Vai al contenuto

Tutto Pad


nucarote

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 310
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Due prodotti assolutamente inutili a mio parere e se ho letto bene pronti dopo l'estate se non addirittura in autunno....quando praticamente sarà pronto sul mercato Tegra3 :roll:

Il doppio schermo può essere anche interessante, d'altronde se funziona sull'Echo...

Però sono d'accordo sull'HW: hanno fatto debuttare adesso i loro top di gamma con processori Snapdragon da 1GHz, proprio quando tutta la concorrenza presenta/mette in commercio la generaziona successiva con Tegra. Ritardo epico.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah :roll: permettimi l' OT ma anche i televisori li farà (o lo sta già facendo) assemblare al solito trio-patacca di assemblatori taiwanesi/cinesi :roll: idem per molti altri prodotti.Dove oggi pare inarrestabile o comunque un ambito su cui punta molto è la fotografia e le tecnologie a semi-conduttore conensse alla fotografia (tipo i sensori appunto), nel resto sempre più outsourcing e prezzi alti, questo nel mercato consumer...nel mondo professionale penso possa ancora dire la sua

Gli schermi Bravia sono basati su pannelli Samsung. Sony fa buoni prodotti, in molti settori secondo me fa il meglio o è ben posizionata, in altri soffre di poca aggressività commerciale, ma rimane sempre e cmq sopra la media in qualsiasi settore (vi sfido a torvare un settore consumer dove la Sony è sotto la media).

Questi tablet sono oggettivamente belli, ma forse rischiano di arrivare un po' in ritardo... poi le pippe sul Tegra3 o dei cellulari dualcore ce le possiamo anche dimenticare...

Se mai mi comprerò un Tablet, l'S1 è seriamente candidato... al pari dello Xoom.

Consiglio a Sony: a questo punto punterei ad utilizzare il marchio Vaio su questi... per aumentarne l'appeal commerciale.

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli schermi Bravia sono basati su pannelli Samsung.

Appunto :roll: e non li assemblerà nemmeno più lei per cui....cosa ci sarà di Sony?Forse il software non di sicuro l'hardware che sarà in gran parte Samsung e in altra buona parte di terze parti.

Siamo molto molto lontani dai tempi in cui costruiva i migliori CRT al mondo :roll: TV che hanno la mia età e hanno ancora una profondità di nero eccezionale

Non dico che faccia prodotti da 2 soldi sia chiaro, diciamo però che negli ultimi 10 anni nel mondo consumer Sony è diventato poco più che un marchio e un contenitore, se devo comprare roba Sony che non è altro che componentistica Samsung rimarchiata (come anche nel caso dei lettori mp3) beh allora compro direttamente Samsung, nonostante i coreani mi stiano discretamente sugli zebedei :mrgreen:

Ma comunque non è esclusivamente tutta colpa di Sony: i costruttori giapponesi in molti ambiti consumer si sono ritirati/ridimensionati (anche Toshiba non fa dei capolavori) e si limitano a fare componentistica: si guadagna di più,meglio e non ci si deve sorbire le menate di assistenza/garanzia tipiche del mondo consumer

Questi tablet sono oggettivamente belli, ma forse rischiano di arrivare un po' in ritardo... poi le pippe sul Tegra3 o dei cellulari dualcore ce le possiamo anche dimenticare...

Se mai mi comprerò un Tablet, l'S1 è seriamente candidato... al pari dello Xoom.

Consiglio a Sony: a questo punto punterei ad utilizzare il marchio Vaio su questi... per aumentarne l'appeal commerciale.

Non sono pippe :roll: vuol dire lanciare in ritardo un hardware vecchio!!Allora o sei la Apple che può lanciare anche un pezzo di latta arrugginito e lo riesce a vendere o altrimenti tra gli altri produttori la differenza la fa design e hardware sopratutto presso i geek.

Ad oggi il tablet è ancora una cosa per geek/appassionati o comunque ben informati, se tu mi lanci un tablet in ritardo con Tegra 2 quando magari Acer o Asus hanno pronta la nuova linea....perchè devo comprare il Sony?Solo perchè si chiama Sony ;) ? Nel momento in cui il tablet diverrà popolare e si amplierà il mercato anche ad un'utenza non informata allora l'hardware scivolerà in secondo piano

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto :roll: e non li assemblerà nemmeno più lei per cui....cosa ci sarà di Sony?Forse il software non di sicuro l'hardware che sarà in gran parte Samsung e in altra buona parte di terze parti.

