. comunque per la grafica vai bene di iMac, se lo vuoi con il quadCore 27" se ne parla l'anno prossimo al momento non ne arriveranno più di 27" in genere, solitamente per la grafica quello che configuro io è 27" Quad 8Gb Proc. 2,8 a eur. 2.159 ivato;)

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

salve a tutti

una mia amica che studia architettura mi ha chiesto consiglio su che Mac acquistare, lo scopo principale è quello di renderizzare (usa £D studio e maya)

Visto che la tua amica studia architettura le suggerisco di valutare l'acquisto di questi due Mac: MacBooK Pro da 1600 € e i-Mac da 1100 €; rigorosamente senza il Magic Mouse.

P.S. Essendo studentessa gode del 6% di sconto sull'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri Social

O utilizzi Parallels Desktop e vai in parallelo Mac Win, oppure con BootCamp, puoi installare anche Win ma all'avvio devi decidere con quale SO lavorare. per me Parallels è ottimo

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

graze a tutti :)

un altro particolare,mi ha detto che voleva ripartirlo perche ci deve istallare win per il CAD, si puo fare su tutti quelli che mi avete consigliato? grazie :)

Alt, ferma tutto e spiegami un attimo a cosa le serve installare Windows sul Mac: da quel che mi risulta l'ambito architettonico è uno dei pochi campi nei quali l'offerta di programmi, salvo porcherie quali AutoCAD, per il Mac è totalmente comparabile a quella per Windows; non sarà mica una di quelle mac-minkia che si acquistano un Mac solo perché è figo e poi lo usano solo con Windows?

Spero di no ma, nel caso in cui Windows le serva realmente, sappi che esistono diversi metodi per farlo coesistere con Mac OS: utilizzare Boot Camp oppure una macchina virtuale.

Boot Camp partiziona in due l'hardisk e ti consente d'insallare ognuno dei due sistemi operativi in una partizione differente. Tale soluzione ha il vantaggio che ti consente di sfruttare al massimo le potenzialità offerte dall'hardware del Mac ma, per contro, ti costringe a riavviare ogniqualvolta devi passare da un sistema operativo all'altro.

Le macchine virtuali invece ti consentono di far girare Windows ed i suoi programmi, su Mac OS percui non è necessario nessun riavvio per passare da un sistema operativo all'altro ma, ovviamente, sei costretto ad acquistare un calcolatore un po'più potente.

Io faccio girare Windows tramite il programma Virtualbox della Sun Microsistem (è gratuito) e, con il mio MacBook Pro dotati di processore da 2,2 Giga e 128 Mega di Scheda video, non ho grossi problemi ad utilizzare programmi quali Ansys; ho dovuto però portare la RAM a 4 Giga.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Alt, ferma tutto e spiegami un attimo a cosa le serve installare Windows sul Mac: da quel che mi risulta l'ambito architettonico è uno dei pochi campi nei quali l'offerta di programmi, salvo porcherie quali AutoCAD, per il Mac è totalmente comparabile a quella per Windows; non sarà mica una di quelle mac-minkia che si acquistano un Mac solo perché è figo e poi lo usano solo con Windows?

quote]

tutto dipende dal lavoro che si fa.. mica lavoriamo tutti per norman foster..:mrgreen:

autocad sarà una porcheria (e non ne sono così convinto..), ma nel lavoro, di un bellissimo treddì in esploso, molte imprese se ne fanno poco più che carta da culo.. questa è la realtà..

a volte programmmi bellissimi graficissimi e potentissimi sono quasi un intralcio quando si tratta di tirare giù velocemente un esecutivo, magari perchè la controparte è ferma in cantiere e ti ha già telefonato tre volte :§

Senza poi contare che i dwg bene o male te li leggono tutti, usare un dwg partorito da archicad ad esempio è decisamente meno leggibile.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

autocad sarà una porcheria (e non ne sono così convinto..)

È una porcheria. ;-)

Senza poi contare che i dwg bene o male te li leggono tutti

Questo non è un buon motivo per usare AutoCAD. :-)

Per risolvere il problema, stampi in PDF e così lo vedi anche su un cellulare.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.