Vai al contenuto

E' vero che la 147 non ha passato il crash test?


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

In effetti è una cosa che ho notato anche io, e mi pare mooolto strana, anzi, stò dubitando sul fatto che i test, vengano effettuati autonamente, e mi sorge il dubbio che siano pilotati.

Altrimenti, come sarebbe giusto, si dovrebbero fare i test su tutte le auto che escono, mese dopo mese, visto e considerato che non ne escono più di 4-5 modelli nuovi mensilmente!!!!!!

Sopratutto se si fà caso al fatto che oggi il risultato al crash-test è diventato uno strumento più di pubblicità che altro!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

che il problema non sia contrario. Cioè che Renault pretenda ed ottenga di sottoporre le sue auto subito al test, forte dell'aggiornamento della sua gamma, mentre chi si sente "indietro" invece opponga una certa resistenza "passiva" a sottoporvisi.

Riguardo ai "dubbi" esiti, esistono le documentazioni fotografiche degli urti frontali su "Auto" (dove Alfa collassa e peugeot e renault no) a meno che le velocità d'impatto non siano fraudolentemente manopolate (roba da galera, se fosse vero! Mi sembra francamente improbabile).

Link al commento
Condividi su altri Social

Max Mosley,presidente dell'Euroncap, ha spiegato "sono i nostri sponsor a decidere quali auto sono più interessanti da testare". Che io sappia l'euroncap è sostenuto da un consorzio Psa,Renault,Mercedes,opel e Ford con partecipazione di automobil club tedesco e francese (probabilmente dimentico qualcuno). Ricordo che la nuova Mondeo ha avuto problemi nel crash dovuti ad una instabilità della struttura,probabilmente per un esemplare "venuto male", è stata ritestata 2 settimane dopo. La Mercedes Classe C aveva ottenuto 4 stelle al primo crash,ma è stata ritestata il giorno stesso che si è deciso di dare 2punti aggiuntivi per la segnalazione airbag passeggero (5 stelle).

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
Max Mosley,presidente dell'Euroncap, ha spiegato "sono i nostri sponsor a decidere quali auto sono più interessanti da testare". Che io sappia l'euroncap è sostenuto da un consorzio Psa,Renault,Mercedes,opel e Ford con partecipazione di automobil club tedesco e francese (probabilmente dimentico qualcuno). Ricordo che la nuova Mondeo ha avuto problemi nel crash dovuti ad una instabilità della struttura,probabilmente per un esemplare "venuto male", è stata ritestata 2 settimane dopo. La Mercedes Classe C aveva ottenuto 4 stelle al primo crash,ma è stata ritestata il giorno stesso che si è deciso di dare 2punti aggiuntivi per la segnalazione airbag passeggero (5 stelle).

quindi diciamo che........ si tratta sicuramente........ di un ente al di sopra delle parti!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.