Vai al contenuto
  • 0

Opel Corsa e Peugeot 207 GPL


Auto.Fan

Domanda

Salve a tutti, a breve mia madre dovrebbe cambiare macchina e, causa blocco del traffico, orientarsi verso una delle 2 suddette a gpl.

Finora come preventivi (chiavi in mano) ne abbiamo fatti 3:

1) 207 X line GPL 5 porte a 12.600 (possibilità di "tirare" sul prezzo un pò)

2) 207 Energie Sport GPL 5 porte a 13.000 (se immatricolata entro i primi di Marzo).

3) Corsa Enjoy GPL 5 porte a 12.500 + 350 di GTC pack (ci interessavano i fendi, abitando in pianura padana..:lol: )

Ovviamente tutti e 3 i preventivi sono stati fatti preventivando la rottamazione di una Cordoba del 2001 con 220.000 km.

Saremo più orientati verso la corsa, in quanto in casa abbiamo già una 207 (HDi), ma ho un dubbio.. come posso vedere con sicurezza se la Opel è una GPLTech fase 2 e quindi abbastanza sicura dal punto di vista valvole?

Ho provato a chiedere al venditore che, alla mia domanda ha fatto una faccia abbastanza eloquente..non ne aveva un'idea!:clap

Grazie anticipatamente dell'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sicuramente...però ho letto che anche la 207 equipaggiata con questo motore non è esente da difetti (si spegne in scalata).

Si era pensato a Opel Corsa in quanto da Giugno/Luglio 09 in poi dovrebbero essere tutte "a norma", il problema è capire se lo è o meno...che abbiano scritte/targhette particolari?:pz

Aspetto qualcuno che ne sappia di più... intanto grazie della risposta!:agree:

Come prezzi sono buoni o c'è ancora la possibilità di limare qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mio padre ha comprato un 207 GPL il maggio scorso. Ha percorso 12mila km e non ha avuto problemi, ma il concessionario l'ha richiamata a luglio per verificare la versione del software. Ha detto che con i software vecchi era possibile che l'auto si spegnesse ai bassi regimi (es durante le manovre). Infatti han verificato ed il software era aggiornato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao ;) io ti consiglio l'opel corsa... una domanda, ma è a chilometri zero??? Perchè se non fosse così, sarebbe sicuramente una gpl-tech omologata già dalla casa, la versione enjoy non esiste più è stata sostituita dalla edition più curata e completa con un sovrapprezzo di soli 200 euro circa ed il gtc pack costa 700 euro... Cmq ti consiglio la corsa perchè a parer mio esteticamente è più bella e come rapporto qualità/prezzo/dotazioni è sicuramente migliore facci sapere...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Manco a farlo apposta, oggi sono andato in un altro concessionario Opel e mi han proposto una Corsa GPL blu, 5porte, allestimento edition a 13.000, dai quali sottrarre il valore della vecchia auto che porterò a valutare.

Nonostante odi le 5 porte, mi è piaciuta...in settimana ci torno!:mrgreen:

- - -

@ brum0123: Ottima notizia, grazie...sempre in settimana vado alla Peugeot e provo a farmi mollare la 207 a 12.000 tondi tondi...a quella condizione direi che gliela porto via seduta stante!:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

"Riesumo" la discussione.:lol:

Alla fine, la scelta è caduta su Opel Corsa:

Bianca, GPL, 3 porte, allestimento edition con GTC Pack e assistenza 5 anni a 12.200.

Consegna prevista in max 60 gg.

Bella è bella....speriamo non dia problemi (toccatina..;))

Grazie a tutti!:drink

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
"Riesumo" la discussione.:lol:

Alla fine, la scelta è caduta su Opel Corsa:

Bianca, GPL, 3 porte, allestimento edition con GTC Pack e assistenza 5 anni a 12.200.

Consegna prevista in max 60 gg.

Bella è bella....speriamo non dia problemi (toccatina..;))

Grazie a tutti!:drink

Quanto hai speso x l'auto e come hai ottenuto 5 anni di assistenza?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.