Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

bhe hai il cambio manuale ;)

io col cambio automatico cambio a 2000 comunque anche se uso il sequenziale ...

... comunque non è un vero sequenziale, è più preciso definirlo "semi-automatico" nel senso che tu imposti solo la marcia più alta .... le altre cambiate le fa lui

Ssangyong Korando Classy AWD Aut :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve ragazzi, settimana scorsa girovagando per le concessionarie in cerca di un'auto spaziosa per mia moglie (tra qualche mese è in arrivo il primo bimbo/a) ci siamo imbattuti ed innamorati della Korando, oggi siamo ritornati in concessionaria per rivederla e definire la trattativa, volevamo una Classy AWD Bianca, ma purtroppo tra tutte quelle disponibili, e pronte per essere immatricolate, la colorazione bianca non c'è. Abbiamo quindi optato per il Tonic Gray, purtroppo al momento tale vettura si trova in un'altra loro sede, perciò il venditore ce l'ha descritto come una via di mezzo tra un grigio chiaro ed un grigio scuro, se fosse così la cosa ci aggrada. Comunque settimana prossima senza impegno il venditore farà trasferire l'auto così la vedremo dal vivo. Questa sera abbiamo guardato alcune foto in internet, e il Tonic Gray, ci è sembrato più che una via di mezzo tra grigio chiaro e grigio scuro, un grigio tendente all'azzurrino, confermate oppure si tratta solo di un effetto delle foto scattate in condizioni di luce diverse?

Infine vorrei porvi cortesemente a voi possessori alcune domande:

1- ho notato che su alcune foto del bracciolo delle porte posteriori, è presente il pulsante per attivare il riscaldamento dei sedili, mi sono imbattuto nel sito Svizzero SsangYong, e tra le caratteristiche dell'auto è espressamente scritto che anche i sedili posteriori sono riscaldati, è così anche per il mercato Italiano, o è solo per quello Svizzero?

2- mi è stato detto che la chiave non è del tipo "ripiegabile" e non ha nemmeno il telecomando integrato, ma bensì è appeso a parte. E' vera questa cosa??? Hanno fatto un'ottima auto super accessorista, e si son persi in un dettagli da auto anni 90??? Non ci credo ditemi che non è così

3- se tengo a lungo premuto il pulsante di chiusura porte, gli eventuali finestrini rimasti abbassati, si chiudono da soli? e gli specchietti si ripiegano e devo agire su un tasto presente nell'abitacolo?

4- sulle auto che ho avuto in precedenza dotate di cambio automatico, quando inserivo la retro, lo specchietto destro si abbassava automaticamente, per permettermi così di controllare la ruota posteriore destra, in modo che durante la manovra, non urtassi accidentalmente ad esempio il marciapiede rovinando così il cerchio in lega.

Grazie per la cortesia

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

rispondo alle tue domande:

1) i sedili riscaldabili sulle versioni imporate in Italia sono solo quelli anteriori, da notare per chi ha bambini, la comodità di regolare l'inclinazione degli schienali dei sedili posteriori, comoda per farli addormentare;

2) putroppo si il telecomando è separato dalla chiave;

3) i finestrini non si abbassano con il telecomando, gli specchietti invece si chiudono, da notare la comodità offerta dalle luci a led sotto gli specchietti che ti illuminano quando hai parcheggiato al buio;

4) no! lo specchietto destro non si abbassa quando inserisci la retro.

Modificato da grazi65

Ssangyong Korando 2.0 classy AWD A/T bianca

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve ragazzi, settimana scorsa girovagando per le concessionarie in cerca di un'auto spaziosa per mia moglie (tra qualche mese è in arrivo il primo bimbo/a) ci siamo imbattuti ed innamorati della Korando, oggi siamo ritornati in concessionaria per rivederla e definire la trattativa, volevamo una Classy AWD Bianca, ma purtroppo tra tutte quelle disponibili, e pronte per essere immatricolate, la colorazione bianca non c'è. Abbiamo quindi optato per il Tonic Gray, purtroppo al momento tale vettura si trova in un'altra loro sede, perciò il venditore ce l'ha descritto come una via di mezzo tra un grigio chiaro ed un grigio scuro, se fosse così la cosa ci aggrada. Comunque settimana prossima senza impegno il venditore farà trasferire l'auto così la vedremo dal vivo. Questa sera abbiamo guardato alcune foto in internet, e il Tonic Gray, ci è sembrato più che una via di mezzo tra grigio chiaro e grigio scuro, un grigio tendente all'azzurrino, confermate oppure si tratta solo di un effetto delle foto scattate in condizioni di luce diverse?

