Vai al contenuto
  • 0

Indecisione terrificante tra Leon e Megane - Accorrete...


bilegro

Domanda

Bellezza o sostanza, questo è il dilemma...

Ciao a tutti, sono nuovo e mi chiamo Biagio, credo che questo sia il posto più indicato dove sfogare la mia folle indecisione che non mi fa dormire già da qualche giorno... devo acquistare un'automatica di piccola cilindrata, godendo di sconti particolari (legge 104= sconti del 20% + iva 4%), devo tuttavia anche restare sotto i 18000, dal momento che le candidate a prezzo pieno costano sui 25. Non proponetemi altre auto... le ho già viste, e per un motivo o l'altro, non vanno bene.

La prima è la Seat Leon 1.6 Style nera... praticamente una Volkswagen, cercandone difetti o problemi sul web ne ho trovati davvero pochi, è un'icona di affidabilità e pare sia molto rubata, il DSG è il miglior cambio robotizzato doppia frizione in commercio. In più è la macchina che ho sempre sognato. Qual è il problema? Tra qualche mese o cmq nel 2011 presentano la nuova Leon... ed io devo per forza immatricolare a ottobre... quindi rischio di prendere, seppur ad un prezzo stracciato, una vettura "fuori moda" che dopo un anno sarà rimpiazzata. Io dovrò tenermela per almeno 8 anni... per cui non voglio girare con un "ferro vecchio" per strada... le linee sono belle, ma un po' superate...

L'altra è la New Megane 1.5 dCi EDC GTLine bianca... in giro da quasi 2 anni e molto singolare nell'estetica, da un mese la Renault produce un ottimo cambio robotizzato doppia frizione nato per competere col DSG tedesco. La Megane ormai esteticamente mi piace di più... è più da scialo... o più alla moda... perdonatemi ma questi fattori per me contano. Il problema è che della Renault nessuno decanta un'assoluta affidabilità, cercando su google "problemi megane 3" ne saltano fuori non pochi... tuttavia la vettura è BELLISSIMA con assetto sportivo... cliccate qui per vedere una foto...

Renault Megane GT Line wallpaper # 02 of 10, Front Angle, MY 2011, 800x600

Sarebbe esattamente così.

Comune denominatore ad entrambe: Entrambe le vetture sono full, con navigatore in plancia, bluetooth, usb, aux in, cambio automatico e sequenziale, cerchi 17", sensori parcheggio dietro, tetto apribile (megane panoramico), climatronic bizona, vetri scuri. Dello xeno e della pelle non me ne frega:muto: nulla.

La Leon ha in più la chiusura/apertura automatica vetri e specchietti da telecomando e le gomme 225. Ha un display sul cruscotto che ti dice pure dove hai il prurito. E' una volkswagen, quindi meno fronzoli e più sostanza. Mi fiderei. Inoltre la regalano...

La Megane ha il tetto apribile doppio panoramico, interni misto pelle tessuto, un navigatore formidabile che è il tom tom carminat (credetemi... è il tom tom che tutti conosciamo, ma avvitato in plancia, bellissimo), un bagagliaio più grande e assetto ribassato. Costa circa 1400€ in più però è una Renault. Per alcuni, siamo a livello Fiat (da cui divorzio) se non peggio. In sostanza possiamo dire che le auto hanno una ricca dotazione identica.

In un'altra discussione, qualcuno ha detto: scegli la macchina che, quando la guardi nel box, ti fa battere il cuore: beh, me lo fanno battere entrambe, ma la Megane mi da quel tocco di giovane e sportivo... aggressivo... che mi esalta non poco! La leon è la leon... Sono completamente indeciso...

Vi prego, annegatemi di opinioni... ho fino al 10 agosto per prenotare...8-) Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 174
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Dunque, vado a memoria:

Style DSG 1.6 105cv (no pad al volante) nero met.

