Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ciao ragazzi. è da venerdi che ho ritirato l'auto 2wd automatica, mi sembra che il consumo di carburante sia un pò eccessivo ieri ero a 10.4 oggi sono 9.3 percorrendo strade extraurbane mi confermate questi consumi? poi il concessionario mi ha risposto che hai 5 mila km fa solo un controllo e non il tagliando.

io dopo 1000 km sono a 8,9 l/100km, spero scenda ulteriormente dopo il cambio olio dei 5000 km, come già successo per le manuali, la macchina va benissimo è molto piacevole da guidare, speravo solo un pò meglio il consumo, magari più vicino al dichiarato.

Vi posto alcune foto sul mio capolavoro... che ne pensate? schermo 7" integrato con mascherina progettata da me e con pc integrato nel vano baule "ruota di scorta" e comandato dal mouse 3d utilizzato in genere per software di disegno tecnico... pareri?

ImageShack Album - 4 images

una semplice idea per risolvere la mancanza del navigatore spendendo pochissimo:

io ho preso il mio navi portatile, che ha in dotazione un dischetto in plastica adesivo adatto per installazione sul cruscotto (ce ne sono in vendita per pochi euro), ho aperto il cassettino sul cruscotto della korando, ho tolto la vaschetta in gomma, ho incollato il dischetto adesivo sul fondo del cassettino (dopo averlo segato di 2 cm perchè era troppo grande e non c'entrava), ho fissato con l'apposita ventosa il navi al dischetto ed il risultato estetico è senz'altro migliore a quello che si otterrebbe fissando il navi al vetro, infine quando il navi ho finito di usarlo stacco la ventosa, lo metto via e rimetto la vaschetta in gomma nel cassettino, così nascono anche il dischetto in plastica

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

ammazza ecry hai fatto un gran lavoro, al confronto il mio non è niente

Modificato da sarge
usare il tasto edit,non scrivere messaggi consecutivi

Ssangyong Korando 2.0 classy AWD A/T bianca

Link al commento
Condividi su altri Social

Signori gentilmente evitate di scrivere post multipli,solo per correzioni ed aggiunte.

Utilizzate piuttosto i tasti edita messaggio e modifica messaggio...ci sono i link anche per il multiquote in testa al form della risposta alle discussioni

E perfavore evitiamo di postare modifiche fai da te agli impianti e alle dotazioni delle vetture.Chi lo fa lo fa a suo rischio e pericolo per quel che riguarda la garanzia e l'affidabilità del mezzo.

C'è scritto nel regolamento

Autopareri - Regolamento

Link al commento
Condividi su altri Social

Le prime impressioni sono buone, la macchina va bene anche se devo abituarmi alla prima cortissima, se entra il turbo schizza via come un proiettile.

Domani mi faccio 80 Km andando in Brianza, mentre domenica me ne sparo 500 andando a Bologna, saprò essere più preciso.

Uno dei miei crucci era il Bluetooth che però funziona egregiamente.

Il resto è ottimo, come guida, come spunto, i consumi sono ancora poco attendibili, ci ho fatto meno di 100 Km in 6 giorni, sempre in città con una media iniziale di chi me l'ha consegnata decisamente alta (il tizio Arval avrà premuto un bel po' sull'acceleratore :P )

Primo pieno stamattina: 81 € :shock::shock:

Korando 2.0 e-XDi Classy 2WD M/T, Space Black

Link al commento
Condividi su altri Social

io dopo 1000 km sono a 8,9 l/100km, spero scenda ulteriormente dopo il cambio olio dei 5000 km, come già successo per le manuali, la macchina va benissimo è molto piacevole da guidare, speravo solo un pò meglio il consumo, magari più vicino al dichiarato.

A me i consumi sono iniziati a scendere sensibilmente già dopo circa 4000 km. Probabilmente il motore ha subito i giusti assestamenti. Tant'è che dopo il cambio olio ai 5000 km. sono rimasti attorno al 7x 100 km con percorrenze 1/2 autostradali e 1/2 extraurbane rispettando (per quanto più possibile) i limiti di velocità.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cari Korandisti o Koriandoli,come Virusmaiale aveva simpaticamente suggerito...C'è nessuno di voi che potrebbe postare qualche foto della bauliera bella carica,che sò,con la spesa del sabato o se qualcuno ha dei figli,con il passeggino o cose del genere!

Grazie e a presto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao

oggi penso che si sia in molti ad aver ritirato la macchina :pen:

Ottima impressione , bel motore scattante ........ silenziosa ( prrr a tutti quelli che dicono che sia rumorosa )..... comoda e divertente da guidare .... ora è tutta da scoprire :shock:

Vedremo tra una settimana che cosa raccolgo ..... ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao ragazzi qualcuno sa' dirmi come si fa' ad aprire le porte una volta che si sono chiuse automaticamente ? mi spiego,dal lato guida basta aprire con la maniglia e si apre,ma dal lato passeggero e sui sedili posteriori no.un mio amico con il bmw x5 basta che tira la maniglia 2 volte, e la portiera si apre ma nella nostra possibile che il guidatore debba spingere il pulsante che stà sui comandi sotto i pulsanti dei vetri ? la guida sembra ottima ,i consumi vediamo,e per la prima marcia cortissima......mi ci abituerò.....:D:D:D:agree::agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao ragazzi qualcuno sa' dirmi come si fa' ad aprire le porte una volta che si sono chiuse automaticamente ? mi spiego,dal lato guida basta aprire con la maniglia e si apre,ma dal lato passeggero e sui sedili posteriori no.

Basta premere il tasto alla base delle maniglie interne, e dello stesso colore metallizzato, e le porte si sbloccano. Ciao, e goditi la macchina nuova.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.