Vai al contenuto
  • 0

Che auto, possibilmente ibrida?


Shaija

Domanda

Salve.

Sarei deciso a rottamare la mia panda 30 s dell'81 in favore di un auto nuova.

Avevo pensato alla Toyota Prius, mio pallino, ma è l'unica ibrida in commercio?

E se prendessi un'auto a GPL?

Oppure nel 2010 vi saranno in commercio altre ibride?

Ho visto anche la Giulietta, la Mito, la Delta, la Pegeout 308...

Tutte molto belle!

Potreste darmi qualche consiglio e qualche dritta?:§

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Salve.

Sarei deciso a rottamare la mia panda 30 s dell'81 in favore di un auto nuova.

Avevo pensato alla Toyota Prius, mio pallino, ma è l'unica ibrida in commercio?

E se prendessi un'auto a GPL?

Oppure nel 2010 vi saranno in commercio altre ibride?

Ho visto anche la Giulietta, la Mito, la Delta, la Pegeout 308...

Tutte molto belle!

Potreste darmi qualche consiglio e qualche dritta?:§

Le ibride ci sono oltre alla Prius

Insight, Civic Hybrid, Jazz, Civic 5 porte, Civic Type R e Type S, Legend, Accord, Cr-v, Fr-v e S2000 - Honda Automobili Italia

La Honda Insight e la Honda Civic Ibrida.

Costano anche meno della Prius.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Andando per punti...

Sul mercato ci sono alcune altre ibride, ma la vera alterativa alla Prius è la Honda Insight.

Esteticamente è similealla Prius, è un po' più piccola e un po' meno ricca nell'allestimento, ma costa almeno 6.000 € in meno.

Più avanti dovrebbe entrare in commercio anche la Toyota Auris ibrida, con un prezzo sicuramente più basso della Prius, anche se immagino non più basso della Insight.

Purtroppo però non so di preciso quando esce, ma altri qui sapranno dirtelo.

Giustamente, però, è meglio che non ti focalizzi solo sulle ibride, ma provi a valutare anche le altre tipologie di vetture disponibili sul mercato e che magari incontrano meglio le tue esigenze e il tuo utilizzo tipico dell'auto.

Sulle auto a GPL, ad esempio, c'è molta scelta, ultimamente, e trovi auto molto piccole ed economiche come auto grandi e spaziose.

Anche su questo, troverai altri utenti che sapranno esserti molto di aiuto.

Quanto alla tua Panda, so di fare un discorso un po' di principio e che probabilmente non ti converrà economicamente, ma se la macchina è ancora in condizioni discrete, ti faccio presente che essendo dell'81 può già essere interessante come auto d'epoca.

Se magari a te non interesserà tenerla, sicuramente ci sono in giro molti appassionati che potrebbero essere interessati.

Quindi, pur capendo perfettamente di non suggerirti una cosa "comoda", ti invito a valutare di non rottamarla, ma anzi di salvarla, provando a venderla, magari atraverso i canali delle auto d'epoca.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La tua riflessione è giustissima, io stesso possiedo una Moto Morini 3 e mezzo del 75, tuttavia la Panda che mi è stata regalata è messa in condizioni discrete per l'uso, ma è prossima allo sfascio e non credo che valga la pena salvarla, d'altronde un collezionista quando può darmi per una panda?

E l'incentivo rottamazione che danno alle concessionarie?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Più avanti dovrebbe entrare in commercio anche la Toyota Auris ibrida, con un prezzo sicuramente più basso della Prius, anche se immagino non più basso della Insight.

Se Toyota rispetta i tempi annunciati, la Auris ibrida dovrebbe uscire in autunno 2010 (in teoria settembre).

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.