+ vetri scuri + pelle + navi + 17"Agra

+ WTP tech pack (sensori parcheggio posteriori + pioggia + specchietto fotocromatico)

+ blockshaft + GT auto alarm

+ 3° e 4° anno di garanzia limite 80k km (ne faccio 22k annui)

Se considerate che cerco "economia di esercizio e guida pacifica" (1.6) e un gradevole arredamento soprattutto interno (pelle+navi), oltre al fatto che a bari sembra sia molto apprezzata dai bastardi (doppio antifurto), e poiché per 4 anni non voglio rotture di palle a pagamento (garanzia)... e poiché avevo già superato il budget da un pezzo, credo di aver trovato il più giusto compromesso.

Lo so che gli xeno sono bellissimi... ma prima ancora di quelli mi sarei tolto lo sfizio del tettuccio... sono ben 2 macchine che lo rimando... è andata anche stavolta... vaff... icon_wink.gif Qualcuno mi ha detto che la leon perde molto senza xeno... dal mio punto di vista guadagna molto con questa selleria...

pelle.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bene :clap

evviva :agree::comp:

non e' stato un parto ma quasi :mrgreen:

congratulazioni...

ps: :mrgreen: non vogliamo sapere come hai convinto la tua compagna :love

ciaociao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ps: :mrgreen: non vogliamo sapere come hai convinto la tua compagna :love ciaociao

invece posso dirtelo... su un altro forum ho conosciuto un amico a cui ho "elemosinato" un giro in auto, considerando che non ci conoscevamo è stato disponibilissimo e gentile... e ci siamo pure presi una birra assieme, una persona gentilissima.:D:drive:

Non c'era storia... su strade piene di curve in campagna ha spinto la macchina, a suo dire, "nemmeno al massimo" e mi sembrava di stare sulle montagne russe... lui ha la 2000 140cv, ok... ma la cosa più incredibile (oltre alla spinta che a me sarà certo inferiore) era la "fisica" o dinamica dell'auto. Curve da infarto e non voleva saperne di spostarsi di un centimetro... e l'Esp ancora doveva accendersi, siamo rimasti TUTTI A BOCCA APERTA, io, mia moglie e soprattutto mio figlio che rideva divertito come un pazzo!:redd Al termine del giro non c'erano più dubbi. Bellissima, potente (la sua), stabile e con una tenuta di strada quasi innaturale, sportiva in tutto... il giorno dopo abbiamo autografato il contratto!!!

La gravidanza inizia ora... chi ce la fa ad aspettare 3 mesi !?!?!?!?!?!?:shock::(:pz

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Piuttosto della pelle e del navigatore avrei messo xeno + tetto apribile.

Rimpiangerai moltissimo gli xeno, non per l'estetica, ma per la loro potenza. Quando prendo la DS3 che è sprovvista di xeno, mi sembra di guidare con le lanterne ad olio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

fatto bene ;)

consiglio..

non aprire piu' questo sito :mrgreen:

magari esce qualche novità seat!!! :D

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Purtroppo era manuale... ma del DSG tutti ne parlano divinamente... spero non mi deluda.

x mmaaxx: sono in molti a pensarla come te, anzi diciamo che io sono l'unico a pensarla come me:mrgreen: ma io ero innamorato dei sedili in pelle dall'origine... e non sopportavo questi di serie che vedi in foto (non sportivi e in tessuto).

Messa la pelle, ero già sopra il budget, non mi andava di dissanguarmi per gli xeno (per i quali non stravedo), e soprattutto non mi andava di essere fermato sempre dalla madama...:D:D:D (questo perché a Bari il 90% degli xeno sono abusivi...). Comunque pecunia permettendo, li avrei presi eccome!

tessuto.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Purtroppo era manuale... ma del DSG tutti ne parlano divinamente... spero non mi deluda.

Si appunto, le nostre, anche se meno potenti, dovrebbero essere buone proprio perchè non soffriranno del "buco" tra una marcia e l'altra.

Ora ti manca solo il bracciolo...mi sto informando anch'io, l'originale è sui 200 e rotti euro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.