Vai al contenuto
  • 0

Consiglio HDI o GPL ?


Davidex

Domanda

Salve a tutti,

molto probabilmente acquisterò una nuova C3, ma sono un attimo indeciso sulla motorizzazione da prendere:

TVI 120 CV e aggiungere impianto a GPl o 1,6 HDI 90 CV

Mi piace una guida un po' sprintosa. Vengo da un ford focus 1.8 TDCI 100 CV , di cui

mi piace molto il motore.

faccio circa 23.000 km anno.

Mi è stato detto che come manutenzione siamo come costi simili, cosa mi consigliereste?

qualsiasi considerazione è ben accetta.

grazie

davide

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Senza ecoincentivi (oltre al fatto del valvetronic) non vedo tutta questa convenienza nel montare un impianto gpl (non garantito dalla casa) in seguito ad un VTI 120cv...

Se vuoi avere più sprint vai sul HDI 110cv allora... la stessa cavalleria su una Megane dCi più grande e pesante va gia bene.. figuriamoci su una C3 ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non ho il nuovo 1,6 ma un 1,4 da 92 cv, una versione un po particolare.

Motore con molto tiro sopra i 1600 giri, consuma poco (mio padre sta sui 22, io sui 16..:()

ah si...come manutenzioni il gpl avrebbe i filtri da cambiare...più la scarsa comodità per le percorrenze lunghe.

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non ho il nuovo 1,6 ma un 1,4 da 92 cv, una versione un po particolare.

Motore con molto tiro sopra i 1600 giri, consuma poco (mio padre sta sui 22, io sui 16..:()

ah si...come manutenzioni il gpl avrebbe i filtri da cambiare...più la scarsa comodità per le percorrenze lunghe.

Con la mia 14 hdi 16v 92cv ultimamente sto sui 20 km-l...sarà il freddo, sarà l'età dell'auto...d'estate in tempi migliori stavo tranquillamente sui 22 km-l non andando piano.

Per il quesito del topic, non ci sono più gli incentivi gpl, poi sul 16 vti 120cv nemmeno viene montato sulla casa il gpl....quindi andrei dritto sul diesel 112 cv e5+fap

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per tutti i vostri consigli, nel giro di due giorni ormai devo decidere, anche se la "vena ecologista" mi porterebbe a prendere il GPL , visti i vostri commenti andrò sulìHDI.

in questo caso il famigerato filtro antiparticolato è molto sensibile, devo stare attento che non si intasi?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.