Siamo molto molto lontani dai tempi in cui costruiva i migliori CRT al mondo :roll: TV che hanno la mia età e hanno ancora una profondità di nero eccezionale

Non dico che faccia prodotti da 2 soldi sia chiaro, diciamo però che negli ultimi 10 anni nel mondo consumer Sony è diventato poco più che un marchio e un contenitore, se devo comprare roba Sony che non è altro che componentistica Samsung rimarchiata (come anche nel caso dei lettori mp3) beh allora compro direttamente Samsung, nonostante i coreani mi stiano discretamente sugli zebedei :mrgreen:

Ma comunque non è esclusivamente tutta colpa di Sony: i costruttori giapponesi in molti ambiti consumer si sono ritirati/ridimensionati (anche Toshiba non fa dei capolavori) e si limitano a fare componentistica: si guadagna di più,meglio e non ci si deve sorbire le menate di assistenza/garanzia tipiche del mondo consumer

Non sono pippe :roll: vuol dire lanciare in ritardo un hardware vecchio!!Allora o sei la Apple che può lanciare anche un pezzo di latta arrugginito e lo riesce a vendere o altrimenti tra gli altri produttori la differenza la fa design e hardware sopratutto presso i geek.

Ad oggi il tablet è ancora una cosa per geek/appassionati o comunque ben informati, se tu mi lanci un tablet in ritardo con Tegra 2 quando magari Acer o Asus hanno pronta la nuova linea....perchè devo comprare il Sony?Solo perchè si chiama Sony ;) ? Nel momento in cui il tablet diverrà popolare e si amplierà il mercato anche ad un'utenza non informata allora l'hardware scivolerà in secondo piano

Alt, bisogna distinguere....

I Televisori Bravia sono pannelli Samsung con software Sony (che per il 3D rende molto meglio)...

I lettori MP3 ed i lettori Blu-Ray sono tecnologia Sony che Samsung assembla per Sony e per sè... è esattamente il contrario.

Ho avuto l'iPod nano 2008 , ora ho un Walkman E-445, a livello di resa musciale non c'è paragone, nettamente meglio il Sony.

La componentisitca dei sistemi d'antenna, wifi e bluetooth degli ultimi smartphone Samsung (es. il Galaxy) è componentistica

di origine e progettazione Ericsson (quindi SonyEricsson), prodotta in stabilimenti Samsung.

Sony affida a terze parti l'assemblaggio di vari prodotti (cmq rimane il consumer di elettronica con la gamma prodotti più trasversale);

alla lunga può essere penalizzante e commercialmente sono d'accordo che manchi un certo tipo di coraggio.

Sony ha stretto un legame molto forte con Google... però manca un po' di voglia di rischiare.

Chrome OS doveva esordire sui Vaio ormai tempo fa... ma si è preferito puntare su altro.

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

I cinesi son troppo avanti, presentando questa specie di confezione sperlari con monitor e alimentatore, che contiene dentro un tablet dalla risoluzione oscena e un iphone cinese e giusto per non farsi mancare nulla anche due cellette solari per caricare il già citato iphone cinese

Bento modular computer concept combines notebook, tablet, smartphone

Link al commento
Condividi su altri Social

I cinesi son troppo avanti, presentando questa specie di confezione sperlari con monitor e alimentatore, che contiene dentro un tablet dalla risoluzione oscena e un iphone cinese e giusto per non farsi mancare nulla anche due cellette solari per caricare il già citato iphone cinese

Hanno pure copiato il cocnetto di Bento dai giapponesi :lol: fantastici

e noi occidentali idioti investiamo anche su sta gente :roll:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Hanno pure copiato il cocnetto di Bento dai giapponesi :lol: fantastici

e noi occidentali idioti investiamo anche su sta gente :roll:

L'idea del PC matrioska non è cattivissima, peccato che questo Bento sembra concepito da Homer Simpson, specialmente per fatto che il cuore di tutto è quell'orrendo tablet e senza di esso non funge un piffero. Ma se già i vari moduli fossero implementati come unità a se stanti e si potesse fare in modo che cooperassero tra loro condividendo core, ram e storage...

Regards,

Francesco 8)))

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Se non sbaglio qualche giorno fa su tomshw ho visto un Acer da cui poter staccare il touchpad che diventava uan sorta di telecomando remoto/piccolo tablet....avranno scopiazzato pure quello mentre allestivano le linee alal Foxconn :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.