Vai al contenuto
  • 0

consiglio acquisto auto: volvo-subaru-golf


teomares

Domanda

Ciao a tutti,

volevo chiedervi consiglio riguardo all'acquisto di un auto nuova: servirebbe per fare circa 20000 km l'anno, in strade varie (autostrada, montagna, ecc...) e quindi mi interessa soprattutto che sia comoda, sicura, ma soprattutto affidabile (poche rogne o problemi). Voi cosa consigliereste fra queste tre macchine e se si perchè:

- subaru forester 2.0 diesel xs

- golf 2.0 tdi 4motion

-volvo v50 2.0 diesel

Grazie a tutti

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Forester è meccanicamente su un'altro pianeta rispetto alle altre: 1) motore unico - 2) trazione integrale permanente vera a tre differenziali - 3) confort elevatissimo - 4) leggendaria affidabilità.

Tra l'altro l'allestimento da te citato (xs) credo che sia il top.

Vai sul sicuro e prendila

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
grazie a tutti per le pronte risposte: qualcuno mi spiega anche brevemente perchè preferirebbe la foreste?

Leggi bene il mio post sopra, comunque lo ripeto:

a) motore unico (diesel ad architettura boxer, quindi motore piatto con meno vibrazioni dei 4 cilindri in linea) anteriore longitudinale (quindi con ottima ripartizione dei pesi)

B) trazione integrale permanente vera a tre differenziali

c) confort elevatissimo (auto pensata per i viaggi e le famiglie)

d) leggendaria affidabilità del marchio

L'unico neo potrebbe essere il cambio, che se non sbaglio è un 5 marce; c'è da dire però, che i cambi manuali Subaru hanno sincronismi perfetti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'unico neo potrebbe essere il cambio, che se non sbaglio è un 5 marce; c'è da dire però, che i cambi manuali Subaru hanno sincronismi perfetti.

Dalle prove si vede che non serva un 6 rapporti.

Consuma pochissimo lo stesso (meno dell'audi con 8 rapporti....senza TI);)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dalle prove si vede che non serva un 6 rapporti.

Consuma pochissimo lo stesso (meno dell'audi con 8 rapporti....senza TI);)

Tutto vero !

Però lo sai Tony: la "gente" vuole il 6 marce, e difatti un amico che vende Subaru mi diceva che fà fatica proprio a causa del cambio a "sole" 5 marce

Se la gente le provasse le auto...........

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tutto vero !

Però lo sai Tony: la "gente" vuole il 6 marce, e difatti un amico che vende Subaru mi diceva che fà fatica proprio a causa del cambio a "sole" 5 marce

Se la gente le provasse le auto...........

scusa, ma senza il 6 marce come fai a riprendere dai 40 km all'ora in sesta come ti insegnano a fare su 4r :lol: ?

la vecchia andava benissimo (in montagna si lasciava regolarmente dietro tutti i suv...) questa è pure più carina...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.