Vai al contenuto

E' vero che la 147 non ha passato il crash test?


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Io sapevo che era una 3 stelle e che l'esito era influenzato dall'urto frontale che genera il collassamento. buono invece il laterale. Peraltro taurus ci aveva assicurati che dopo il crash test l'auto era stata rinforzata!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Prima di tutto nell'urto laterale non ha colto un semplicemente buon risultato ma il massimo punteggio ottenibile 18/18 100%....nell'urto frontale invece a ottenuto un mediocre 3/16 18% cosi' il punteggio complessivo e' di 62% o 3stelle su 5...il test riguarda una vettura my2001 comunque il risultato e' un po stranno.......Alfa ha fatto alcune modifiche gia' nei primi anni del 2002 insieme al lancio della 156facelifting....comunque ricordo che 3 stelle hanno anche vetture di ben altro segmento come l'attuale Audi A6............

Link al commento
Condividi su altri Social

3 stelle, oggi è solo mediocre, sebbene la 147 sia in buona compagnia, cone conferma Taurus. Tutte le nuove medie hanno punteggi sensibilmente superiori (le ultime renault rasentano l'eccellenza). Verosimilmente anche la Stilo farà un ottimo risultato (in Fiat qualche indicazione dovrebbero averla...). La prova crash della 147 è quella che mi ha indotto - da gran fifone, lo ammetto, ma solo perchè trasporto prevalentemente figli - a rimandare l'acquisto al un modello Alfa di nuova generazione (non dimentichiamo che, per quanto bellissima e prestazionale la 147 è nata su telaio risalente anni 90, quando le prove di crash non avevano grande presa sul pubblico).

Io spero che la nuova gt coupè segni un significativo miglioramento, non possiamo continuare a dire per molto - per difenderci- che le alfa hanno tale tenuta di strada e guidabilità che sono sicure di per sè (ma se poi si sbatte? Auguriamoci che lo scontro non sia frontale!)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..non c'e' crash-test della Stilo fatto da organizzazione attendibile come l'EuroNcap ...........se non mi credi......vai sul www.euroncap.com

Si ma comunque il dato di Euroncap e' strannissimo perche pensa che altre vetture che hanno 5stelle non arrivano neanche al 93% all' urto laterale e invece 147 ha ottenuto 100% risultato che hanno ottenuto in generale una o due altre vetture.......infine non dimentichi che anche l'A6 ha una sicurezza di 3stelle........anche se utilizza telaio derivato da A4/Passat/Superb che hanno ottenuto risultati migliori.......

p.s.i test noi li abbiamo fatto anche dopo il crash test e o risultati eranpo diversi a quello di EuroNcap.......abbiamo tolto un particolare che sembrava trasferire l'energia dello scontro e il risultato tradotto nel linguaggio EuroNcap sarebbe a 5stelle.......se aggiungevamo anche sistema per ricordare ai passeggeri di utilizzare le cinture(+2punti secondo EuroNcap....)sarebbe addiritura la migliore vettura in assoluto......ma Alfa non riposa e oltre alle modifiche che gia' sono passate in occasione del fl della 156 ora con i prossimi restyling passera' le nuove esperienze colte dallo svillupo della GT Coupe' a 147 e 156...comunque il risultato del crash test frontale della EuroNcap......e' stranno non e' possibile una vettura con struttura cosi' forte da ottenere un risultato eccezionale del 100%(che offre in assoluto soltanto una o due altre vetture....) nell'urto laterale che e' assai piu' pericoloso per danni strutturali avere un comportamento cosi' diverso nell'urto frontale.........

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima di tutto nell'urto laterale non ha colto un semplicemente buon risultato ma il massimo punteggio ottenibile 18/18 100%....nell'urto frontale invece a ottenuto un mediocre 3/16 18% cosi' il punteggio complessivo e' di 62% o 3stelle su 5...il test riguarda una vettura my2001 comunque il risultato e' un po stranno.......Alfa ha fatto alcune modifiche gia' nei primi anni del 2002 insieme al lancio della 156facelifting....comunque ricordo che 3 stelle hanno anche vetture di ben altro segmento come l'attuale Audi A6............

Taurus una domanda: perché le auto italiane, in genere, non vengono sottoposte ai crash test?

Penso alla Stilo ad esempio.

Renault vedo ad esempio che vengono testate tutte e subito.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.