Vai al contenuto

[F1 2010] GP di Spagna: Barcellona


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Assurdo che Alonso debba fare l'ultima curva con una mano sola sul volante.... :|:| Pauroso poi quando in rettilineo va a modificare il ripartitore di frenata: volante con due dita!!!

Fossi la Fia proibirei questi sistemi fin da subito...e non aspetterei il primo incidente.

Mi spiace solamente per la McLaren che ha avuto la bella idea... e tutto sommato realizzata meglio degli altri: chiudere con il comito (anche se Hamilton doveva fare un movimento strano) è senza dubbio molto meno pericoloso.

Comunque può effettivamente favorire i sorpassi (un pò come il kers... :lol:), ma alla fin fine la vettura più veloce è sempre quella che è progettata bene a 360°.

Un pò come l'anno scorso, quando la Red Bull riusciva ad essere competitiva anche quando non aveva il fondo col buco.

Queste idee non servono a nulla. I progettisti dovrebbero scervellarsi per migliorare le vetture in generale... non per trovare soluzioni ridicole e pericolose.

Considerato ciò... non sarebbe forse stato più produttivo avere una velocità massima leggermente inferiore, ma allo stesso tempo garantirsi una migliore percorrenza di curva andando ad aumentare il carico??

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Cioè fare una RB6?? a riuscirci :lol::lol:

Quello che dico io è:

Abbiamo l'Fduct che ci permette di andare a 311 sul rettifilo.

La Red Bull va praticamente 10 in meno di noi, ma sulle curve ci dà una "una pista".

Loro sono esperti e ne sanno moooooooolto più di me... ma mi chiedo: perchè non provare ad aumentare un pochino il carico aerodinamico in modo da andare a 304/305...e un pelo più veloci nella parte in cui serve il grip?

Ripeto... ci sono centinaia di variabili che loro conoscono ed io no... quindi se hanno scelto così avranno avuto il loro bel motivo... però non mi sembra un'idea stupida.

A maggior ragione se domani poi dovesse piovere.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Red Bull: Prima fila in Spagna

MARK WEBBER' date=' POLE POSITION

"È stata una battaglia tra me e Sebastian. Sebastian sta facendo bene, ma oggi è stato il mio turno. La macchina ha dato dei buoni risultati ma sappiamo che Mclaren e Ferrari sono avversari forti e continuerà ad essere cosi fino a fine stagione. È ancora presto per il Campionato, ma molto può accadere nelle prossime due gare. Sono contento che abbiamo gettato le basi per fare bene dopo il duro lavoro in fabbrica nelle ultime tre settimane. Questa pole è della squadra. Hanno lavorato tanto e davvero non riesco a credere quanto lavoro ci sia intorno a due macchine. Non vedo l'ora di correre domani."

[b']SEBASTIAN VETTEL, Pos 2

"Congratulazioni a Mark, era imbattibile oggi. Ho avuto dei buoni giri durante le qualifiche soprattutto alla fine ma non è bastato. Un decimo non è molto ma purtroppo oggi lo è stato. È stata una buona sessione di qualifica per noi e penso che partire dalla prima fila è un buon risultato. Sappiamo che oggi non ci sono punti in palio e che tutto si gioca domani. Al momento va tutto bene, ma sappiamo quanto le cose possono cambiare velocemente, quindi dobbiamo restare concentrati. Ci potrebbe essere anche la pioggia. La squadra ha compiuto uno sforzo enorme per portare gli aggiornamenti qui - ringrazio i ragazzi in fabbrica."

08/05/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

McLaren Mercedes: Hamilton terzo in griglia a Barcellona' date=' Button quinto[/size']

Una buona qualifica per la McLaren Mercedes a Barcellona. Lewis Hamilton prenderà il via del Gran Premio di Spagna dalla terza posizione mentre Jenson Button scatterà dal quinto posto.

Lewis Hamilton

"Siamo stati molto competitivi in questo weekend, e abbiamo portato un pacchetto forte. Ma, chairamente, la Red Bull ha fatto davvero un buon passo in avanti, e la loro vettura sembra più efficiente aerodinamicamente rispetto alla nostra. Sono molto motivato per domani. Come sempre, la domenica è una storia diversa, e generalmente abbiamo un passo migliore in gara rispetto alle qualifiche. E speriamo che la nostra affidabilità faccia la differenza. Ad ogni modo, la terza posizione è buona quasi quanto la pole qui, se non forse un po' meglio: c'è un lungo rettilineo verso la prima curva, si può prendere la scia e superare. Quindi spero di fare una partenza decente, fare buoni progressi subito e poi correre una gara senza problemi al vertice. Comunque, abbiamo un team fantastico e sappiamo che la vettura ha un grande potenziale. Dobbiamo solo tentare e chiudere il gap il più in fretta possibile".