Infine vorrei porvi cortesemente a voi possessori alcune domande:

1- ho notato che su alcune foto del bracciolo delle porte posteriori, è presente il pulsante per attivare il riscaldamento dei sedili, mi sono imbattuto nel sito Svizzero SsangYong, e tra le caratteristiche dell'auto è espressamente scritto che anche i sedili posteriori sono riscaldati, è così anche per il mercato Italiano, o è solo per quello Svizzero?

2- mi è stato detto che la chiave non è del tipo "ripiegabile" e non ha nemmeno il telecomando integrato, ma bensì è appeso a parte. E' vera questa cosa??? Hanno fatto un'ottima auto super accessorista, e si son persi in un dettagli da auto anni 90??? Non ci credo ditemi che non è così

3- se tengo a lungo premuto il pulsante di chiusura porte, gli eventuali finestrini rimasti abbassati, si chiudono da soli? e gli specchietti si ripiegano e devo agire su un tasto presente nell'abitacolo?

4- sulle auto che ho avuto in precedenza dotate di cambio automatico, quando inserivo la retro, lo specchietto destro si abbassava automaticamente, per permettermi così di controllare la ruota posteriore destra, in modo che durante la manovra, non urtassi accidentalmente ad esempio il marciapiede rovinando così il cerchio in lega.

Grazie per la cortesia

ciao

Ciao, io ho acquistato il Korando di quel colore, posso confermare che nelle giornate di sole il grigio tende ad azzurrarsi leggermente ......

Ssangyong Korando Classy AWD Aut :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

qualcuno sa come il Computer di Bordo calcola i consumi? (soprattutto quello istantaneo) ?

per capirci è solo un "simulatore" oppure sono collegati alla quantità di benzina che viene effettivamente consumata (pure con un certo margine di errore, ovviamente) ??

Faccio questa domanda perchè ho notato che a volte il computer di bordo mi segna valori assurdi:

in autostrada in tratti pianeggianti correndo a 110 km/h con cruise control inserito, il computer indica un consumo istantaneo di circa 6,5 l/100 km

ma ogni tanto dà di matto e mi segna valori vicino agli 11 l/100km. Dopo qualche km, visto che non scende, mi fermo, spegno il motore, riparto e mi torna a segnare i valori corretti (6,5)...

mah.

che dite?

grazie

Modificato da gianlucaudine
Link al commento
Condividi su altri Social

bhe potrebbe essere il ciclo di pulizia del FAP e quindi io non lo spegnerei il motore :)

magari sbaglio ...

Potrebbe essere ;)

Comunque il consumo istantaneo è sensibilissimo alle fluttuazioni di carico, badate che a velocità autostradali, complici le variazioni di pendenza, le richieste di potenza cambiano parecchio. Se sei incappato in un tratto leggermente in salita, non mi stupirei di un dato analogo a quello postato da te... ;)

Ad esempio, io a 115 km/h di cruise control con la GPunto sono sui 18-19 km/l di consumo istantaneo, ma basta un po' di salita per vedere il consumo salire fino agli 11-12 km/l.

Link al commento
Condividi su altri Social

era una cosa che avevo notato pure io ... in piano ogni tanto i consumi vanno alle stelle per un pochetto (una 10ina di minuti circa) e poi ritornano normali

Abito in pianura padana e non c'e' nulla piu' piatto dell'A1 tra Parma e Milano :(((

per quello pensavo al FAP ... me lo ha fatto piu' di una volta in punti diversi ... e' una strada che fo spesso ...

Comnunque il calcolo dei l/100km sul pieno si avvicina abbastanza alla realta'

diciamo che e' ottimista in media di un .3 l/100km :D

Korando AWD Automatica

Link al commento
Condividi su altri Social

no ragazzi, i rilevamenti li ho fatti sul piano che + piano non si può (ho notato pure io che basta un cavalcavia per cambiare i valori).

e prima di spegnere il motore ho fatto una volta anche 50 km ma i valori restavano alti.

spento il motore un paio di minuti , ripartito e i consumi istantanei tornavano normali (da 11 a 6,5 l/100 km)

Modificato da gianlucaudine
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.