Vai al contenuto
  • 0

Bosch Car Service


Nicola Penasa

Domanda

Tra breve devo fare il tagliando dei 135mila, ho sempre effettuato la manutenzione programmata presso la casa madre, questa colta volevo provare a rivolgermi ad un'officina autorizzata Bosch Car Service. Volevo se qualcuno mi dava il suo parere, in quanto sono a conoscenza che offrono un "tagliando fatto in casa" a prezzo sicuramente inferiore ma volevo sapere la differenza del materiale usato dall'officina autorizzata da Bosch Car Service a confronto della concessionaria-casa madre

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Tra breve devo fare il tagliando dei 135mila, ho sempre effettuato la manutenzione programmata presso la casa madre, questa colta volevo provare a rivolgermi ad un'officina autorizzata Bosch Car Service. Volevo se qualcuno mi dava il suo parere, in quanto sono a conoscenza che offrono un "tagliando fatto in casa" a prezzo sicuramente inferiore ma volevo sapere la differenza del materiale usato dall'officina autorizzata da Bosch Car Service a confronto della concessionaria-casa madre

L'officina BCS tende ad utilizzare materiali Bosch, visti i legami contrattuali con la casa Tedesca. A livello qualitativo cambia poco. Tutte le case che hanno queste reti (Magneti Marelli Checkstar, Rhiag A posto ecc ecc) per proporre i loro prodotti si servono normalmente da componentisti di ottima qualità che servono anche le case auto.

Direi che a livello qualitativo nella media non cambia nulla. Anzi, in determinati casi ci si può trovare con prodotti anche migliori rispetto a quelli della casa madre.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Oppure come nel mio caso trovare persone disoneste che mi volevano riparare per forza la pompa di iniezione (BOSCH) quando il gusto era un'altro. La scritta Bosch Car Service non garantisce nulla, dipende molto da chi ci lavora...come tutte le officine.

Mazda 3 122cv 1504618.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Oppure come nel mio caso trovare persone disoneste che mi volevano riparare per forza la pompa di iniezione (BOSCH) quando il gusto era un'altro. La scritta Bosch Car Service non garantisce nulla, dipende molto da chi ci lavora...come tutte le officine.

Quello purtroppo ci può stare.

L'appartenenza ad una rete garantisce il fatto che un'officina abbia attrezzatura di primo livello, che segua dei corsi di formazione e che agli occhi del distributore di zona sia una struttura affidabile. Come in tutto ci si può sbagliare e selezionare un'officina non corretta verso il cliente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.