Vai al contenuto

[Fiat] Cambio al vertice: John Elkann nuovo presidente


Messaggi Raccomandati:

Direi entrambe le cose ;), il vero leader dell'"opposizione" (si fa per dire ;)) è lui: passano gli anni, cadono i governi, ma lui e Re Silvio restano inamovibili. Re Silvio alterna vittorie e sconfitte, Baffino invece le perde tutte sistematicamente quando piazza sè stesso o un suo uomo, vince le rare volte che piazza un candidato alternativo (Mortadella) che poi impallina regolarmente ;).

D'accordo con il primo impallinamento di Prodi, ma nel 2001 piazzò Cicciobello e i risultati fuorono quello che furono, il secondo impallinamento di Prodi è stato perchè ci si era accorti (in super ritardo) che c'erano due partiti che oramai non si reggevano più, che per reali volontà di baffino che è lì perchè è il meno incapace dei suoi e ci rimarrà finchè la Lega o chi faccia un poco poco di politica casa per casa vecchio PCI style non gli eroderà tutto il consenso (e le clientele) ereditato dal vecchio PCI.

Analisi corretta e verosimile :agree:. E' probabile che LCDM molli la presidenza Fiat per scendere in campo come successore di Re Silvio quando questi abdicherà (più o meno spintaneamente) con un'operzione di gattopardismo molto italiota (o itagliana se preferite). Elkann presidente farà il re travicello o condurrà gli ovini allo spin-off.

Se ci aspettiamo un adbicazione di Re Silvio, LCDM raggiungerà il babbo nella tomba così come un buon 80% del politicume italiota.

Elkann IMHO servirà a rendere meno traumatico lo spin off, a cui maglionne stà lavorando alacramento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Montezuma, nel sue esser comunque fallace, mai considererà vetture alla stregua di volgari frigoriferi: il futuro dell'Automobile peninsulare si annuncia disarmantemente neutro, stemperando ogni temperamento in una lattea neutralità globale.

domani lo annunceranno alla direzione tecnica di Alfa Romeo.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

sinceramente in questo topic tra nomignoli e soprannomi vari non ci sto capendo nulla.....

cmq john elkann non mi sembra proprio una persona di polso e,in grado da tener capo al gruppo....è ovviamente una carica "simbolica",nulla di piu'...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
sinceramente in questo topic tra nomignoli e soprannomi vari non ci sto capendo nulla.....

cmq john elkann non mi sembra proprio una persona di polso e,in grado da tener capo al gruppo....è ovviamente una carica "simbolica",nulla di piu'...

Riassumo io: baffino è D'Alema, Cicciobello è Rutelli, il caltagironato è Casini, Lucaluca (od LCDM o Montezuma) è Luca Cordero di Montezemolo, Mortadella è Prodi e Re Silvio è Silvio Berlusconi.

La tesi è che Montezemolo abbia intenzione di lasciare la Presidenza della FIAT per trasformare la sua associazione culturale (Italia Futura) in un partito politico inglobando i finiani, l'UDC e Rutelli con gli altri ex-democristiani delusi dal PD.

Ci riuscirà, avrà successo, hanno ragione quelli di Omnibus che, dopo le ultime regionali, intitolarono il loro spazio d'approfondimento politico: "Berlusconi e la Lega hanno i decenni contati"?

Non lo sappiamo ma una cosa è certa: all'interno della FIAT non cambiera nulla poiché tutto il potere decisionale resterà nelle mani del Grande Dittatore; al secolo Marchionne (o Maglionne).

P.S. Non ho letto il tuo l'ammonimento poiché l'hai postato mentre rispondevo.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Elkann IMHO servirà a rendere meno traumatico lo spin off, a cui maglionne stà lavorando alacramento.

Credo anch'io: un re travicello su cui scaricare le responsabilità dello spin-off mentre Lcdm viaggia verso Piazza Colonna ;).

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Ipse dixi...

Inhabĭlis Comptus loco Utĭlem Insipiem cedit!

...ĭnĭcĕre manum Conducator Laniger simulacrum pugnae incĭpit!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ipse dixi...

Inhabĭlis Comptus loco Utĭlem Insipiem cedit!

...ĭnĭcĕre manum Conducator Laniger simulacrum pugnae incĭpit!

Che, per chi ha fatto lo scientifico, vorrebbe dire? :mrgreen:

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io ho fatto lo scientifico, e sono anche passati più di 20 anni dal diploma... ma come sono conciate le sQuole oggi?? :shock::evil:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.