Vai al contenuto

[F1 2010] GP d'Europa: Valencia


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La decisione di sanzionare i piloti "troppo veloci" sotto SC con soli 5 secondi non la so giudicare, probabilmente li hanno penalizzati del tempo che hanno guadagnato non rispettando il tempo limite.

Io pensavo non esistesse una punizione simile. Soprattutto dopo la sanzione spropositata assegnata a Schumacher a Monaco credevo che la minima sanzione fosse il drive through "a tavolino"!!

Riguardo poi alla infrazione, se ho capito bene è stata commessa nel giro di rientro ai box. Ma alcuni si trovavano praticamente all'ultima curva al momento dell'annuncio della SC, e dovevano quasi fermarsi per fare il tempo minimo dopo aver fatto quasi tutto il giro "a tavoletta".

-Dio della F1. Questo weekend l'auto viaggiava... evidentemente i frutti del SUO sviluppo si fanno sentire. Si.. perchè se l'auto è indietro è la Ferrari che non sviluppa.... se poi arrivano gli aggiornamenti e la monoposto torna competitiva, il merito è di Alonso che ha sviluppato bene. :si: :si:

Il podio era assicurato e probabilmente, con gara regolare, si sarebbe giocato il secondo posto con Hamilton.

Però la gara è andata diversamente... ed è stato decisamente triste vederlo per 2/3 di gara dietro a Buemi (non proprio un mostro di esperienza) con la Toro Rosso (non proprio la miglior vettura)...

Tristissimo poi il suo errore che ha spalancato la porte a Kobayashi.... si è giustificato dicendo che lui aveva le gomme fresche. Sarà anche vero.... ma lui è Alonso, Dio della F1, due volte campione del mondo.. l'altro è Kobayashi. Lui guidava una Ferrari, che dovrebbe puntare alla vittoria.... l'altro guidava una Sauber, che se arriva a prendere 1 o 2 punti in un GP è festa per un mese.

Triste inoltre la sua dichiarazione a fine gara in cui diceva che le Ferrari oggi sarebbero arrivate entrambe sul podio.... :roll:

Per un po' però si può evitare di chiamarlo Culonso.

-Webber: ha fatto l'incidente, ok... però però però... l'errore è stato davvero grossolano. Ha preso la scia della Lotus come se si accingesse a fare il sorpasso della vita in grado di garantirgli la vittoria del mondiale... :roll:

Comunque sembrava la sua classsica gara opaca... dopo pochi giri era nelle posizioni di rincalzo e lontano dai primi. Gli manca la costanza. Forse questa gara peserà moltissimo nel suo cammino mondiale (e non per i punti persi).

Primo giro pessimo! Non so (non si è visto) nemmeno come ha fatto a farsi passare dalle Williams.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io pensavo non esistesse una punizione simile. Soprattutto dopo la sanzione spropositata assegnata a Schumacher a Monaco credevo che la minima sanzione fosse il drive through "a tavolino"!!

Questa è una delle cose che non capisco! Farsa più totale! :-)

Riguardo poi alla infrazione, se ho capito bene è stata commessa nel giro di rientro ai box.

A quanto ho capito io invece l'infrazione è stata fatta nel giro d'uscita dai box, per raggiungere il più in fretta possibile la SC e guadagnare posizioni su Alonso e Massa…

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi chiedo sempre più spesso come verrebbe giudicato Gilles ai tempi nostri....

Mi sa che il mitico duello con Arnoux (con tanto di sportellate e spinte fuori pista) verrebbe bollato come comportamenteo antisportivo e molto pericoloso.

Con questo non voglio paragonare Hamilton a Villeneuve.... assolutamente no, e spero che qualcuno non prenda lo spunto per insinuare robe del genere, però mi pare che ormai Hamilton stia diventando un caprio espiatorio per giustificare la noia della F1.

E' l'unico che fa qualcosa... l'unico che inventa.. l'unico che ci prova. Forse dà fastidio l'eccessivo talento e si preferisce gente più noiosa che non azzardano un sorpasso neanche se minacciati di morte.

Io quest'anno l'unico comportamento REALMENTE SCORRETTO (e non sanzionato) del pilota inglese l'ho visto a Sepang... dove ha zig-zagato ed è stato inspiegabilmente non penalizzato.

Per il resto ho solo visto episodi di gara... come se ne vedono spesso: seguite la F1 da anni e non avete mai visto un pilota uscire dal box affiancato ad un altro pilota??? Ed in quel caso di chi era la colpa? di chi è uscito dai box al momento sbagliato o di chi ha stretto in corsia box l'altra monoposto?? Nessun dubbio.. la colpa è di Hamilton... ;) ;) :D

In Canada è rimasto senza benzina? anche qui è la prima volta che lo vedete? o semplicemente non ricordate perché in passato è successo a Mister x? comunque è stato sanzionato con una multa...

Concludo: tra 2 anni, quando i Ferrari stufi di Alonso inneggeranno l'ingaggio di Hamilton.... continueranno a criticarlo?? o si dimenticheranno tutto perchè vestito di rosso???

