Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

intendo dire che come qualsiasi oggetto anche la'utomobile viene "distorta" dalla prospettiva, uno dei metodi piu efficaci per cominciare a disegnare una vettura è quella di racchiuderla in una scatola (disegnata con i punti di fuga della prospettiva) da li ti sarà molto piu difficile sbagliare ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bravo Aymaro

Senza volere assolutamente offendere nessuno mi sembra di capire dal disegno iniziale che manchino appunto delle basi fondamnetali del disegno.

Aymaro tu non potresti consigliare un testo per iniziare ad apprendere le basi della prospettiva e dell'ombreggiamento. Eventualmente puoi chiedere i testi di disegno per il liceo artistico ad esempio

SPAZIO IMMAGINI.3 ED. VOLUME C PROSPETTIVA, PROG. ARCHITETT. DISEGNO A MANO LIBERA

certo che prima sarebbe bene avere almeno visto anche gli altri 2

Link al commento
Condividi su altri Social

Bravo Aymaro

Senza volere assolutamente offendere nessuno mi sembra di capire dal disegno iniziale che manchino appunto delle basi fondamnetali del disegno.

Aymaro tu non potresti consigliare un testo per iniziare ad apprendere le basi della prospettiva e dell'ombreggiamento. Eventualmente puoi chiedere i testi di disegno per il liceo artistico ad esempio

SPAZIO IMMAGINI.3 ED. VOLUME C PROSPETTIVA, PROG. ARCHITETT. DISEGNO A MANO LIBERA

certo che prima sarebbe bene avere almeno visto anche gli altri 2

ma non è un fatto di voler offendre, mica tutti hanno fatto gli stessi studi o hanno le stesse conoscenze,ma questo non vuol dire che uno con la pratica (tanta :D) non possa arrivare a disegnare molto bene ;)

quindi quel che dico a bluex è di non arrendersi ma continuare a diseganre tantissimo se questa è una sua passione ;)

per quanto riguarda i testi non me ne vengono in mente ma qui Tutorials - Quick Sketch Technique

ad esmepio c'è un buon tutorial (in inglese) che puo essere utlie

Link al commento
Condividi su altri Social

io è da tanto che disegno e dall'inizio sono migliorato molto comunque grazie del tutorial

ti posso solo dire che anche io che faccio di mestiere il designer, se vado a rivedere i disegni di un anno fa li trovo pessimi e con il tempo affino semrpe piu la tecnica, per questo ti dico che ci vuole davvero tanta pratica ;)

come difetti principali che hai oltre al fatto che le auto sono storte, imho ricorda un po troppo la enzo come stile ...

Link al commento
Condividi su altri Social

bello il tutorial anche perchè è specifico sull'auto.

la mano va' esercitata molto come quella di un pianista.

Non so' te ma io ho fatto in tempo a disegnare le curve con

le linee di costruzione fatte con la 4H e alla fine le facevo meglio

a mano che non con il curvilinee o l'elissometro cose che credo

qui in molti non abbiano mai visto come i normografi.

Link al commento
Condividi su altri Social

bello il tutorial anche perchè è specifico sull'auto.

la mano va' esercitata molto come quella di un pianista.

Non so' te ma io ho fatto in tempo a disegnare le curve con

le linee di costruzione fatte con la 4H e alla fine le facevo meglio

a mano che non con il curvilinee o l'elissometro cose che credo

qui in molti non abbiano mai visto come i normografi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.