Jenson Button

"Abbiamo sofferto un po' in mattinata, e ieri non pensavamo di essere dove siamo ora quindi, in generale, questo pomeriggio non è stato troppo male. Nel mio giro finale in Q3, sono finito largo, non c'era molto grip, quindi ho pattinato e con il limitatore di giri in funzione, mi è costato un po' di tempo. Tuttavia sono quinto e ne sono soddisfatto. OK, potevo essere più avanti, ma non è una brutta posizione da cui partire. Penso che le Red Bull saranno molto difficili da battere domani. Siamo venuti qui sperando di chiudere il gap, ma invece siamo andati leggermente nell'altra direzione, il che è sorprendente. Quindi abbiamo ancora molto lavoro da fare ma so che tutto il team farà un ulteriore sforzo e ce la faremo. Domani, dovremmo essere in grado di passare qualche vettura alla curva 1. È un po' più difficile per me ma Lewis ha sicuramente una possibilità. E il nostro passo in gara è di solito migliore di quello in qualifica quindi sono estremamente ottimista per un altro buon risultato domani. Se tutto andrà bene, spero di mantenere la mia posizione in testa al mondiale piloti, e spero che Lewis possa raccogliere punti a sufficienza per tenere la McLaren al comando della classifica costruttori".

08/05/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Ferrari: Un grande Alonso ottiene il quarto posto. Massa nono limita i danni

Una macchina in seconda ed una in quinta fila: questo è il verdetto delle qualifiche del Gran Premio di Spagna per la Scuderia Ferrari Marlboro. Fernando Alonso ha ottenuto il quarto miglior tempo mentre Felipe Massa si è classificato al nono posto al termine della terza ed ultima sessione di prove ufficiali. “Innanzitutto voglio fare i complimenti a Fernando: ha fatto un giro davvero fantastico' date=' tirando fuori ogni millesimo di secondo di prestazione dal pacchetto che aveva oggi a disposizione. Felipe non è mai riuscito a trovare il giusto feeling con la macchina durante il weekend e oggi si è difeso come ha potuto: dobbiamo analizzare le ragioni che hanno portato a questa situazione” – ha detto [b']Stefano Domenicali – “Su questo tracciato finora c’è stata una squadra fuori dalla portata di tutti mentre si è confermato il grande equilibrio fra gli altri tre team di vertice: vedremo se domani in gara sarà la stessa cosa, soprattutto per quello che riguarda il rendimento delle gomme. I punti si assegnano la domenica e prima di fare un bilancio è sempre meglio aspettare la bandiera a scacchi.”

Felipe Massa: “In qualifica ho avuto molte difficoltà a trovare la giusta aderenza, soprattutto nel secondo e nel terzo settore, dove ci sono le curve più lente del tracciato: mi sembrava quasi di guidare in maniera rallistica, sempre in sottosterzo. Già ieri avevamo capito che non avremmo avuto un weekend facile e non è stata quindi una grande sorpresa quello che è successo oggi. Abbiamo lavorato su diverse soluzioni per l’assetto della vettura e ho scelto la migliore ma non è stato sufficiente: dobbiamo capire perché, senza farci prendere dal panico ma analizzando con calma la situazione. Non ho fatto forse il miglior giro possibile ma non credo che avrei comunque potuto lottare per le prime posizioni. Qui le Red Bull sono molto più veloci di tutti gli altri e dovremo cercare di fare del nostro meglio per portare a casa un buon piazzamento.”

Fernando Alonso: “Sono contento di questo risultato. Sapevamo che le Red Bull sarebbero state irraggiungibili quindi essere quarti è più o meno quello che ci aspettavamo. Domani la gara sarà come sempre molto lunga e bisognerà cercare di tirare fuori il massimo da quello che abbiamo a disposizione. Può succedere sempre di tutto, com’è accaduto a me questa mattina quando ho avuto una foratura uscendo dai box per la prima serie di giri. Non credo che abbiamo sacrificato del tempo prezioso concentrandoci sullo sviluppo dell’ala posteriore soffiata: qui e in Cina avevamo tante altre novità che ci hanno consentito di guadagnare qualche decimo in termini di prestazione, senza i quali saremmo molto più indietro sulla griglia di partenza perché anche gli altri stanno lavorando tantissimo. Stiamo andando nella direzione giusta e dobbiamo continuare così. Domani sarà importantissimo fare una buona partenza: ultimamente non mi è andata tanto bene quindi è giunto il momento di azzeccarne una!”

