Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

i fari fendinebbia hanno 2 lampade e di conseguenza, una di posizione e una per i fendinebbia. per gli anabbaglianti xeno anche io ho notato che sono un pò altini.... adesso appena vado dal conce cerco se è possibile di farli regolare un pò più bassi... dicono che sono autoregolabili ma, non vorrei che quando si carica un pò il bagagliaio non si regolino automaticamente bene...
Se dici che i fendi hanno 2 lampade anche nella versione con gli xenon, allora il nostro amico Francesco deve controllare meglio qualche impostazione ;)

Quanto all'autoregolazione xenon, ci sono dei sensori che misurano l'escursione delle sospensioni e di conseguenza l'inclinazione dell'auto, in base a questo dato correggono l'assetto dei fari. Quindi se il settaggio base è corretto la regolazione dovrebbe avvenire correttamente ed in modo quasi istantane ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

altro piccolo problema... non riesco a regolare l'orologio digitale. ho seguito tutte le indicazioni scritte sul libretto d'istruzioni, ma lui se ne va a farfalle....

Presumo sia dovuto all'aggiornamento dell'orario preso dalle stazioni radio (in Italia fa ridere, è meglio disattivarlo).

Nel menu dovresti trovare un riferimento a "CLOCK" oppure "CT", mettilo su off e sarai a posto.

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Se dici che i fendi hanno 2 lampade anche nella versione con gli xenon, allora il nostro amico Francesco deve controllare meglio qualche impostazione ;)

Nella mia si accendono solo le posizioni che sono nel faro principale, tra altro io ho solo una lampadina negli antinebbia non 2...le due lampadine le hai viste o hai solo letto che ci sono? perche a volte a seconda del paese di vendita cambiano le configurazioni.

Fra

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao francesco80... io ho il modelle intense.. ti assicuro che sui proiettori fendinebbia ci sono 2 lampade. una serve per le posizioni e l'altra per i fendinebbia. se metto la leva su auto, e laluce diurna raggiuge un certo grado di luminosità si accende quella più fievole, quando poi agisco manualmente sui fendinebbia si accende un'altro tipo di lampada più potente. te lo dico perchè quando ho ritirato l'auto, la prima cosa che mi ha detto il conc è stato proprio quella.

Link al commento
Condividi su altri Social

il selettore delle luci lo tengo su auto ma gli antinebbia si accendono solo quando li aziono io manualmente...nel manuale non ho trovato niente, mi faro spiegare dal concessionario.

Ho la versione con i fari xenon quindi non ho la rotella per regolare l'altezza dei fari, come funzionano si adattano da soli all'inclinazione del veicolo? perche ho notato che di notte molti mi lampeggiano probabilmente perche pensano che ho le luci alte...c'è modo di regolarli?

Ciao Francescob80,

i fendinebbia, funzionano da luci diurne, solo se tieni il selettore sulla posizione OFF e non in auto.

Per quanto riguarda lo xenon, ti confermo che hanno l'auto regolazione al momento dell'accensione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate avevate ragione in effetti sono 2 le lampade nell'antinebbia (una rimane un po dietro e non l'avevo vista).

Cmq in ogni caso sono passato dal concessionario ed in effetti non mi avevano attivato la modalita luci diurne...problema risolto in 10 minuti.

Ora però ho un'altro problema...mi hanno detto che i fari xenon si regolano da soli al momento dell'accensione solo che dove metto la macchina io è in leggera salita quindi quando accendo si regolano male ed è per quello che mi lampeggaino tutti la sera. Il concessionario ha detto che si informa meglio sul funzionamento poi mi sa dire se si puo fare qualche regolazione...altrimenti quando esco di casa devo segnere e riaccendere l'auto tutte le volte per farli regolare bene in piano.

Troppa tecnologia!!

Fra

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora però ho un'altro problema...mi hanno detto che i fari xenon si regolano da soli al momento dell'accensione solo che dove metto la macchina io è in leggera salita quindi quando accendo si regolano male ed è per quello che mi lampeggaino tutti la sera.

Non ti preoccupare. I fari si regolano da soli in tempo reale e in modo continuo, non solo alla partenza. Quindi quando vai in salita si abbassano, quando vai in discesa si alzano ecc. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao a tutti.........per chi già la guida........nella vostra ASX è presente uno scricchiolio secco del cruscotto lato passeggiero quando si prendono delle asperità sull'asfalto????? se sì avete tentato di farvelo eliminare? poi avverto un rumore alla sospensione anteriore destra quando supero i dossi artificiali a bassa velocità...vi è capitato o sono "optionals solo sulla mia"? fatemi sapere! grazie!!! per il resto è una bomba e sono soddisfattissimo della scelta!!!!!!!!!!!!

Ho notato anche io questi scricchiolii lato passggero...credo provengano dal vano porta oggetti,credo risolvibili con gomma nei punti giusti

Mitsubishi ASX 1.8 DI-D 2WD Invite Polar White con sensori parcheggio

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.