Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto seat ibiza 2a serie


lisandrolopez

Domanda

salve ragazzi,tra poco sarò un neopatentato e quindi prenderò una macchina, ho bisogno di una macchina che mi duri pochi anni e che consumi il giusto, ero orientato alla seat ibiza 2. serie (quella che piu o meno va dal 95 al 99 via) a livello estetico niente da dire, l'adoro, come prestazioni non mi interessano, ho trovato diverse versioni, la 1.0, 1.2 e 1.4, voi cosa mi consigliate? considerate che non ho un reddito,ma non ci dovro viaggiare molto..

volevo escludere gia di mio la 1.4, consumi troppo elevati, comunque un'altro domanda,

QUANTO consumo la 1.0 e la 1.2 e la 1.4? ricordo che parlo della seconda serie (cosi cè scritto su wiki) quindi non quella nuova ma quella fine anni 90 thanks..

grazie a tutti, lisandro

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
scusate 1 anno la garanzia (cosi ho visto su quattroruote), dimenticavo, quindi un venditore professionale che mette nel contratto la formula vista e piaciuta io non rischio niente visto che x legge mi da la garanzia giusto?

se un venditore, che per legge deve darti un anno di garanzia, ti mette nel contratto la formula vista e piaciuta, è un farabutto, perchè sta tentando di fregarti. 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
se un venditore, che per legge deve darti un anno di garanzia, ti mette nel contratto la formula vista e piaciuta, è un farabutto, perchè sta tentando di fregarti. 8-)

ma scusa, per legge deve darmi una garanzia, e se mi da una macchina scassata e si rompe subito io la riparo gratis essendo in garanzia lui cosa ci guadagna? comunque deve darmela funzionante sinno che rivenditore serio eh? comunque ovviamente preferisco acquistar macchina da rivenditore che non mette in annuncio visto e piaciuta

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma scusa, per legge deve darmi una garanzia, e se mi da una macchina scassata e si rompe subito io la riparo gratis essendo in garanzia lui cosa ci guadagna? comunque deve darmela funzionante sinno che rivenditore serio eh? comunque ovviamente preferisco acquistar macchina da rivenditore che non mette in annuncio visto e piaciuta

se trovi in un annuncio la formula "venduta nel suo stato come vista e piaciuta" fidati che il venditore vuole rifilarti un pacco

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ti consiglio di guardare anche i marchi più affidabili e di preferire assolutamente un motore a benzina.

La Polo è veramente una gran macchina,considerando che ho imparato a guidare su una polo del 92 e su una Fiesta del 93.

Per la Fiesta il 1.3 è affidabile,parco nei consumi e abbastanza scattante( per quanto scattante possa essere una Fiesta del 93).

Unici difetti che si riscontrano con l'usura sono il freno a mano che tende a nn tirare più, servosterzo inesistente.

Comprando la Polo potresti trovar una macchina piuttosto spaziosa, leggera, con consumi irrisori (il 1.0 benzina è una bomba), sterzo non esageratamente duro, ma soprattutto affidabile.

Queste ultime due sono veramente fantastiche per iniziare, ora le trovi solo su annunci privati ad un prezzo massimo di 1500 euro.

aternative valide:

Citroen AX e Saxo

Opel corsa

Peugeot 106

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

tanto il tempo di scegliere cè l'ho ancora..si la polo mi piace molto..la fiesta idem cè l'aveva una mamma di un mio amico, mi hanno consigliato anche la panda...cosa ne pensi? io sapevo che era indistruttibile (meccanicamente) e che bè oltre ad essere un mito la trovi a pochissimo...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
scusate 1 anno la garanzia (cosi ho visto su quattroruote), dimenticavo, quindi un venditore professionale che mette nel contratto la formula vista e piaciuta io non rischio niente visto che x legge mi da la garanzia giusto?

La formula vista e piaciuta e sostanzialmente la formula che tta pigli e tta porti via e se sse rompe so ca**i tua :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

In pratica niente garanzia, di solito la adottano per autoveicoli vecchi o con alti chilometraggi (quindi più esposti a rischio di guasti gravi)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.