Quoto tutto, ma proprio tutto. Sarà che io Alonso non lo sopporto proprio, tanto che nemmeno l'agognato trasferimento in rosso è riuscito a farmelo digerire, ma sempre più spesso mi ritrovo a tifare Hamilton, l'unico che ci prova sempre e comunque e che a me ricorda tanto il "leone" Mansell. Aggiungiamoci poi che l'anno scorso è sembrato che il padre di Lewis abbia intavolato una mini trattativa con la Ferrari e che vederlo spingere la sua monoposto mi ha ricordato un'altrettanto celebre gesto del Mito... :D

...

Quanto al fatto delle scorrettezze e visto che parliamo di pericolo,la safety car non esce a cazzo dalla corsia box.

Se esce vuol dire che la pista non consente l'andatura da gara,ma che c'è un ostacolo...Ora il buonsenso direbbe al pilota che la vede,che anzichè andare in tv a fare il figo dicendo:"non l'ho vista",di alzare il piede e accodarsi.Invece no,vado e menefrego.

Cinismo per cinismo,la prossima volta potrebbe non andargli cosi' bene,magari la prossima volta,accelera e si ritrova nel culo di un ambulanza....o fare la fine di Pryce:pz:pz

Oppure magari la prossima volta che insceniamo il duello in corsia box qualcuno che sta lavorano là ci lascia le penne.

Non mi pare il caso in nome dello spettacolo,sacrificare vite umane,vale per lui e per l'altro supergiovine.....

Poi vabeh,c'è che si deve andare a correre in sti pistini polistil.....:roll::vomit:

Se correva in c... ad una ambulanza ci finiva prima Vettel, visto che lui era già passato e non aveva una'abisso di vantaggio, ma solo qualche secondo, poi se vogliamo dirla tutta nel duello rusticano in corsia box è sempre stato il bollente tedeschino a cercare di fare male a qualcuno con una scarto assassino a destra (guarda caso come con Webber), indipendentemente che fosse in suo diritto farlo o meno: forse per questo non è stato penalizzato nessuno dei due? Vettel era in vantaggio, ma la sua manovra è stata troppo dura, quindi salomonicamente liberi tutti. Di Vettel però non sento mai i soliti piagnoni lamentarsi, chissà perché. Insomma, secondo me Hamilton viene "perdonato" ogni tanto perché gli spettatori (quelli neutrali) sono dalla sua parte perché è l'unico in grado di ravvivare lo scarsissimo spettacolo di questa F1 odierna.

Sono d'accordo con lui, finalmente quest'anno i giudici sembrano essere diventati più permissivi e si può tentare qualche sorpasso o combattimento ravvicinato senza la spada di Damocle di sanzioni al limite del ridicolo come è successo fino all'anno scorso.

Link al commento
Condividi su altri Social

A quanto ho capito io invece l'infrazione è stata fatta nel giro d'uscita dai box, per raggiungere il più in fretta possibile la SC e guadagnare posizioni su Alonso e Massa…

Secondo questo articolo da grandprix.com l'infrazione è stata commessa nello stesso giro dell'ingresso della safety car che è avvenuto quando Kubica era praticamente all'ultima curva

Even though Kubica's eventual result was not impacted by being one of the nine drivers given a 5s penalty for speeding on the 'in' lap while the Safety Car was deployed, the team believes he was unjustly penalised.

As the FIA conceded, Kubica was the closest of those cars who were penalised to the Safety Car line when the yellow light came on in the cockpit, was doing 175mph plus and there was precious little he could have done to avoid being penalised. There is, however, a body of opinion which contends that the following cars had more time to react and should therefore have been more heavily penalised for their transgressions. Had, for example, Jenson Button and Rubens Barrichello been given 20s penalties, for instance, and Kubica gone unpunished, Renault would still have had a podium finish. Undoubtedly though, McLaren and Williams would contend that such action would have been unjust.

"When the Safety Car came out," Permane adds, "it was just before Robert's braking point for the final corner, which is just before the Safety Car line. His reaction time from the Safety Car lights coming on to braking was about 1.2 seconds and he then entered the pit lane. It's difficult to see how he could have avoided this penalty because he couldn't have braked any sooner and he reacted as quickly as he could. Unfortunately, Vitaly also came in too quickly (from further back on the track) and we accept the penalty for him, but it's hard to understand Robert's penalty."

Link al commento
Condividi su altri Social

Guardatelo prima che lo tolgano:

..cut...

Partenza con camera a bordo di Button: duello ruota a ruota con Kubica, con un bellissimo sorpasso di entrambi su Webber "a sandwich".

:clap

Bastava veramente uno starnuto e oggi commenteremmo una tragedia:pz.....E vero non era bella la f1 soporifera,dove chi faceva una scorreggia si beccava il drivethru,ma ora stiamo ammettendo manovre pericolose,come fossero normali in virtu' dello spettacolo:roll:....Ricordatevi che finire a muro a quella velocità,fa discretamente male,se non porta a uscire dalla pista coi piedi davanti...Non stanno giocando ad un videogame,non c'è il tasto esc o riavvolgimento veloce....:roll::roll::roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.