Vai al contenuto
  • 0

Spia cinture di sicurezza


RiRino

Domanda

Ciao ragazzi,

ho un quesito un po stupido da porvi,per caso sapete se sulla fiat punto del 2004 è presente la spia del mancato inserimento delle cinture di sicurezza?

Ve lo chiedo perchè a me non si è mai accesa però vedendo contro luce il quadro strumenti si vede il simbolo della spia,però guardando sul manuale uso e manutenzione non ce ne traccia.

Grazie.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

punto classic (o seconda serie) o G.P.?

se è la classic no non ce l'ha, è il sensore pressione del sedile passeggero che rompe i maroni.

la spia è per caso un omino con la cintura illuminato di rosso?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

si è una punto classic 2004 (mk2b) e la spia nn si è mai accesa,però vedendo contro luce sul quadro si vede che la spia ce,nn vorrei che siccome l'auto l'abbiamo presa usata da qualche mese,il vecchio proprietario l'abbia disattivata.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
punto classic (o seconda serie) o G.P.?

se è la classic no non ce l'ha, è il sensore pressione del sedile passeggero che rompe i maroni.

la spia è per caso un omino con la cintura illuminato di rosso?

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ognitanto si blocca il sensore e si accende la spia perchè segna guasto.

bisognerebbe smontarlo e farlo controllare, in caso estremo cambiarlo (e non costa pochissimo)

Che io sappia, quei sensori sono associati alla spia di malfunzionamento airbag e non a quella delle cinture che ti invita esclusivamente ad allacciarle.....:pen:

Piuttosto controllerei il dispositivo che aggancia la cintura (quello con il pulsante rosso...per intenderci).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

beh la punto per cinture e airbag ha una spia sola: omino con cintura e illuminato di rosso

ma i sensori, che io ricordi, non li ha...

oddio ho un flashback della spia gialla con l'airbag lato passeggero (gialla con il bimbo nel seggiolino)... in officina ho una GP e niente classic, appena capita dò un occhiata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
beh la punto per cinture e airbag ha una spia sola: omino con cintura e illuminato di rosso

ma i sensori, che io ricordi, non li ha...

oddio ho un flashback della spia gialla con l'airbag lato passeggero (gialla con il bimbo nel seggiolino)... in officina ho una GP e niente classic, appena capita dò un occhiata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

No allora un po di chiarezza,ci sono due spie per l'airbag una rossa dell'airbag guidatore e una gialla del lato passeggero,entrambe si accendono e poi si spengono quando accendo il quadro,quella della cintura è una spia a parte che a me non si è mai accesa,però vedendo controluce sul quadro il simbolo della spia(omino con la cintura)c'è,e volevo sapere solo se sulla mia macchina doveva accendersi,oppure non è abilitata e quindi è tutto normale.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.