Vai al contenuto

qual'è secondo voi la migliore auto (d'epoca) al mondo??????


Guest 126/131

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ford modello T, ovvero la vettura che ha trasformato il concetto di automobile da giocattolo per gente facoltosa (che se la faceva fare su misura) a mezzo di trasporto individuale.

Posso concordare...

Però maagri questa fu la + grande dal punto di vista + "economico".....dal punto di vista tecnico devo per forza votare una Lancia.....quella Lancia che introdusse il concetto di scocca portante che ormai utilizzano tutti....forse fu proprio quella Lancia a indicare il cammino del'automobilismo

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Posso concordare...

Però maagri questa fu la + grande dal punto di vista + "economico".....dal punto di vista tecnico devo per forza votare una Lancia.....quella Lancia che introdusse il concetto di scocca portante che ormai utilizzano tutti....forse fu proprio quella Lancia a indicare il cammino del'automobilismo

Sono d'accordo con te, ma dal punto di vista tecnico se ne possono indicare tantissime, dipende da che cosa si va a guardare: la prima scocca portante, la prima trazione anteriore, la prima con il motore a valvole in testa, la prima con i freni sulle quattro ruote...

Io ho scelto la Ford T perchè è stata la prima automobile nel senso in cui la intendiamo noi oggi, ovvero un mezzo di trasporto che tutti noi possiamo comprare ed usare. Tecnicamente poi la Ford T non era affatto banale, ad esempio montava l'alternatore e non la dinamo. E poi era pensata non solo per essere costruita in grande serie, ma per essere riparata altrettanto facilmente. Oltre che il concetto di automobile per tutti, ha introdotto anche quello di ricambio originale disponibile in officina e di e di rete di assistenza capillare in un intero paese.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.