Chris Dyer: “Non possiamo essere contenti di essere a quasi un secondo dalla pole position, questo è certo. Sia Felipe sia Fernando hanno faticato tutto il weekend, soprattutto per quanto riguarda l’aderenza. Nell’ultimo giro della qualifica Fernando ha fatto un giro eccezionale e gli va dato il merito di essere riuscito con il suo talento a portare la macchina almeno in seconda fila. Domani sarà fondamentale riuscire a fare una buona partenza, considerato che su questa pista i sorpassi sono molto difficili. Un’incognita è il comportamento delle gomme: per quanto si è visto finora nei long run magari ci potrebbero essere delle sorprese.”

08/05/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Mercedes GP: Schumacher batte Rosberg nelle qualifiche in Spagna

MICHAEL SCHUMACHER' date=' Pos 6

"Oggi la qualifica è stata semplice, a mio parere. Avevamo una buona macchina ieri ma con le condizioni di oggi non era perfetta. Si tratta di piccole cose che possono innescare dei cambiamenti, tuttavia mi sento molto più a mio agio. Oggi è stato il massimo che abbiamo potuto ottenere."

[b']NICO ROSBERG, Pos 8

"È stato un weekend difficile per me ed abbiamo bisogno di esaminare le ragioni di questo e capire il perché. I cambiamenti che abbiamo fatto con la macchina sono ovviamente buoni ed abbiamo fatto dei passi avanti ma non ho potuto utilizzarli. Considerando che ho trovato la macchina difficile da guidare e non ha avuto il meglio in termini di set-up, la nostra prestazione di oggi è accettabile ma non è dove volevo essere per questo weekend."

08/05/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Renault F1: Kubica chiude le qualifiche in settima posizione. Nelle retrovie Petrov

Robert Kubica' date=' R30-03, P7, 1:21.353

"In generale è stata una buona qualifica per me. Il settimo posto è una buona posizione per iniziare e penso che ho ottenuto il massimo dalla vettura. Non abbiamo un pacchetto di grandi aggiornamenti per questa gara quindi è incoraggiante essere davanti ad una Ferrari e una Mercedes. So che sarà una gara dura domani, e sarà interessante vedere come le gomme morbide lavoreranno con il carico di benzina nei primi giri. Penso che il nostro passo in gara sarà simile al nostro ritmo in qualifica, quindi sono fiducioso per una buona gara e la possibilità di prendere altri punti."

[b']Vitaly Petrov, R30-02, P14 (partirà in P19) 1:22.139

"Ho perso la Q3 di soli tre decimi, il che dimostra che abbiamo migliorato in questo weekend - sia io e la squadra. Tanto per cominciare non ero certo di fare la qualifica dopo il mio incidente di questa mattina quando sono andato largo sul cordolo alla curva quattro. Quindi devo dire grazie ai miei meccanici perché hanno fatto un ottimo lavoro per riparare la macchina in tempo. So che la gara di domani sarà difficile perché non è facile superare qui, ma tutto può accadere in gara e farò del mio meglio per andare avanti."

08/05/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Scuderia Toro Rosso: 15mo e 16mo posto in griglia in Spagna

Sebastien Buemi' date=' al termine delle qualifiche del Gp di Spagna, esprime il suo rammarico sulla prestazione odierna: "Speravo di ottenere una posizione migliore sulla griglia di partenza ma, purtroppo, l'incidente con Rosberg all'ultimo giro, ha rallentato la mia corsa e, così, si sono posizionate dinanzi a me ben tre vetture in circa un decimo di secondo. Ora, però, l'importante è concentrarsi sulla gara di domani. Mi auguro di finirla senza incidenti e di portare qualche punto a casa".

[b']

Jaime Alguersuari, invece, a differenza di Buemi, esterna soddisfazione per la propria prestazione: "Sono contento della posizione raggiunta, anche in considerazione di ciò che potevamo ottenere. La stagione è lunga ed oggi ho fatto del mio meglio. Spero che domani sia bel tempo e di entrare in zona punti."

08/05/2010

da F1 - F1grandprix.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.