Vai al contenuto
  • 0

Tagliando controllo


Toby

Domanda

Ciao a tutti, volevo sapere qualcosa sui tagliandi di controllo, se anche il prezzo di questi e contenuto come la macchina o ci sono sorprese? E poi desideravo sapere il primo tagliando cosa comprende e cosa si paga e cosa no.Purtroppo di cose in un mese e mezzo gia' ho fatto quasi 5000 km principalmente casa lavoro e poi le uscitine al sabato e la domenica. Mi fa pensare tanto questa questionei, in quanto mia sorella ha una chevrolet Matiz gpl da cira un'anno e per fare il 2 tagliando hanno chiesto 300 euro, e la Renault ne chiede????????????Allora sono low cost all'inizio ma non dopo!!!!!!!!!!!!!!!!!:inca::prega:

Modificato da Toby
Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao,

ho letto solo ora il tuo post ma voglio risponderti lo stesso.

Purtroppo l'assistenza per le auto Low cost non è mai economica come si potrebbe pensare. Il guadagno delle concessionarie non arriva dalla vendita dell'auto ma direttamente dal post vendita.

L'esempio che hai fatto della Matiz è uno dei più eclatanti, in quanto nel 2009 ne sono state vendute a migliaia grazie agli incentivi per il Gpl e rottamazione.

OLtre a non avere una buona rete di officine, la Chevrolet applica delle tariffe di manodopera esagerate (parliamo di € 40/45,00) e i ricambi vengono messi in fattura senza un briciolo di sconto. Anzi aggiungo che per il secondo tagliando € 300,00 non sono poi eccessive...se pensi che a Roma costa € 255,00 il primo dove viene sostituito solo l'olio e filtro.

Nell'assistenza di low cost c'è ben poco. Per risparmiare occorre servirsi di autofficine indipendenti in grado di applicare la normativa Monti, utilizzando ricambi omologati (praticamente gli originali senza il marchio della casa automobilistica).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.