Vai al contenuto
  • 0

Parere per l'acquisto di un auto d'epoca ! grazie in anticipo


JOHNNYCAGE

Domanda

ciao a tutti , un conoscente mi ha proposto l'acquisto di un auto d'epoca , dato che ne possiede 2 , e ha appena acquistoto un "alfa gt 2000" sempre d'epoca , vorrebbe venderne una delle 2 che sono : " fiat 124 familiare" conservata bella con unico propietario per 37 anni gli e' stata fatto da quest'ultimo solo un mega tagliandone generale e una rinfrescata a livello vernice , credo una lucidata , colore azzurro pastelli documenti originali in regola km. 80.000 originali .

altra vettura da lui proposta : citroen 2 cv. charleston , colore amaranto e nero , anch'essa bella conservata con piu' o meno gli stessi km. perfetta di motore e documenti in regola originali .

ora il dubbio mi attanaglia , e non saprei cosa prendere , i modelli non mi dispiacciono certo c'e ne sono di piu' belli e ambiti , ma non voglio svenarmi quindi mi accontento , ma allo stesso tempo vorrei fare una sorta di investimento e magari utilizzarla eventualmente come auto per cerimonie a noleggio ...non so sono indeciso e non sono troppo ferrato in materia se qualcuno puo' consigliarmi ne sarei felice .....grazie a tutti coloro che interverranno !

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

non dimentichiamo che la povera 124, nella sua versione Lada ha motorizzato un paese neanche tanto piccolo...:)

Detto questo e' ovvio che 2CV abbia un'immagine ed un "fanclub" maggiore, qui in Italia della 124.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

da possessore ti consiglio la 2cv...

i ricambi come già detto ci sono tutti...l'unico problema possono essere gli pneumatici poichè michelin vende le 125x a prezzi da oreficeria...tuttavia diffida da chi monta gomme strane ed esotiche...le michelin costano ma esaltano la mitica tenuta di strada delle bicilindriche francesi

l'unica cosa da controllare in una 2cv è che il telaio sia dritto e che i fondi siano sani...un telaio piegato può essere molto pericoloso

per il resto è indistruttibile anche perchè non ha niente...se concludi sarebbe meglio che ti portassi dietro un possessore di 2cv o un carrozziere bravo che ti sappia consigliare bene...

ciao ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

immaginavo , e vi ringrazio per il vostro parere , direi che sta 2 cv charleston mi sta prendendo e potrei provare a prenderla mal che vada la rivendo , cominque per la cronaca , l'uto in questione e' bella conservata originale con 80.000 km circa tenuta da vero maniaco unico obbligo il tizio che l'aveva acquistata insieme all'auto da via pagando anche 4 gomme nuove dato che in revisione non gli facevano passare quelle vecchie perche' avevano qualche crepa , allora le h montate , fatta revisione e smontate . totale tra auto e gomme 5.500,00 credo me la vende . che dte e un buon prezzo .???????

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.